562 Visitatori + 2 Utenti = 564

alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa GT... Finalmente..sorry56K
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2003, 19:53:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'Alfa negli anni d'ora divenne famosa per la trazione posteriore, il cambio in blocco al retrotreno (se non sbaglio) e il De Dion dietro. L'LAlfa cioè offriva uno schema meccanico da granturismo raffinata su berline e coupè dal prezzo non stratosferico , anche se indubbiamente maggiore a Fiat.
Oggi in epoca di crescente standardizzazione è più difficile essere originali meccanicamente parlando, ma proprio BMW e MB dimostrano che è possibile farlo...anche se con prezzi da rapina!
Sul discorso Alfa ti do pienamente ragione.. tutti a dire che su macchine del genere la TA va benissimo.. ma se facessero la nuova 156 rispolverando tutte quelle belle cosette gustose sai che bello, le auto gira e rigira sono tutte uguali, riproporre un'Alfa con la sua bella TP e il cambio in posizione transaxle..
Non sono invece totalmente d'accordo sul discorso MB, a me sembrano più che standarizzate, almeno le versioni "umane"..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 14, 2003, 20:10:21 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Le MB non sono, e non sono mai state standardizzate. Anzi, andando indietro negli anni si scopre che MB è sempre stata meno conservatrice persino di BMW. Ti ricordo, ma giusto a titolo di esempio, perchè l'elenco potrebbe essere infinito, che MB è stato per decenni l'unico costruttore d'europa a montare su berline motori di cubatura americana, ma con tecnologia europea, mentre la BMW ancora fino a qualche anno fa turbizzava il sei cilindri 3.5 (745 I).
Le Mercedes hanno sempre avuto schemi sospensivi raffinatissimi: nel 1963 sulla 600 e sulla 300 Sel 6.3 montavano le sospensioni idrauliche ( con un impiantoche nella 600 addirittura comndava anche i sedili, gli alzacristalli e la chiusura centralizzata). Sospensioni che poi divennero penumatiche. Nel 1982 con la 190 debutta il primo ponte multilink dell'intera prosuzione automobilistica moderna ( e da allora tutte le Mercedes ne saranno dotate).
Mercedes è di gran lunga il primo costruttore a dotare i motori diesel delle 4 valvole per cilindro, a partire dalla seconda metà degli anni 80 (rimarrà l'unico sino a pochissimi anni fa). Mercedes è il primo coatruttore ad introdurre su tutta la gamma a benzina le 4 valvole per cilindro , partendo dalla 190 E 2.3 16 (stranemante abbandonate sui v6 e v8 a partire dal 1997).
Preferisco poi non citare l'insieme incredibile di soluzioni per la sicurezza (i principlai dispositivi elettronici hanno debuttato sulle Mercedes), per il comfort ( una sciocchezza fra tante: le Mercedes della fine degli anni 50 avevano già l'impianto di riscaldamento sdoppiato, bi-zona).
E anche se parliamo di design, le innovazioni che poi sono state copiate dai concorrenti non si contano. Ne cito due: la 190 con la sua coda, i fanali triangolari della prima C, il tetto della SLK

E il bello è che anche sui modelli più modesti, esiste sempre una originalità di layout, o di soluzioni meccaniche. Gli altri sono al 99% sempre arrivati dopo.
Anzi BMW ha sempre avuto un orientamento più prudente e conservatore, salvo forse per quanto rigurda l'lettronica dell'abitacolo (ma non della sicurezza) e del motore, con risultati non belli sull'affidabilità.
Tutte raffinate: un'altro esempio? La 190 era l'unica auto della categoria, e una delle poche in assoluto, ad avere la retromarcia sincronizata nel 1982
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 20:13:55 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 20:19:50 pm
Staff, V12, 89694 posts
E se  è vero (come mi auguro) che la 3200 si può avere anache a 36000 euro allora vuol dire che i casi sono due: 1) avevi a ragione tu a dire che quel prezzo era sostenibile e concorrenziale, e allora all'Alfa sono tutti fessi, perchè mettono in vendita a 36000 euro una auto che si può vendere a 41000; 2) all'Alfa hanno ragionato come ragiono io, e cioè che l'Alfa non può vendersi allo stesso prezzo di una BMW, pur non rinunciando a proporre una versione iper accessoriata a 43000

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ma che vuol dire?! Il prezzo che ho messo io era una mia ipotesi...che diavolo c'entra il marketing Alfa? E poi son gli altri a non esser obiettivi...mah!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 14, 2003, 20:36:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dimenticavo altri due primati recenti di Mercedes, e un co-primato: la serie T della seconda metà degli anni 70 , la prima vera familiare di lusso, quando nessuno ci credeva (con l'eccezzione di Volvo che però non disponeva di una familaire prestigiosa e veloce come la 280 TE), il primo turbodiesel (la 300 nel 1978; sarà seguita dopo un anno dalla Alfetta Turbodiesel con motore VM), e poi un ex-equo per il common rail con Alfa (MB C 220 CDI), anche se a dire il vero in Italia arrivò prima in vendita la Mercedes, già disponibile nell'ottobre 1997, mentre la 156 si poteva avere solo a benzina..

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2003, 20:48:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le MB non sono, e non sono mai state standardizzate. Anzi, andando indietro negli anni si scopre che MB è sempre stata meno conservatrice persino di BMW. Ti ricordo, ma giusto a titolo di esempio, perchè l'elenco potrebbe essere infinito, che MB è stato per decenni l'unico costruttore d'europa a montare su berline motori di cubatura americana, ma con tecnologia europea, mentre la BMW ancora fino a qualche anno fa turbizzava il sei cilindri 3.5 (745 I).
Le Mercedes hanno sempre avuto schemi sospensivi raffinatissimi: nel 1963 sulla 600 e sulla 300 Sel 6.3 montavano le sospensioni idrauliche ( con un impiantoche nella 600 addirittura comndava anche i sedili, gli alzacristalli e la chiusura centralizzata). Sospensioni che poi divennero penumatiche. Nel 1982 con la 190 debutta il primo ponte multilink dell'intera prosuzione automobilistica moderna ( e da allora tutte le Mercedes ne saranno dotate).
Mercedes è di gran lunga il primo costruttore a dotare i motori diesel delle 4 valvole per cilindro, a partire dalla seconda metà degli anni 80 (rimarrà l'unico sino a pochissimi anni fa). Mercedes è il primo coatruttore ad introdurre su tutta la gamma a benzina le 4 valvole per cilindro , partendo dalla 190 E 2.3 16 (stranemante abbandonate sui v6 e v8 a partire dal 1997).
Preferisco poi non citare l'insieme incredibile di soluzioni per la sicurezza (i principlai dispositivi elettronici hanno debuttato sulle Mercedes), per il comfort ( una sciocchezza fra tante: le Mercedes della fine degli anni 50 avevano già l'impianto di riscaldamento sdoppiato, bi-zona).
E anche se parliamo di design, le innovazioni che poi sono state copiate dai concorrenti non si contano. Ne cito due: la 190 con la sua coda, i fanali triangolari della prima C, il tetto della SLK

E il bello è che anche sui modelli più modesti, esiste sempre una originalità di layout, o di soluzioni meccaniche. Gli altri sono al 99% sempre arrivati dopo.
Anzi BMW ha sempre avuto un orientamento più prudente e conservatore, salvo forse per quanto rigurda l'lettronica dell'abitacolo (ma non della sicurezza) e del motore, con risultati non belli sull'affidabilità.
Tutte raffinate: un'altro esempio? La 190 era l'unica auto della categoria, e una delle poche in assoluto, ad avere la retromarcia sincronizata nel 1982
Beh ma io parlavo di auto recenti e tra le MB recenti non ci vedo poi molto di eclatante, una volta che togli tutti i gingilli e le sospensioni pneumatiche riservati ai top di gamma.. cosa resta? I modulari a 3 valvole per cilindro? Tongue Tongue
Ricordo che Alfa è stata la prima a dotare un'auto di grande serie della fasatura variabile, aveva una delle migliori TD "veloci" nel primo boom del diesel degli anni '80.. Se cmq continuiamo su questo discorso non la finiamo più mi sa Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2003, 01:14:09 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi sembrava di aver portato un numero consistente di esempi anche tra le Mercedes recenti. Tutte sono trazioni posteriori: l'unica che non lo è , è la Classe A (le V e la Vaneo neanche le considero...) che è originalissima, nel bene e nel male, nell'architettura e nel doppio pianale a sandwich. Tutte hanno sospensioni raffinate, addirittura fino al 2000 tutte avevano il multilink davanti e dietro (con l'eccezzione della A), tutte dispongono dei più recenti dispositivi elettronici, tutte hanno motori moderni e raffinati (anche i V6 e i V8 a tre valvole lo sono, ad esempio per il sistema di doppia accensione, ma non solo), sono tutte esteticamente molto originali e per lo più molto apprezzate ( per i miei gusti anche troppo, visto che molti clienti recenti Mercedes lo sono solo per l'estetica), tutte possono avere l'opzione del cambio automatico...con una gamma che è la più vasta senza confronto fra tutte le case europee. Ci sono modelli che ha in listino solo Mercedes, che sono tuttora senza concorrenza come la SL o la SLK. Più di così non saprei.
Possono non piacere, ma nessuno può affermare che siano auto banali, o concepite come le auto più economiche sul piano tecnico, cosa che invece si può dire per quasi tutta la concorrenza

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 15, 2003, 08:37:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sono tutte esteticamente molto originali e per lo più molto apprezzate ( per i miei gusti anche troppo, visto che molti clienti recenti Mercedes lo sono solo per l'estetica
Beh che siano apprezzate è verissimo ma non dire che una classe E o anche una blasonata CL sono auto originali.. sono belle, quello sicuramente, ma non mi sembrano certo degli ottimi esempi di auto originali.. le nuove BMW disegnate da Bangle sono originali, a molti non piacciono ma non si può certo dire che non siano originali. Se c'è una MB originale quella è la classe A, ma anche altri costruttori hanno fatto auto altrettanto originali se non di più.. Non so, magari mi sbaglio però io non ho la percezione, riferendomi alla MB, di parlare di un marchio tanto originale Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2003, 10:44:51 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Originalità estetica vuol dire che  sono auto diverse, che non somigliano alle altre. Prendiamo la Classe E e la CL, ch enon sono le più originali della gamma, ne convengo: se mi sai dire a quali altre macchine del mercato somigliano, concorderò con te. Semmai le MB spesso somigliano alle MB precedenti, nel senso che nella evoluzione spesso radicale dell'estetica viene mantenuta l'identità del modello precedente, altro tratto che sino a pochi anni fa solo Mercedes poteva vantare, non certo BMW e non certo alcuna altra marca nell'insieme (tranne singole vetture come le Golf), e che alla origine anche del successo del marchio.
D'altronde che il mio pensiero non sia stravagante nemmeno sul piano estetico è dimostrato dalla fama che il centro stile della casa si è conquistato nei decenni, dalla fama di un signore come Bruno Sacco, o in passato, di Paul Bracq.
Poi, i gusti sono giustamente i più vari, ma se si definiscono standardizzate le Mercedes allora si deve ammettere che le altre (con eccezzione di Porsche, Ferrari, Lamborghini, Aston, Rolls Royce) lo sono decisamente molto, molto di più.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 15, 2003, 10:50:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Originalità estetica vuol dire che  sono auto diverse, che non somigliano alle altre. Prendiamo la Classe E e la CL, ch enon sono le più originali della gamma, ne convengo: se mi sai dire a quali altre macchine del mercato somigliano, concorderò con te.
Io non intendevo dire che somigliano ad auto di altre case.. solo che lo stile adottato è un pò classico e non molto originale e stravagante, forse mi sono espresso male nei precedenti post. Chiariamo.. non sto minimamente criticando le auto MB, molti loro modelli trovo siano molto belli esteticamente parlando, la mia era solo una considerazione così..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 15, 2003, 15:03:11 pm
Visitatore, , posts
e se non hai almeno 20kgm di coppia ti muore il motore e ti si spegne e vai dal culo Wink

okkio a parlare di controsterzi che se ti arriva quando non lo aspetti passi dei brutti momenti.......... Wink

Diabo, mi spiace contraddirti, ma OVVIAMENTE dipende dalla marcia con la quale stai viaggiando... Ed in ogni caso questo non è vero... Ho provato questa manovra in II, III e IV ed il motore non è mai morto... certo in II quasi certamente "sgomma", ma in III e IV non muore, anche perchè tu comunque stai andando in "avanti" ad una certa velocità, non stai partendo da fermo.....

In ogni caso, per fortuna la Punto le devi provocare in tutti i modi per farla sovrasterzare, tipo con il freno a mano o con pestate immonde sul freno in curva magari sul bagnato, ma in ogni caso, pure quel paio di volte che m'ha sovrasterzato "inaspettatamente" la manovra m'è venuta istintiva...

Sarà che ormai l'ho provata numerose volte.....
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 15, 2003, 15:12:38 pm
Visitatore, , posts
e poi un ex-equo per il common rail con Alfa (MB C 220 CDI), anche se a dire il vero in Italia arrivò prima in vendita la Mercedes, già disponibile nell'ottobre 1997, mentre la 156 si poteva avere solo a benzina..

Marco, guarda che Mercedes col CR non c'entra proprio un bel niente..... Mercedes è stata la prima casa ad acquistarlo..... ma questo non costituisce primato... cerchiamo di non fare un'unica zuppa di cioccolata e..........

Esempio stupido:
Anche io a Salerno, probabilmente, sono stato il primo ad avere il mio basso, ma questo non vuol dire che lo abbia inventato e/o costruito io.....
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 15, 2003, 15:17:39 pm
Visitatore, , posts
Marco, scusami, stai facendo passare dei tuoi gusti personali per verità assolute...

Ma dove lo vedi che le MB sono originali esteticamente? BMW lo è certo non MB, che poi tu voglia dire che siano belle, amen, ma per cortesia.....

Per quanto riguarda il discorso sospensioni, c'è da dire che MB fu costretta ad una soluzione raffinata... altrimenti con l'avanzare delle doti della concorrenza (e BMW non è stata da meno) il mercato le avrebbe bocciate.... Fino alla 190, MB e BMW erano delle bare ambulanti, soprattutto se confrontate con la concorrenza più qualificata (ALFA) e con le TA.
Le sospensione pneumatiche erano una scopiazzatura del sistema Citroen ed una causa intentata dalla stessa costrinse MB ad eliminarle..... insomma mica siam scemi, neh Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2003, 15:46:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Scemi no, ma disinformati sì, e molto, e anche con molti pregiudizi verso le Mercedes Grin Grin Grin. Infatti le sospensioni del 1963 della MB non avevano nulla a che vedere con quelle della Citroen, mentre quelle montate sulla 450 SEL 6.9 nel 1976 erano frutto dell'acquisto dalla Citroen dell'autorizzazione all'uso, autorizzazione che vige ancora oggi, visto che Mercedes continua  montare sospensioni pneumatiche; anzi le idropneumatiche su modelo Citroen, sono state disponibili, di serie o optional, ininterrottamente dal 1976 sino al al 1998, sino cioè all'adozione sulla Classe S ultima delle Airmatic.
Per tua informazione Citroen autorizzò all'uso delle sospensioni pneumatiche anche Rolls Royce, e nessun altro costruttore, non si fa fatica a comprendere per  quali ragioni e con quali criteri. Ma quelle montate dal 1963 al 1975 con la Citroen non avevano nulla da spartire, essendo baste su un sistema del tutto differente dalle sfere utilizzate da Citroen.

Quanto all'originalità estetica, sostenere che le Mercedes, (alcune delle quali sono brutte, a mio avviso) sono poco originali, è giudizio che va contro la constatazione che chiunque può fare: è possibile confondere una Mercedes con un'altra macchina, al di là della calandra? Perchè se la risposta è no, allora le Mercedes sono originali, che piacciano o meno. D'altronde se così non fosse non si vede come la scuola stilistica della Mercedes sia tra le più prestigiose del mondo, premiate e riconosciute. Non si capisce perchè un sacco di modelli abbiamo tracciato sul piano el design un epoca, e non solo le sportive, ma praticamente tutte le creature di Bruno Sacco, o gran parte di quelle di Bracq. I gusti, sono gusti, ma disconoscere la storia dell'auto è cosa che non fa onore ad un appassionato Grin Grin Grin

Anche sul Common rail, c'è pregiudizio. Io non ho mai detto che Mercedes ha inventato il CR. Ho scritto che la prima macchina in produzione e vendita a amontare il Common Rail è stata la MB 220 CDI che ha preceduto di pochissimo la alfa 156, che era già stata presentata, ma che per mesi era disponibile solo a benzina. E' falso? Dimostralo.
Informo anche che il Gruppo Fiat ebbe l'idea del Common Rail, ma l'industrializzazione, e cioè la realizzazione pratica del proggetto, è frutto di Bosch, con la collaborazione della Mercedes, con Fiat che si era riservata il diritto di utilizzarlo per prima assieme alla Mercedes. Cosa che è avvenuta.

Quanto al 3.2 V6 Alfa, riporto dalla rivista Auto di Dicembre 2003 (acquistata stamattina):"invece in quanto a coppia il v6 non impressiona più di tanto. Al di sotto dei 4800 giri, momento in cui sviluppa il picco di 30,6 Kgm, non regala infatti una spinta particolarmente eccitante".
Ma non era quello che avevo scritto io? Non è ciò che hanno scritto altre riviste europee? Non era ciò che ho rilevato io provando la Thesis 3.0?
Certo non è un motore da buttare, ma nemmeno il gioiello che qualcuno di voi pensa che sia. E mi sembra probabile che quando sarà sostituito dal V6 di origine GM le cose andranno molto meglio, perchè sarà motore più moderno.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2003, 15:58:45 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2003, 15:51:08 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quanto alla tenuta di strada delle Mercedes che precedono l'adozione del Multilink, l'informazione è sbagliata. Sono sempre state le BMW ad avere problemi sul bagnato, problemi che io stesso ho sperimentato su una 320IS del 1989 che aveva mio fratello.
Ma se si leggono le prove di quattruote negli anni 70 e negli anni 80, si scopre che, a partire dalla generazione dei modelli che debuttarono agli inizi degli anni 70, erano considerate tra le auto più sicure su strada. Riciordo ad esempio il voto massimo dato alla Clsse S del 1979.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Novembre 15, 2003, 16:14:38 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Una sola cosa:ma dove la vedi tutta stà rivoluzione(a parte la 190 dell'82,che cmq,a mio parere,pagava qlc nei confronti del "cuneo" della Giulietta "77)che ha portato Bruno Sacco in MB?? Huh Huh Huh Huh Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.