573 Visitatori + 3 Utenti = 576

DoguiPlus, Phormula, MRC
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (629 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (778 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa 158 all'attacco!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 12:13:53 pm
Visitatore, , posts
Gli intenditori o i nostalgici ?

Tutti e 2 Wink

Tieni presente che con la TP riesci a ottenere su precisione di guida e sensibilità di gran lunga superiore a parità di sospensioni!

anche perchè riuscendo a mettere il motore dietro all'asse delle ruote anteriori (cosa inpensabile in una TA, men che meno con motore trasversale) puoi mirare a una ripartizione dei pesi 50-50....e scusate se è poco.......

e poi scusate una cosa....Alfa la mena tanto col cuore sportivo, gli appassionati, il coinvolgimento alla guida ecc ecc....e poi non sviluppa la TA perchè dice che il mercato non lo apprezza mi fa girare i maroni.....

questo è un discorso che va bene in Ford, non in Alfa!
Email  Loggato 
   Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 05, 2003, 15:12:21 pm
Visitatore, , posts
Tutti e 2 Wink

Tieni presente che con la TP riesci a ottenere su precisione di guida e sensibilità di gran lunga superiore a parità di sospensioni!

anche perchè riuscendo a mettere il motore dietro all'asse delle ruote anteriori (cosa inpensabile in una TA, men che meno con motore trasversale) puoi mirare a una ripartizione dei pesi 50-50....e scusate se è poco.......

e poi scusate una cosa....Alfa la mena tanto col cuore sportivo, gli appassionati, il coinvolgimento alla guida ecc ecc....e poi non sviluppa la TA perchè dice che il mercato non lo apprezza mi fa girare i maroni.....

questo è un discorso che va bene in Ford, non in Alfa!

Le MB sono a TP, ma come guidabilità non sono al massimo, secondo le riviste (e anche secondo me, per le poche che ho provato), mentre la 156 è una TA ma riceve giudizi lusinghieri. Per cui non so se alla fine per macchine da strada sia poi così vero che la TP da tutti sti vantaggi. Guardate anche la gara di auto, con la BMW stracciata da Peugeot, renault e compagnia bella a TA. Cert, puoi avere più avancorsa e le ruote rimangono diritte più facilmente in rettilineo, non hai effetti della trazione sul volante, ma alla fine è più efficace? Non sembrerebbe.
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 05, 2003, 15:38:08 pm
Utente standard, V12, 6231 posts
si ma la configurazione con motore trasversale e TA preclude la possibilità di montare motori stratosferici.
La M3 ha ora un successo enorme, anche le audi s e le amg sono diventate famose. è ora che ci sia un'alfa a dettare legge in quel segmento. Cool Cool Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 05, 2003, 16:12:34 pm
Visitatore, , posts
si ma la configurazione con motore trasversale e TA preclude la possibilità di montare motori stratosferici.
La M3 ha ora un successo enorme, anche le audi s e le amg sono diventate famose. è ora che ci sia un'alfa a dettare legge in quel segmento. Cool Cool Shocked

Sui motori sono d'accordo, ma però se si torna al turbo benzina, basta anche un trasversale.
Email  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 17:34:36 pm
Visitatore, , posts
Le MB sono a TP, ma come guidabilità non sono al massimo, secondo le riviste (e anche secondo me, per le poche che ho provato), mentre la 156 è una TA ma riceve giudizi lusinghieri. Per cui non so se alla fine per macchine da strada sia poi così vero che la TP da tutti sti vantaggi. Guardate anche la gara di auto, con la BMW stracciata da Peugeot, renault e compagnia bella a TA. Cert, puoi avere più avancorsa e le ruote rimangono diritte più facilmente in rettilineo, non hai effetti della trazione sul volante, ma alla fine è più efficace? Non sembrerebbe.

e se parliamo di Bmw? Wink

che è più improntata al piacere di guida di MB....

e come dice il "mitico" Gordon Murray "una TA può sembrare un TP fino al 95%, massimo 99% delle sue possibilità....ma se la spingi al 100% rimarra sempre una TA....con tutti i suoi difetti" Grin
Email  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 17:36:14 pm
webmaster, V12, 51027 posts
e come dice il "mitico" Gordon Murray "una TA può sembrare un TP fino al 95%, massimo 99% delle sue possibilità....ma se la spingi al 100% rimarra sempre una TA....con tutti i suoi difetti" Grin

ergo.... la TP non serve ad un cazzo ?

(e' una domanda....)
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 17:36:38 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 17:39:13 pm
Visitatore, , posts
ergo.... la TP non serve ad un cazzo ?

(e' una domanda....)

veramente sosteneva l'esatto opposto Lips Sealed

che se spingi veramente e vuoi assaporare il vero piacere di guida l'unica soluzione è la TP Wink

e detta dal creatore della McLaren F1........
Email  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 05, 2003, 17:39:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ergo.... la TP non serve ad un cazzo ?

(e' una domanda....)
Beh scusa ma la frase di Murray mi pare dica il contrario.. ossia che quando vai al limite la differenza c'è eccome..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 17:41:49 pm
webmaster, V12, 51027 posts
Beh scusa ma la frase di Murray mi pare dica il contrario.. ossia che quando vai al limite la differenza c'è eccome..

No scusate eh.... tutti corridori su pista ? Io vorrei sapere quanti di voi si avvicina all'99% delle potenzialità della macchina.

(da qui la mia domanda.... che confermo !)
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 17:42:41 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 05, 2003, 17:43:45 pm
Staff, V12, 24126 posts
no no...l'interpretazione giusta è quella di Diabolik, tra laltro mi sembra di ricordare una discussione su 4R con Murray a proposito della 550 maranello..in cui appunto lui diceva che la Ferrari era eccezionale perchè pur con la distribuzione motore anteriore e TP riusciva ad arrivare "quasi" al livello di una sportiva con motore centrale..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 17:44:37 pm
Visitatore, , posts
No scusate eh.... tutti corridori su pista ? Io vorrei sapere quanti di voi si avvicina all'99% delle potenzialità della macchina.

(da qui la mia domanda.... che confermo !)

marò che pignolo Tongue

era per dire che per il vero piacere di guida, quello con la P maiuscola, la TP è quasi un must Wink, mentre la TA andrà bne fino a un certo punto......ma i suoi limiti verranno sempre fuori
Email  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 05, 2003, 17:47:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No scusate eh.... tutti corridori su pista ? Io vorrei sapere quanti di voi si avvicina all'99% delle potenzialità della macchina.

(da qui la mia domanda.... che confermo !)
We io mi sono limitato a interpretare ciò che ha detto Murray.. che te la prendi con me?? Cry
Cmq non è che serva andare al limite per sfruttare le gioie della TP..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Teoria e pratica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 17:48:21 pm
Visitatore, , posts
We io mi sono limitato a interpretare ciò che ha detto Murray.. che te la prendi con me?? Cry
Cmq non è che serva andare al limite per sfruttare le gioie della TP..

concordo.....il bilanciamento degli assali e la precisione dello sterzo si apprezzano anche a velocità umane Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 17:49:25 pm
webmaster, V12, 51027 posts
no no...l'interpretazione giusta è quella di Diabolik, tra laltro mi sembra di ricordare una discussione su 4R con Murray a proposito della 550 maranello..in cui appunto lui diceva che la Ferrari era eccezionale perchè pur con la distribuzione motore anteriore e TP riusciva ad arrivare "quasi" al livello di una sportiva con motore centrale..

Ma la mia e' una provocazione. Sto murray avra' la possibilità di provare bestioni pazzeschi su pista.

Mi spiegate che differenza ci potrà mai essere su una 156 con potenza inferiore a 200 cv (cosi' ad occhio) tra TP e TA ? Semplice, per l'utente comune un grosso vantaggio a favore della TA.

Certo, voi mi direte che con ESP si filtrano le possibili reazioni pericolose di una TP. Ma allora che cavolo di sportiva e'.

Fino a qualche hanno fa era impossibile percorrere in sicurezza una strada sporca o innevata con una TP (per un pilota medio).

E allora giusto come fa Alfa (ma anche audi). TA, piu' facile ed economica. TI sulle versioni sportive.

IMHO

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 17:53:50 pm
Visitatore, , posts
Ma la mia e' una provocazione. Sto murray avra' la possibilità di provare bestioni pazzeschi su pista.

veramente Murray è il mitico pregettista della McLaren pigliatutto della seconda metà degli anni '80....nonchè della miglior sportiva degli ultimi 10 anni a questa parte....

e per divertirsi usa una vecchia Lotus Elan Wink

Mi spiegate che differenza ci potrà mai essere su una 156 con potenza inferiore a 200 cv (cosi' ad occhio) tra TP e TA ? Semplice, per l'utente comune un grosso vantaggio a favore della TA.


la differenza la senti eccome.........

però a sto punto se la vuoi rendere facile da guidare non mi rompi le palle col "cuore sportivo"


E allora giusto come fa Alfa (ma anche audi). TA, piu' facile ed economica. TI sulle versioni sportive.


per una marca che fa del punto centrale la sportività e il piacere di guida è un discorso del cazzo.........

questi discorsi van bene alla Ford o alla Fiat....all'Alfa Romeo NO!

ve la immaginate una Bmw 3er TA Lips Sealed
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.