578 Visitatori + 2 Utenti = 580

tappo, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa 158 all'attacco!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 17:56:47 pm
webmaster, V12, 50726 posts
veramente Murray è il mitico pregettista della McLaren pigliatutto della seconda metà degli anni '80....nonchè della miglior sportiva degli ultimi 10 anni a questa parte....

e per divertirsi usa una vecchia Lotus Elan ;)la differenza la senti eccome.........

però a sto punto se la vuoi rendere facile da guidare non mi rompi le palle col "cuore sportivo"per una marca che fa del punto centrale la sportività e il piacere di guida è un discorso del cazzo.........

questi discorsi van bene alla Ford o alla Fiat....all'Alfa Romeo NO!

ve la immaginate una Bmw 3er TA Lips Sealed

vedo che hai pensato bene di tagliare questo passaggio: "Certo, voi mi direte che con ESP si filtrano le possibili reazioni pericolose di una TP. Ma allora che cavolo di sportiva e'"

Io proprio non rompo le balle con il cuore sportivo ed ho una macchina TP che di sportivo non ha niente ma che quando la strada e' bagnata (e non c'e' in giro nessuno) mi diverto a far derapare di potenza (eh si, sul bagnato si riesce). 2 Tonnellate che scodano fa una certa impressione.....
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 17:57:57 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:00:11 pm
Visitatore, , posts
vedo che hai pensato bene di tagliare questo passaggio: "Certo, voi mi direte che con ESP si filtrano le possibili reazioni pericolose di una TP. Ma allora che cavolo di sportiva e'"

perchè se ben fatta una TP resta in strada anche senza ESP Wink

e poi di macchine con reazioni pericolose ne esistone anche di TA.....vedi le peugeot e le citroen spinte

Io proprio non rompo le balle con il cuore sportivo ed ho una macchina TP che di sportivo non ha niente ma che quando la strada e' bagnata (e non c'e' in giro nessuno) mi diverto a far derapare di potenza (eh si, sul bagnato si riesce).

veramente il "non mi rompi le balle col cuore sportivo" era riferito al marketing Fiat Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Novembre 05, 2003, 18:00:18 pm
Utente standard, V12, 7818 posts

ve la immaginate una Bmw 3er TA Lips Sealed

No, la 3er no, ma la 1 si! Shocked
Vedrai che la piccolina avrà la TA e non la TP. E da lì partirà la caduta del marchio, intesa come abbandono graduale delle proprie tradizioni per trasformarsi in qualcos'altro. D'altronde lo dicono anche loro: "Abbiamo creato un mostro" riferito alla 3er coupè d.  Cool é la loro campagna pubblicitaria su stampa!  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 18:01:02 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Aggiungo che se dovessi prendermi una macchina ludica, la cercherei prima di tutto TP.

Ma io voglio una macchina per divertirmi e basta. Come forse la buona parte degli utenti del pistone.

Noi siamo quasi 250.... mi chiedo se e' lo scopo del resto del mondo andare a derapare per strada (ammesso che ci riesci, grazie all'esp)...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:01:36 pm
Visitatore, , posts
No, la 3er no, ma la 1 si! Shocked
Vedrai che la piccolina avrà la TA e non la TP. E da lì partirà la caduta del marchio, intesa come abbandono graduale delle proprie tradizioni per trasformarsi in qualcos'altro. D'altronde lo dicono anche loro: "Abbiamo creato un mostro" riferito alla 3er coupè d.  Cool é la loro campagna pubblicitaria su stampa!  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

fino adesso si è sempre parlato che la 1er sarebbe stata TP Huh

d'altronde Bmw la sta già ammazzando Bangle Embarrassed
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:04:26 pm
Visitatore, , posts
Aggiungo che se dovessi prendermi una macchina ludica, la cercherei prima di tutto TP.

Ma io voglio una macchina per divertirmi e basta. Come forse la buona parte degli utenti del pistone.

Noi siamo quasi 250.... mi chiedo se e' lo scopo del resto del mondo andare a derapare per strada (ammesso che ci riesci, grazie all'esp)...

Non è quello lo scopo.....ma se lo scopo è andare da A a B che senso ha prendere un'auto sportiva Wink

vedo di chiarire meglio il mio discorso: "alfa ha ambizione di ritornare la marca sportiva per eccellenza (com'era fino alla 75) e far battere il cuore agli Appassionati, gli Appassionati prediligono la TP (e mi pare vero Wink)...Alfa che vuole tornare marca sportiva per eccellenza con la TA mi suona come presa per il culo!"

chiaro? Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 18:06:32 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Non è quello lo scopo.....ma se lo scopo è andare da A a B che senso ha prendere un'auto sportiva Wink

vedo di chiarire meglio il mio discorso: "alfa ha ambizione di ritornare la marca sportiva per eccellenza (com'era fino alla 75) e far battere il cuore agli Appassionati, gli Appassionati prediligono la TP (e mi pare vero Wink)...Alfa che vuole tornare marca sportiva per eccellenza con la TA mi suona come presa per il culo!"

chiaro? Wink

Mi pare che per le versioni piu' spinte sia prevista la TI.... non ti basta ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:08:10 pm
Visitatore, , posts
Mi pare che per le versioni piu' spinte sia prevista la TI.... non ti basta ?

 a parte che quando spingi un TI può addirittura divenire più critica di una TP..........

più che altro avranno sempre una distribuzione dei pesi non ottimale.........con il motore trasversale e la TA il 50-50 te lo sogni....e avere il 50-50 da una mano enorme alla dinamica!
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 18:11:00 pm
webmaster, V12, 50726 posts
a parte che quando spingi un TI può addirittura divenire più critica di una TP..........

più che altro avranno sempre una distribuzione dei pesi non ottimale.........con il motore trasversale e la TA il 50-50 te lo sogni....e avere il 50-50 da una mano enorme alla dinamica!

Scusa eh, ma la dinamica della 156 mi sembra di ottimo livello. Per potenze fino ad un certo livello non ha nulla da invidiare alla tanto decantata serie 3.

E non tiratemi furi la M3.... trattasi praticamente di auto da corsa.

Io non faccio il tifo per la TA, ci mancherebbe. Ma credo che Audi prima di tutti abbia insegnato il giochino TA e TI.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 05, 2003, 18:20:20 pm
Staff, V12, 23869 posts
scusate eh se faccio il precisino, ma io m'intenderei anche sul significato di "sportiva", perchè se parliamo di "andare più veloce possibile da A a B, coprendo la maggior parte di condizioni meteo/tipi di fondo" allora è un conto, se parliamo di "sportività=divertimento" allora è un altro.
Un pò come paragonare una Mx-5 ad una BMW 330xi o ad una A4 3.0 V6 TA..come "andare più veloce possibile da A a B.." direi che le 2 berline vincono ..ma come divertimento..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:24:52 pm
Visitatore, , posts
Scusa eh, ma la dinamica della 156 mi sembra di ottimo livello. Per potenze fino ad un certo livello non ha nulla da invidiare alla tanto decantata serie 3.

e le Coppie??con le coppie che raggiungono i moderni TD senza ASR davanti non le scarichi nemmeno se piangi!

non a caso la 320d ottiene tempi non molto lontani alla 156 2.4 Mjet grazie alla migliore motricità

E non tiratemi furi la M3.... trattasi praticamente di auto da corsa.

e una più semplice 325i Wink

Io non faccio il tifo per la TA, ci mancherebbe. Ma credo che Audi prima di tutti abbia insegnato il giochino TA e TI.

dimentichi che Audi non aveva alle spalle una gloriosa tradizione di auto rigorosamente TP Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 05, 2003, 18:28:07 pm
Visitatore, , posts
Il problema, a mio avviso sono i pesi.... Al giorno d'oggi "sportivo" vuol dire una berlina di lusso che sia anche super veloce....

Il divertimento però, in questo modo, si sta sempre più spostando verso le scariche di adrenalina che molti ricevono schiacciando l'acceleratore sul dritto....

Alfa, purtroppo, sta seguendo QUELLA strada e lo ha dimostrato bugiardando quello che era un "simbolo" oltre che una sigla: GTA

Se avessero "svuotato" la 156 dotandola di un assetto coi controcazzi e le avessero messo su un motorazzo un po' più leggero, allora si.... Molto probabilmente sarebbe stata più veloce in circuito, ancora più agile e forse anche più divertente... Invece....

Si legge di 158 12500 V46,7 con 8 turbine e 8900 cv, trazione su 5 ruote più le balle del conducente.... ma i pesi? quelli di un Tir.....
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 18:28:40 pm
webmaster, V12, 50726 posts
e le Coppie??con le coppie che raggiungono i moderni TD senza ASR davanti non le scarichi nemmeno se piangi!

Sul bagnato manco con una TP....

Comunque vado a casa.... se dovro' prendere una 158 dal cuore sportivo staro' ben attento a prenderla TI.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 05, 2003, 18:29:53 pm
Visitatore, , posts
Sul bagnato manco con una TP....

Comunque vado a casa.... se dovro' prendere una 158 dal cuore sportivo staro' ben attento a prenderla TI.

io invece a quel punto comprerei l'Impreza station Wink
Email  Loggato 
   Re:Alfa 158 all'attacco!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 05, 2003, 20:38:46 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Domentichiamo sempre una cosa importantissima quando si prendono questi discorsi : Fiat è in crisi,soldi non ce ne sono e l'unica cosa da fare è vendere auto,con tutti i mezzi,cercando di innalzare il più possibile l'immagine di marca e di mettere qualcosa da parte per progetti futuri.
In quest'ottica credo che la soluzione TA+TI sia il miglior compromesso.La TA per fare i numeri,con prezzi non troppo alti e adatti alla maggior parte degli utenti.TI per soddisfare quelli che vogliono di più (o che comunque ne hanno bisogno.Vedi CHB...).
La soluzione BMW,TI+TP,è secondo me la migliore.Anche se si parla di auto stradali,la TP offre altissimo piacere di guida (anche se qui ci sarebbe da dibattere.Fino a certe potenze c'è chi dice addirittura che la 156 sia più piacevole e comunque,anche parlando di alta sportività,non dimentichiamo che la 156 sono 6 anni che si impone nel turismo,contro TP e TA che siano...).
Forse in futuro...siamo vicinissimi comunque.TI significa poter spostarsi dietro...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.