411 Visitatori + 0 Utenti = 411


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  996 GT3 my 03, quasi da corsa.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:50:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito track-challenge.com è possibile sfruttare la banca dati per fare dei confronti diretti comprendenti pure i tempi sul giro al Nordschleife e ad Hockenheim. Ho confrontato la 996 GT3 my03, ossia l'ultima serie, con la GT3 CUP, la versione da competizione, derivata però dalla GT3 precendente. Beh, direi che la GT3 stradale è stupefacente, nonostante le ovvie e neanche piccole differenze tra le due, riesce a contenere il distacco al Nordschleife in soli 5", mi chiedo quanto possa essere divertente ed inebriante su strada.
Ecco la tabella completa:

                            GT3 my03      GT3 CUP
Manufacturer          Porsche         Porsche
Testing Date           6/2003           2/1999  
Engine          3600 cccm, 6 Zyl , 24 V     3598 cccm, 6 Zyl , 24 V
Power        381 PS (280 KW) @ 7400/min    360 PS (265 KW) @ 7200/min
Torque        385 Nm @ 5000/min     370 Nm @ 5000/min
Transmission              0 (6)                 0 (6)
Weight                       1420 Kg               1207 Kg
Weight / BhP             3,7 Kg / PS          3,4 Kg/ PS
0 - 100 Km/h                 4,6 s                    4,5 s
0 - 200 Km/h                 14,8 s                   14 s
0 - 200-0 Km/h               19,9 s                18,3 s
Top Speed                       306 Km/h          283 Km/h  
80 - 120 Km/h 4.Gear         4,7 s                  3,9 s
100 - 0 Km/h hot         34 m , 11,4 m/s      32,2 m , 12 m/s
Transverse Acceleration       1,25 g               1,6 g
Slalom Course 36 / 110m   130 / 149 Km/h     136 / 136 Km/h
Round Time Nuerburgring     7.54 min            7.49 min
Round Time Hockenheim      1.13,2 min       1.09,1 min

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Secondo me su strada non è affatto divertente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:15:38 pm
Visitatore, , posts
sei sempre così lontano dai limiti che ti sembra di essere fermo. A meno che qualcuno voglia avvicinarsi ai limiti anche su strada, nel qual caso è pericolosa più che divertente direi.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 07, 2003, 14:37:40 pm
Visitatore, , posts
Cacchio la Rs girarà sotto la cup!!! Grin
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:42:56 pm
Visitatore, , posts
Io ho in mente un paio di strade (misti stretti a carreggiata larga, da 2^marcia o 3^al massimo), che penso possano regalare soddisfazione anche a bordo di un mostro quale GT3... io almeno ci proverei...  Grin

Beh in terza la GT3 penso che non sia più tanto da misto stretto, almeno per la mia concezione del misto stretto...
Penso però che ci si diverta di più con qualcosa di meno potente, come una Elise per esempio.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 07, 2003, 14:50:02 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
C'è qualcosa che non mi quaglia con quei numeri: come è possibile che il distacco sia di soli 5s su 8 min al Nürburgring, cioé poco più del 1%, e allo stesso tempo di ben 4.1 s su 1.13 min, che corrispondono a quasi il 6%, ad Hockenheim?

Sinceramente non me la sento di prendere per buoni quei dati, trovo che la differenza sia eccessiva ed inspiegabile  Huh

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 15:28:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse le caratteristiche dei circuiti esaltano più una che l'altra auto a seconda dei casi. Cmq a leggera discolpa, le condizioni di prova erano leggermente più favorevoli per la GT3 stradale, la temp. in condizioni di prova era di 14°C mentre per la CUP di 24°C il che, sommato alla differenza di 20cv tra le due potrebbe aver inciso in parte.
Vi riporto pure le velocità e le accelerazioni laterali rilevate nei vari tratti dei due circuiti.

Nuerburgring               GT3         GT3 CUP
Round time              7.54 min   7.49 min
Schwedenkreuz         250 Km/h   241 Km/h
Aremberg          100 Km/h (1,15g)   107 Km/h (1,2g)
Fuchsroehre               232 Km/h   230 Km/h
Metzgesfeld               157 Km/h   195 Km/h
Bergwerk              96 Km/h (1,1g)   106 Km/h (1,3g)
Kesselchen                  219 Km/h   224 Km/h
Klostertal 1        164 Km/h (0,95g)   181 Km/h (1,4g)
Klostertal 2           90 Km/h (1,1g)   94 Km/h (1,3g)
Pflanzgarten          186 Km/h (0g)   177 Km/h (1,4g)
Galgenkopf            135 Km/h (1g)   146 Km/h (1,3g)
Doettinger Hoehe          272 Km/h   265 Km/h

Hockenheim                GT3                   GT3 CUP
Round time                 1.13,2 min   1.09,1 min
Nordkurve             128 Km/h (1,15g)   128 Km/h (1,3g)
Ausg. Querspange     86 Km/h (1,15g)   91 Km/h (1,3g)
Sachskurve               86 Km/h (1,25g)   90 Km/h (1,3g)
Opelkurve               110 Km/h (1,15g)   109 Km/h (1,3g)
Goal Straight Line          203 Km/h   202 Km/h

« Ultima modifica: Agosto 07, 2003, 15:29:50 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 24 queries.