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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ieri alle 14:57:35
Utente standard, V12, 12790 posts
No, non è un'idea stupida, più che di portata, il rischio è di surriscaldamento, perchè in una casa ci sono tante altre cose con un assorbimento simile, ma non così protratto nel tempo. Io sto pensando ad una soluzione più drastica per risolvere il problema. Ho visto che il cavo per la ricarica domestica completo della mia costa sui 200 Euro. Dal momento che ho i fili che vanno dal contatore al magnetotermico del box, potrei installare nel quadretto un altro magnetotermico, comprare un cavo di ricarica domestico di ricambio e fissarlo al muro, collegandolo direttamente al magnetotermico, senza interporre una spina e una presa. In questo modo elimino l'anello debole del sistema. Questo a condizione che io inizi a ricaricare sistematicamente a casa, per il momento non ne ho la necessità.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 15:28:17
Utente standard, V12, 48147 posts
Anch'io per la piscina ho fatto fare una presa esterna a sé stante, con cavo grosso, magnetotermico e salvavita dedicati.

Quando riscalda l'acqua assorbe 3 kW anche per ore consecutivamente, quindi meglio spendere qualcosa per un collegamento sicuro.
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ieri alle 15:43:31
Utente standard, V12, 7400 posts
Dico la mia intanto che ci siete montate a quel punto una wallbox e non il carichino.
Mettete magari il bilanciatore di carica e via, spenderete forse 300 euro in più ma siete a posto.

Ps Mau hai ragione in Francia carichi ai tesla supercharger a 0.20 euro/kw
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 15:49:35
Staff, V12, 10224 posts
Dico la mia intanto che ci siete montate a quel punto una wallbox e non il carichino.
Mettete magari il bilanciatore di carica e via, spenderete forse 300 euro in più ma siete a posto.

qualche metro di cavo, un salvavita ed una presa schuko non possono costare tanto. Quanto costa installare una wallbox?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ieri alle 15:57:02
Utente standard, V12, 12790 posts
qualche metro di cavo, un salvavita ed una presa schuko non possono costare tanto. Quanto costa installare una wallbox?

Si, e poi dipende da quanto pensi di usarla in modalità elettrica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ieri alle 16:07:55
Utente standard, V12, 7400 posts
qualche metro di cavo, un salvavita ed una presa schuko non possono costare tanto. Quanto costa installare una wallbox?
Se non monti bilanciatore di carico pagherai wallbox 250 euro ma ti risparmi il montaggio della presa.
Altri lavori sono uguali
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 16:08:45
Utente standard, V12, 48147 posts

....
Ps Mau hai ragione in Francia carichi ai tesla supercharger a 0.20 euro/kw

E naturalmente gli esperti ti dicono che in Francia il merito e dell'energia nucleare.

Peccato che anche in Albania per le forniture domestiche ti facciano pagare 0,1 euro/kWh costi fissi compresi, cioè circa un terzo dell'Italia.  Roll Eyes

Inoltre la potenza massima standard è ben più alta della nostra, alla faccia del paese sottosviluppato.

https://youtu.be/pg9HU3quIKY
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 16:14:30
Staff, V12, 10224 posts
Si, e poi dipende da quanto pensi di usarla in modalità elettrica.

io farò al max 4/5000 km all'anno; diciamo 80/90 km a settimana x percorsi di pochi km.; la macchina ha una batteria di ca. 34 kwh. ed una autonomia dichiarata in elettrico, mi pare, di 130/140 km.; non so quanto consuma ma penso che caricherò 1 o max 2 nottate a settimana.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 16:18:46
Staff, V12, 10224 posts

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ieri alle 16:30:45
Utente standard, V12, 7400 posts
Si quella wallbox da 299 presuppone l'uso di un cavo tipo 2 (come quello che ti danno sulla macchina non il carichino).

Ma ti consiglio prima di scegliere qualcosa di valutare il tuo impianto. Se tu avessi già uno shuko adatta useresti il carichino che hai già in dotazione.
Ecco magari limiterei la potenza a 2kw che per tuo uso va già benissimo.

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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 16:37:02
Staff, V12, 10224 posts
cacchio ho visto che quella wallbox enel a 350, però se la vuoi installata sono 1450 neuri  Shocked Shocked

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ieri alle 16:48:03
Utente standard, V12, 15104 posts
Dico la mia intanto che ci siete montate a quel punto una wallbox e non il carichino.
Mettete magari il bilanciatore di carica e via, spenderete forse 300 euro in più ma siete a posto.



Ma ti consiglio prima di scegliere qualcosa di valutare il tuo impianto. Se tu avessi già uno shuko adatta useresti il carichino che hai già in dotazione.
Ecco magari limiterei la potenza a 2kw che per tuo uso va già benissimo.


sì, ma cerca di fare pace col cervello... prima dici una cosa, e poi l'esatto contrario  Tongue

io, col carichino, ci ho caricato la Volvo nella casa che ho venduto.. e non avevo rifatto l'impianto perchè la casa aveva appena 10 anni... adesso che vivo in una casa con 25 anni sulle spalle (in attesa della consegna della nuova), ritenendo l'impianto vecchio, ho fatto "tirare" i fili nuovi... però posso dirti che mio fratello carica la sua Honda E con carichino, in una casa che ha oltre 40 anni, e non ha rifatto nessun impianto  Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 17:10:42
Staff, V12, 10224 posts

Ma ti consiglio prima di scegliere qualcosa di valutare il tuo impianto. Se tu avessi già uno shuko adatta useresti il carichino che hai già in dotazione.
Ecco magari limiterei la potenza a 2kw che per tuo uso va già benissimo.


Penso che x i miei consumi sarà la soluzione ideale, magari tirando cavo e salvavita dedicato e amen...
vedi anche l'esperienza di Tappo...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ieri alle 17:24:15
Utente standard, V12, 12790 posts
Ma si, l'unico vero rischio è il surriscaldamento della presa, che si risolve con cavi di sezione adeguata, tirati direttamente dal contatore, interruttore magnetotermico e presa di buona qualità o collegamento diretto, come vorrei fare io se iniziassi a caricare regolarmente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: IN & OUT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ieri alle 17:26:05
Utente standard, V12, 7400 posts
Penso che x i miei consumi sarà la soluzione ideale, magari tirando cavo e salvavita dedicato e amen...
vedi anche l'esperienza di Tappo...

ma si io consigliavo Phormula, nel tuo caso farei cosi.
Ma ripeto cerca d'impratichirti sull'app della macchina.

Sarà da li che programmi le ore di ricarica e la potenza max assorbita.
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