Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Si, i parametri di ricarica si possono impostare anche dalla macchina.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
cacchio ho visto che quella wallbox enel a 350, però se la vuoi installata sono 1450 neuri
se vuoi vengo io a installartela, wall box di temu vuota, dentro una prolunga con presa, 1000 euro faccio tutto senza ricevuta
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Se è come la mia, ti daranno il cavo per la ricarica alla colonnina e quello per la ricarica domestica, che ha una presa Shuko (ma il mio ne ha una normale a tre poli da 16A). Il mio cavo per la ricarica domestica ha una centralina che dialoga con l'elettronica di bordo della macchina. Io ho provato con una presa nel box che prende la linea dal quadro di distribuzione. Il problema non è tanto il carico, riesco a ricaricare tranquillamente con il contatore da 3 kW, se non accendo altro, ho un consumo base di 2-300 watt (frigorifero e qualcosa in stand-by). Il problema è il surriscaldamento della presa. Quando uso il barbecue elettrico (che assorbe 2300 W) dopo mezz'ora sfilo la spina e i contatti sono roventi, non so se mi fiderei a lasciarlo attaccato tutta la notte.
Io ho guardato la mia bolletta e un kW mi costa circa 20 centesimi.
Non va bene se scalda la presa. O non è di qualità o i fili nel muro sono sottodimensionati (il che vorrebbe dire che tutta la tratta si surriscalda).
Lou, prova la schuko, se rimane fresca (o tiepida) vai tranquillo.