|
| MRC |
|
 |
| Dicembre 18, 2025, 15:24:27 pm |
| Utente standard, V12, 20713 posts |
|
... io senza telecamera e sensori posteriori ho comunque posteggiato,
sì ma avrai avuto almeno 400cv o eri a favore di discesa e di vento 
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 18, 2025, 16:03:58 pm |
| Utente standard, V12, 58911 posts |
|
eh ma vuoi mettere mangiare il panino bordo strada intossicandosi con i gas di scarico del gruppo elettrogeno del furgoncino, non ha prezzo!
o ricaricare mentre stanno asfaltando il posteggio circostante e tu respiri a pieni polmoni....
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 18, 2025, 16:16:57 pm |
|
sì ma avrai avuto almeno 400cv o eri a favore di discesa e di vento  avevo scaricato l'acqua a mia mamma
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Dicembre 18, 2025, 17:09:16 pm |
| Staff, V12, 90749 posts |
|
|
il riscaldatore remoto della macchina c'è dalla notte dei tempi comunque... non servivano le bev
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 18, 2025, 17:20:33 pm |
|
|
ma preriscaldavano anche abitacolo o solo motore? io non ne ho memoria
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Dicembre 18, 2025, 17:30:40 pm |
|
ma preriscaldavano anche abitacolo o solo motore? io non ne ho memoria
io la focus l'accendevo con l'app e impostavo prima la temperatuira scaldava/raffrescava In ogni caso i riscaldatori supplementari ci sono dagli anni 90 sulle auto tedesche e americane
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Dicembre 18, 2025, 17:47:54 pm |
|
|
si quando hai detto dalla notte dei tempi pensavo ai tempi della marea e non li ricordavo, la tua focus per me è recente
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Dicembre 19, 2025, 13:47:49 pm |
| Utente standard, V12, 7901 posts |
|
il riscaldatore remoto della macchina c'è dalla notte dei tempi comunque... non servivano le bev
qui è più semplice dai
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ieri alle 09:16:08 |
|
è da dire che con l'inverno inevitabilmente la "coperta" si accorcia.
già preriscaldare la macchina prima di partire consuma, ma poi anche guidare piano non porta a grandi risultati. Per dire userò anche molto in città per tratti brevi ma le medie primaverili me le scordo.
Inoltre non ho ancora provato a fare una ricarica DC ma dicono siano più lente.
D'altro canto ad esempio l'altra sera l'auto era ghiacciata, acceso 15 min prima riscaldamento sono sceso e l'auto era perfetta e calda dentro. Sono comodità che si pagano energeticamente
toyota quando scalda accende il motore termico, francamente consumasse anche un litro di benzina sarebbe ben speso
|
|
|
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 09:30:41 |
| Utente standard, V12, 48629 posts |
|
è da dire che con l'inverno inevitabilmente la "coperta" si accorcia.
già preriscaldare la macchina prima di partire consuma, ma poi anche guidare piano non porta a grandi risultati. Per dire userò anche molto in città per tratti brevi ma le medie primaverili me le scordo.
Inoltre non ho ancora provato a fare una ricarica DC ma dicono siano più lente.
D'altro canto ad esempio l'altra sera l'auto era ghiacciata, acceso 15 min prima riscaldamento sono sceso e l'auto era perfetta e calda dentro. Sono comodità che si pagano energeticamente
Guidare piano non porta grandi risultati specie in inverno, perché metterci mezz'ora in più vuol dire mezz'ora in più di riscaldamento, che ovviamente consuma, non viene "gratis" come con le termiche.
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 09:54:40 |
| Utente standard, V12, 48629 posts |
|
Più che altro "costa"" tantonilpgni ciclo, se fai 3 km o 100 il consumo iniziale per scaldare tutto è lo stesso.
L'ideale sarebbe sempre partire con il cavo attaccato alla wallbox cosi usi energia della rete e non della batteria.
Ma se ricarichi a casa, che prelevi dalla wallbox o dalla batteria il costo è lo stesso. Hai solo un piccolissimo vantaggio di autonomia.
|
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ieri alle 10:16:37 |
|
toyota quando scalda accende il motore termico, francamente consumasse anche un litro di benzina sarebbe ben speso
i benzina entrano in temperatura in tempi rapidissimi, il problema di riscaldamento al mattino ce l'hanno i diesel
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 10:39:09 |
| Utente standard, V12, 7901 posts |
|
Ma se ricarichi a casa, che prelevi dalla wallbox o dalla batteria il costo è lo stesso. Hai solo un piccolissimo vantaggio di autonomia.
credo sia più efficente, non disperdi a caricare la batteria
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|