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								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
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								| Ieri alle 15:16:17 | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
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									e' un discorso molto complesso imho 
  Per dirti il consumo è solo una parte dei vantaggi/svantaggi , devi mettere i costi del posizionare wallbox , costi fissi se modifichi forniture elettriche, consumo maggiore di pneumatici  etc etc etc  Fiscalità per dirti molto vantaggiosa, poi per dirti 1600 euro sono pochi e sono tanti dipende come li guardi.
  Ad oggi rifarei la stessa scelta di noleggio ?  SI perchè spendo poco e ho una E premium iperfull a prezzo buono con costi di gestione bassissimi
  Ad oggi comprerei una BEV ?  Si  ma probabilmente prenderei una Tesla model 3 "a poco" per sfondarla di km come auto da lavoro.
   per me non è complesso: io ho detto che per me non vale quei 1600. Non ho detto ne che son tanti ne che son pochi...magari li risparmio altrimenti su altre cose. "Per dirti" ...c'è chi va coi trans e spende ..X euro per...son tanti ? Son pochi? ...non mi interessa....non fa per me!     
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							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
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								| Emi | 
								...e quattro! | 
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								| Ieri alle 15:24:22 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 58833 posts | 
							   
					   
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									io adoro la specifica del trans, perchè non ti sei limitato a indicare una categoria, hai voluto essere specifico e meravigliosamente ingegneristico      
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							"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin 
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								| tappo | 
								when the dream comes true | 
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								| Ieri alle 16:22:29 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 15264 posts | 
							   
					   
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									mmmmm sono calcoli troppo spannometrici ma teoricamente avresti fatto 13800km complessivi
  imho è più interessare calcolare quanto ha caricato la macchina e quanto ti riporta la wallbox.
 
  Per i costi mi paiono altini se manca l'iva (22 NEL TUO CASO) e i costi di gestione fissi, sicuramente non bassi, consiglio sempre di fare il totalone/kwh erogati cosi hai la vera verità
  Sulla 380 trifase per forza hai pure la 220 nell'impianto e per dirti sei un azienda praticamente senza consumo , se consideri che hai consumato 1400kwh in un mese di cui circa 200 per caricarti le auto... Forse hai pure troppa potenza a disposizione (ma tienila si sà mai) 
  ok, dai, aspettiamo Mauring che ci saprà fare dei conti precisi.. e se non dovesse essere capace nemmeno lui, chiederà all'IA    riguardo alla troppa potenza a disposizione, l'autorimessa lavora prevalentemente la mattina.. ci sono giorni che non usiamo nessun attrezzo elettrico, e altri giorni che abbiamo in uso, contemporaneamente, aspirapolvere (380), idropulitrice (380), smontagomme (380), compressore aria (380), trapano (220), climatizzatore (220), in più c'è l'appartamento in cui vive mia cugina..  
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							La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. 
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								| Emi | 
								...e quattro! | 
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								| Ieri alle 17:04:15 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 58833 posts | 
							   
					   
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									ok, dai, aspettiamo Mauring che ci saprà fare dei conti precisi.. e se non dovesse essere capace nemmeno lui, chiederà all'IA    riguardo alla troppa potenza a disposizione, l'autorimessa lavora prevalentemente la mattina.. ci sono giorni che non usiamo nessun attrezzo elettrico, e altri giorni che abbiamo in uso, contemporaneamente, aspirapolvere (380), idropulitrice (380), smontagomme (380), compressore aria (380), trapano (220), climatizzatore (220), in più c'è l'appartamento in cui vive mia cugina.. ora mariner dice che il trapano lo prendete dall'appartamento....    
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							"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin 
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Ieri alle 17:50:19 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									ok, dai, aspettiamo Mauring che ci saprà fare dei conti precisi.. e se non dovesse essere capace nemmeno lui, chiederà all'IA    riguardo alla troppa potenza a disposizione, l'autorimessa lavora prevalentemente la mattina.. ci sono giorni che non usiamo nessun attrezzo elettrico, e altri giorni che abbiamo in uso, contemporaneamente, aspirapolvere (380), idropulitrice (380), smontagomme (380), compressore aria (380), trapano (220), climatizzatore (220), in più c'è l'appartamento in cui vive mia cugina.. Avete fatto circa 7.000 km (6.975 il calcolo che viene fuori, ma come diceva il dogui è spannometrico). Per 7.000 km avete speso circa 415 euro, senza contare ovviamente le quote fisse, perché quelle le pagate comunque. Considerando il prezzo del gasolio a 1,7 (per eccesso) sarebbe come fare con un diesel i 29 km/l.  
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								| tappo | 
								when the dream comes true | 
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								| Ieri alle 18:53:48 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 15264 posts | 
							   
					   
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									Avete fatto circa 7.000 km (6.975 il calcolo che viene fuori, ma come diceva il dogui è spannometrico).
  Per 7.000 km avete speso circa 415 euro, senza contare ovviamente le quote fisse, perché quelle le pagate comunque.
  Considerando il prezzo del gasolio a 1,7 (per eccesso) sarebbe come fare con un diesel i 29 km/l.
  quindi mi è convenuto? purtroppo pago un prezzo alto per quanto riguarda il prezzo della corrente elettrica, perchè ne ho bisogno nella rimessa... ma se avessi usato solo la 220, sicuramente avrei speso ancora meno...  
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							La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. 
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								| DoguiPlus | 
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								| Ieri alle 18:59:10 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7728 posts | 
							   
					   
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									Avete fatto circa 7.000 km (6.975 il calcolo che viene fuori, ma come diceva il dogui è spannometrico).
  Per 7.000 km avete speso circa 415 euro, senza contare ovviamente le quote fisse, perché quelle le pagate comunque.
  Considerando il prezzo del gasolio a 1,7 (per eccesso) sarebbe come fare con un diesel i 29 km/l.
  Mau ma se ha caricato 2768kw e con 1 kw fà 5km ...... a me risulta 13800km... ma mi paiono dati troppo ottimistici e anche il costo devi metterci l'Iva....  
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								| DoguiPlus | 
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								| Ieri alle 19:14:27 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7728 posts | 
							   
					   
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									 per me non è complesso: io ho detto che per me non vale quei 1600. Non ho detto ne che son tanti ne che son pochi...magari li risparmio altrimenti su altre cose. "Per dirti" ...c'è chi va coi trans e spende ..X euro per...son tanti ? Son pochi? ...non mi interessa....non fa per me!    SPiego meglio, per ogni caso il calcolo è complesso, non basta guardare il minor/maggior consumo, se vuoi ti mostro i miei "conti" ma appunto sono miei, mio tipo d'uso, mia guida , mia fiscalità, mio noleggio etc etc etc  Faccio un esempio per me il risparmio maggiore è la fiscalità a pari merito la rata del nlt iperscontata, poi il bollo non pagato e i consumi . FOssi un privato avrei maggiori vantaggi sui consumi (a casa paghi Iva molto ridotta), il bollo risparmiato incide di più (non detratto) , mentre la fiscalità è ininfluente, la rata centra poi tantissimo ma nessun privato noleggia... quindi magari si guarda alla rata finanziaria..  Ripeto i 1600euro dicono tutto e niente. Guarda ti metto i miei dati fringe benefit in busta paga BEV 90€ al mese  ICE diesel 380€ al mese  bollo  BEV 340cv  0€  ICE diesel 200cv  440€ Aggiungi i tuoi 1600€ di consumo  che dici tu e siamo già a circa 3800€ d'imponibile, metti la tassazione e vedi che risparmi netti già un 1900 euro annui. Aggiungi che la rata nlt era bassa e trovi il punto d'interesse anche economico. Aggiungi tagliando più economico e meno frequente che diciamo pareggia il consumo gomme, certo togli 10euro al mese d'ammortamento della wallbox ma non ti cambia la sostanza  Ripeto sono due conti messi li a titolo esemplificativo. « Ultima modifica: Ieri alle 19:16:25 da DoguiPlus »  
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Ieri alle 20:16:58 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									Mau ma se ha caricato 2768kw e con 1 kw fà 5km ...... a me risulta 13800km... ma mi paiono dati troppo ottimistici e anche il costo devi metterci l'Iva....
  Ma dove hai letto quel numero ?    Dalla foto io vedo 1395 kWh consumati in totale dalle due macchine.  
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								| DoguiPlus | 
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								| Ieri alle 20:23:55 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7728 posts | 
							   
					   
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									Ma dove hai letto quel numero ?    Dalla foto io vedo 1395 kWh consumati in totale dalle due macchine. E' scritto sulla wallbox , tu hai preso il consumato di un mese ma di tutta la Tappo's industries. Teoricamente ha speso 830 euro x 13800km , ma deve aggiungere Iva  
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Ieri alle 20:31:51 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									faccio un altro esercizio e prendo il Mau come esempio
  la sua Astra benzina cosa farà i 13km/lt e mettiamo i classici 15000 km annuali e si prende la tesla model 3 full otpional  usata a 18k.
  fiscalità zero vantaggi spende di benzina 2060€ annui  mettiamo che consumi 2800kwh annui , mettiamo sfrutti bene il solare mettiamo un medione di 0,2€/kwh , sono 560€
  Di bollo risparmia altri 250€ , fai sempre che il tagliando risparmiato lo paghi in più di gomme Mettiamo che la wallbox gli costi montarla 700€ ma ti dura 10 anni, togli 70€ annui 
  Risparmia 1680€ annui , 140 euro al mese, ne vale la pena?? Io non posso dirtelo.
 
 
  Piccole correzioni...     Non facciamo 15.000 km/anno con l'Astra, ma ne faremo la metà o poco più, quindi il risparmio sarebbe di 840 euro/anno. Di media totale ad oggi siamo sopra ai 14 km/l, per cui il risparmio si ridurrebbe ulteriormente, facciamo 780 euro. L'Astra l'ho pagata 6000 euro    , praticamente come la svalutazione della Model3 che intercorre dal momento in cui esco dal concessionario al momento in cui arrivo a casa.    Con l'Astra pago 450 euro di assicurazione annuale, con la Tesla nuova dovrei fare furto incendio, cristalli, grandine, atti vandalici, ecc. ecc. e pagherei come minimo 1000 euro in più. Se mi distraggo, vado in fosso con l'Astra e la distruggo, tiro fuori altri 6000 euro e me ne compro un'altra. Se mi succede con la Tesla mi dissanguo. E potrei andare avanti...   Manco con la corrente gratis mi conviene optare per un catafalco elettrico.  « Ultima modifica: Ieri alle 20:33:40 da mauring »  
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Ieri alle 20:38:21 | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									E' scritto sulla wallbox , tu hai preso il consumato di un mese ma di tutta la Tappo's industries. Teoricamente ha speso 830 euro x 13800km , ma deve aggiungere Iva
  Vabbeh, il conto è lo stesso: il doppio del consumo per il doppio dei km percorsi. Considerando l'iva l'equivalenza sarà ad occhio come un diesel da 25 km/l. Ma stiamo considerando esclusivamente ricariche casalinghe !  
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								| alura | 
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								| Ieri alle 21:49:55 | 
							   
							  
								| webmaster, V12, 51189 posts | 
							   
					   
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									Ma poi te la regalano sta Tesla?     
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							Kia Sorento = Oso nei Kart 
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