|
1173 Visitatori + 0 Utenti = 1173
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 15, 2025, 12:39:32 pm |
Utente standard, V12, 20480 posts |
|
Io sto aspettando che facciano un van/camper su base Ducato ibrido plug-in.
Sarebbe il veicolo ideale: potresti fare delle tratte in elettrico, ad esempio nelle zone cittadine, e la batteria, poniamo di 20/30 kwH, ricaricabile col termico, con la rigenerazione, con la corrente dei campeggi, delle colonnine o di casa, potrebbe essere usata anche per alimentare la cellula rendendola gas-free. Il tetto pieno di pannelli fotovoltaici completerebbe l'opera.
che poi al campeggio tutti attaccati alla rete elettrica alla sera, che già adesso saltano i contatori quando tutti assieme usano il Phon per i capelli 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 15, 2025, 12:50:07 pm |
Utente standard, V12, 58673 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 15, 2025, 13:18:43 pm |
Utente standard, V12, 48274 posts |
|
In effetti sono stato in campeggi che davano massimo 3-400 Watt alla colonnina della piazzola.  Vorrà dire che basta star lì minimo una settimana sempre attaccati. 
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 15, 2025, 16:53:23 pm |
Utente standard, V12, 15168 posts |
|
ma anche qualora mi fermassi ogni 2 ore per fare "plin plin" mi è sufficiente come sbatti parcheggiare, andare in bagno, farmi tutto il percorso per uscire dall'Autogrill. Non ho nessuna intenzione di aggiungerci tutto il cinema necessario per ricaricare l'auto elettrica.
no, più che fare "plin plin" (che non è il mio caso), io quei 10/15 minuti tra sgranchirmi le gambe, prendere un caffè, li metto in bilancio.. e con le elettriche moderne, con questo tempo ricarichi più di quello di cui hai bisogno..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 15, 2025, 19:50:00 pm |
Utente standard, V12, 48274 posts |
|
no, più che fare "plin plin" (che non è il mio caso), io quei 10/15 minuti tra sgranchirmi le gambe, prendere un caffè, li metto in bilancio.. e con le elettriche moderne, con questo tempo ricarichi più di quello di cui hai bisogno..
Se trovi la colonnina libera...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 13:26:33 |
Utente standard, V12, 15168 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 14:21:08 |
Utente standard, V12, 7589 posts |
|
Bisogna dire che sulle elettriche c'è un problema per le auto usate in "comunione".
Anzittutto serve app dell'auto per monitorare la carica, quindi anche per usarla poco tempo serve app , autorizzazioni etc
Ho qualche noia a trovare partner corretto per ricaricare on street.
Vi spiego :
Tesla, ottimo prezzo e servizio, chiede abbonamento per prezzo migliore e ci stà, ma devi avere app con dati aziendali per caricare, non c'è card rfid , e fattura ogni ricarica , quindi tante fatture da 8/10 euro
ALtri provider, molto comodi che hanno tessera rfid da lasciare in macchina, quindi chiunque carica ovunque (ma non in tesla) , fattura comoda a fine mese , ma tanti fatturano dall'estero ed è una rognetta (devi autofatturarti l'iva). Prezzi molto variabili, sicuramente superiori a Tesla oggi
Per dire ad oggi uso Tesla al 100% (per darvi un idea gli ho lasciato 120 euro in 3 mesi) ,in emergenza pago da privato con una card che lascio in macchina anche se non guido io, tutto per non dover fare dei cinema per rimborsi da 8/10 ueri.
Adesso valuterò se fare una terza carta tipo Enel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 14:23:36 |
Utente standard, V12, 20480 posts |
|
sì ma da una parte ti lamenti e dall'altra hai vantaggi fiscali, non si può avere tutto
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 14:25:30 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
120 euro in 3 mesi...wowowow...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 14:37:33 |
|
sì ma da una parte ti lamenti e dall'altra hai vantaggi fiscali, non si può avere tutto
Non mi lamento , semplicemente dico che legando molto l'uso all' smartphone, se usa la macchina qualcun altro non è cosi semplice. E sui provider mi aspettavo un servizio più "semplice" , invece capire le varie tariffe non è immediatissimo ecco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Oggi alle 14:51:46 |
Staff, V12, 24210 posts |
|
120 euro in 3 mesi...wowowow...
cliente Top ....roba da bambola gonfiabile (elettrica) in omaggio.... 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 14:59:33 |
|
cliente Top ....roba da bambola gonfiabile (elettrica) in omaggio....  effettivamente non è tanto in termini assoluti, pensavo di spendere e caricare di più onstreet. Tant'è che sto valutando se fare l'abbonamento annuale rispetto a vari rinnovi mensili alla bisogna ANnuale €100 Mensile €12 con questo abbonamento si paga come pagano i possessori Tesla e non i 0,15 circa che mettono di extra. Se fai più di 700 kw di ricariche in un anno conviene, sennò no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 15:08:24 |
|
ma scusa fai 40 euro al mese di ricarica... quanto ti costano gli abbonamenti? quanto risparmi? io sono allibito... ti stai fasciando la testa per fatture, abbonamenti, carte... stiamo parlando di un pieno e mezzo della mia moto al mese...già soltanto il tempo che hai perso a scrivere questo post sul forum ti è costato di più di quello che hai risparmiato a fare abbonamento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 15:22:16 |
|
ma scusa fai 40 euro al mese di ricarica... quanto ti costano gli abbonamenti? quanto risparmi? io sono allibito... ti stai fasciando la testa per fatture, abbonamenti, carte... stiamo parlando di un pieno e mezzo della mia moto al mese...già soltanto il tempo che hai perso a scrivere questo post sul forum ti è costato di più di quello che hai risparmiato a fare abbonamento...
quando sei alle prime armi cerchi di capire come muoverti. per dire ultimo mese ho fatto su strada 105kwh , differenza prezzo 15,75€ rispetto a non avere abbonamento abbonamento ti costa 12 mensile , 8,33 annuale Stiamo parlando effettivamente di poca cifra in un caso e nell'altro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 15:25:03 |
|
|
|
|
|
|
|