|
717 Visitatori + 2 Utenti = 719
&re@, MRC
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 12:48:12 |
Utente standard, V12, 7556 posts |
|
In teoria dovrebbe adattare l'autonomia in base al percorso previsto, se lo inserisci nel navigatore ti dovrebbe dare una stima più accurata in base alle strade che percorrerai. O no?
Si quello e vero ma alla fine ad esempio se vado ai 120 oppure ai 150 cambia tanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 12:54:34 |
Utente standard, V12, 58656 posts |
|
la cosa avviene anche con le macchine termiche, solo che il rifornimento è ben piu pratico ed agevole
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:12:26 |
Staff, V12, 90490 posts |
|
ecco un problema di difficile soluzione è "azzeccare" l'autonomia.
bene o male sul termico cambia poco che tu vada forte o no, diciamo un 20%??
Ecco io nei giorni scorsi l'ho usata tanto su statali ai 90/100 , e stamattina mi dà oltre 600km d'autonomia, ma adesso devo farmi 250km di autostrada "veloce" e quindi se và bene dimezzo l'autonomia... non è facile azzeccarci
che poi è la stessa identica cosa che capita con le auto normali...con la differenza che con quelle basta andare dal benzinaio per ripartire 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:13:13 |
|
Si quello e vero ma alla fine ad esempio se vado ai 120 oppure ai 150 cambia tanto
e come potrebbe sapere la macchina a che cazzo di velocità hai intenzione di andare?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 14:36:51 |
Utente standard, V12, 20432 posts |
|
esatto! ma basta pianificare... non era questo il mantra?
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 14:41:44 |
|
esatto! ma basta pianificare... non era questo il mantra?
puoi pianificare il cazzo che vuoi ma se poi facendo una tirata ti fotti tutto il programma... il problema è sempre il solito... se accorci l'autonomia con una ICE ti fermi al primo benzinaio e riparti dopo 3 minuti... con la BEV buona notte...devi ricalcolare la rotta verso una colonnina più vicina, trovarla libera, pregare che funzioni il sistema di pagamento, pregare che poi parta la ricarica, aspettare la tua mezzora (Se è una CC se no buonanotte) e poi (forse) riparti... mi spiace ma io sta vita non ho voglia di farla
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 15:23:26 |
|
puoi pianificare il cazzo che vuoi ma se poi facendo una tirata ti fotti tutto il programma... il problema è sempre il solito... se accorci l'autonomia con una ICE ti fermi al primo benzinaio e riparti dopo 3 minuti... con la BEV buona notte...devi ricalcolare la rotta verso una colonnina più vicina, trovarla libera, pregare che funzioni il sistema di pagamento, pregare che poi parta la ricarica, aspettare la tua mezzora (Se è una CC se no buonanotte) e poi (forse) riparti... mi spiace ma io sta vita non ho voglia di farla
ero ironico comunque eh, e infatti lunedì vado a ordinare la TDI mica una BEV 
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ieri alle 17:33:41 |
Staff, V12, 24199 posts |
|
Io dico solo che A ME dovermi fermare per rifornire ogni 350 km, anche con una ICE, non sta bene. A ME piace sapere che ho: 100 km in riserva, 20 km "prima che si accenda la riserva" , ALMENO 500 km guidando senza pensieri, cioè non facendo l'animale..mettiamo pure a 137 kmh di tachimetro ...e se ogni tanto ci scappa un sorpasso o accelerata a 160...amen. Fine. Oggi l'auto elettrica non mi offre ancora a costi compatibili. Fine...scusate...io lavoro e mi faccio il mazzo per mantenere cose che , a torto o ragione, mi piacciono. Se devo vivere da povero per morire da ricco...contando il centesimo...no. Il tutto ovviamente con la consapevolezza di essere un privilegiato e la massima comprensione e rispetto per le possibilità economiche di tutti. Fine dell'arringa! 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 14:09:57 |
|
Quindi il lussemburghese che viene in vacanza in Itala con la sua Model S Plaid è un povero o un ricco?
è uno a cui va bene fermarsi ogni 300 km per rifornire?
|
|
|
|
|
|