|
792 Visitatori + 1 Utente = 793
mauring
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 12:15:41 |
Utente standard, V12, 58576 posts |
|
no scusa....non giochiamo coi numeri: da 0,42 a 0,79 significa che il range (Xmax-Xmin) è circa uguale a Xmin. Quindi vedi tu se farlo variare fra il 50% o il 100%. Il diesel o la benzina anche considerando il prezzo più basso fuori autostrada ed il più alto in autostrada, cosa sarà? 1.55 vs 2.0? Mi sembra TOTALMENTE diverso
però stai parlando di numeri, lui ti parla di experience, sono cose diverse
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 12:43:19 |
Utente standard, V12, 7315 posts |
|
no scusa....non giochiamo coi numeri: da 0,42 a 0,79 significa che il range (Xmax-Xmin) è circa uguale a Xmin. Quindi vedi tu se farlo variare fra il 50% o il 100%. Il diesel o la benzina anche considerando il prezzo più basso fuori autostrada ed il più alto in autostrada, cosa sarà? 1.55 vs 2.0? Mi sembra TOTALMENTE diverso
detto che io pur facendo migliaiai di km annui in autostrada io non ho mai in vita mia rifornito in autostrada.... dove paghi almeno 0,20 €/lt in più che su 50 lt sono 10 euro.... detto questo esplico il mio ragionamento. E' vero che in percentuale il range è molto alto, ma in termini assoluti parliamo di pochi euro. Ad esempio il taglio "medio" di una ricarica è sui 40kwh prendiamo i due estremi il più economico e il più caro -facendolo al più caro spenderei 14,8 euro in più, su 30 euro di spesa complessiva, mentre a fare un pieno di gasolio cosa spendi 80 euro?? Non parliamo di tanti soldi in assoluto, e inoltre solo quando c'è traffico "devi" andare dal più caro. Poi ho preso il più caro in assoluto, ci sono sfumature nel mezzo, e inoltre nulla ti vieta di non caricare i solito "40kwh" puoi rabboccare ma quanto basta per andare avanti sino ad un caricatore più conveniente o casa. Mica devi sempre riportare la macchina al 80%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 12:50:55 |
Utente standard, V12, 20269 posts |
|
ma compratevi tutti un bel benzina cavallato e smettetela di farvi le seghe con le App per la ricarica!
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 13:01:19 |
Utente standard, V12, 4496 posts |
|
Io trovo semplicemente aberrante spendere svariate decine di migliaia di euro per una macchina, magari Premium, per poi perdere la vita dietro ai prezzi delle colonnine: questa mi fa 0,65, forse mi va bene, però fra 20 km ce n'è una a 0,45, speriamo che sia funzionante e libera, oddio in autostrada no perché è a 0,90, ah ma se ci vado di notte è 0,52, però bisogna vedere se mi lasciano ricaricare il 100%, però potrei rischiare e tirar dritto fino a casa ricaricando in garage a 0,25 ma dovrei arrivare col 5% ma magari trovo coda...mmmm... che dilemma.
Per me è una roba da manicomio.
Minchia, comprate una macchina da meno soldi e godetevi la vita rifornendo dove capita e quando capita.
Considerato quanto costa una Tesla Model 3 vorrei capire quanto risparmiresti comprando una macchina diesel o benzina della stessa categoria. Veramente c'è qualcuno qua si ferma a far benzina o gasolio in autostrada? Io mai fatto nella mia vita, mi rapinano già abbastanza coi pedaggi direi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 13:30:43 |
Utente standard, V12, 48051 posts |
|
bhè quello è anche col carburante, io vedo sempre pieno alle pompe bianche, per risparmiare cosa 2 euro? ...
Quello è ancora più penoso. Come le auto lussuose con gomme di merda, usurate e/o di fascia bassissima.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Oggi alle 14:59:09 |
Staff, V12, 24149 posts |
|
Anche io pur facendo almeno 40000 km di autostrada, in autostrada non arrivo a 100 euro l'anno. Detto ciò...con 40 kWh a 5 km a kWh si fanno 200 km, con 80 euro di gasolio a 1.6 si fanno 50 litri che sono ALMENO 750. Quindi il paragone non regge. Se ritenete che le BEV siano fondamentali per l'ambiente, vi piacciono da guidare, vi convengono per il vostro regime fiscale.....va benissimo.....ma qui si stava dicendo che passare da 0,42 a 0,79 a kWh è una fluttuazione MOLTO maggiore di quella che c'è sui carburanti tradizionali.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 15:39:33 |
Utente standard, V12, 7315 posts |
|
.....ma qui si stava dicendo che passare da 0,42 a 0,79 a kWh è una fluttuazione MOLTO maggiore di quella che c'è sui carburanti tradizionali.
Questo è sicuramente vero, ed è per quello che comunque un occhio al costo dell'elettricità con una BEV lo devi dare. Almeno puoi decidere se risparmiare o meno, con il petrolio spendi e basta  ps io considero per non sbagliare 3km/kwh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Oggi alle 16:06:56 |
webmaster, V12, 51076 posts |
|
ps io considero per non sbagliare 3km/kwh
Eh si.. proprio un gran risparmio rispetto ad un'auto a gasolio moderna (ma anche a benzina) 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 16:27:06 |
Utente standard, V12, 7315 posts |
|
Io continuo a ripetere che le BEV hanno sicuramente senso e convenienza se si può ricaricare ANCHE a casa, in caso contrario per ora non è una scelta economicamente conveniente.
in realtà ora i prezzi sono scesi fortemente, si carica anche a 0,39, certo ricaricare sempre in un phc non sò quanto bene faccia alla batteria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Oggi alle 16:41:07 |
Utente standard, V12, 15071 posts |
|
in realtà ora i prezzi sono scesi fortemente, si carica anche a 0,39, certo ricaricare sempre in un phc non sò quanto bene faccia alla batteria.
ma tanto l'auto è NLT; quindi che te frega 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|