|
502 Visitatori + 0 Utenti = 502
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 16, 2025, 11:11:17 am |
Utente standard, V12, 7217 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 16, 2025, 11:15:10 am |
webmaster, V12, 51023 posts |
|
Se poi ti e' bruciato pure il culo e' possibile 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 16, 2025, 11:15:48 am |
Utente standard, V12, 58534 posts |
|
hai cicatrici all'altezza dei reni?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 16, 2025, 11:27:41 am |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 19, 2025, 17:40:39 pm |
|
oggi ho fatto circa 300km , partito con l'80% tornato col 23%. AUtostrada con traffico assurdo , guida autonoma , impostato 130 ma era raro farli, un oretta di statale per "tagliare" fuori Bologna.
Stamattina ero sui 15 kw/100km pure meno di media, a tornare ho guidato nervoso e tirando , ho visto un 17,5
Imbarazzante la ripresa dai 120 , per dire avevo un coglione dietro c'era traffico e mi stava a culo. Appena libero , ho schiacciato dai 120 ha ripreso come un auto normale riprende ai 60km/h, nessun diesel ti stà dietro per i primi 200mt , e caso strano sono arrivato sopra la v.max della scheda tecnica praticamente senza accorgemente. C'erano 37 gradi.
Guida autonoma ottima, fatica solo nei curvoni autostradali ciechi, io vedo con la coda dell'occhio se c'è coda dopo, lei no ed entra troppo allegra alle volte. SUl dritto e con visibilità è spettacolare, ma mi sgrida sempr eche tolgo le mani dal volante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 19, 2025, 19:10:25 pm |
Staff, V12, 90304 posts |
|
Non è guida autonoma...è un adas... non è concepito per farti staccare le mani o fare altro mentre lei guida
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 20, 2025, 09:21:24 am |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 26, 2025, 18:58:14 pm |
|
Alcune note positive e negative dall'uso
- negative, ormai mi sono scoglionato di parlarne, tutti chiedono le stesse cose, potrei mettere un disco, sempre la solita solfa. -per gli anziani o i poco tecnologici non è adatta, devi un minimo capire di app nfc etc etc
-positivo il clima comandante da remoto , e al passaggio a livello rimani bello fresco anche a motore spento
Detto questo finita l'estate l'usero molto meno (per convenienza tengo anche l'a4 altri 6 mesi), ma qualche viaggetto quest'inverno conto di farlo anche per vedere come va col freddo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 26, 2025, 20:42:12 pm |
Utente standard, V12, 47913 posts |
|
... -per gli anziani o i poco tecnologici non è adatta, devi un minimo capire di app nfc etc etc ...
Ecco, questo è il punto più vergognoso, ma d'altra parte ormai riguarda anche le ice moderne. Non fanno altro che parlare di inclusione, naturalmente solo se riguarda ricchioni e migranti, e poi se ne sbattono bellamente le balle di una grande fetta di popolazione che si trova in grossa difficoltà ad utilizzare un mezzo vitale come l'automobile. L'ipocrisia più viscida.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 26, 2025, 21:27:22 pm |
|
Ecco, questo è il punto più vergognoso, ma d'altra parte ormai riguarda anche le ice moderne.
Non fanno altro che parlare di inclusione, naturalmente solo se riguarda ricchioni e migranti, e poi se ne sbattono bellamente le balle di una grande fetta di popolazione che si trova in grossa difficoltà ad utilizzare un mezzo vitale come l'automobile.
L'ipocrisia più viscida.
Ecco sicuramente sarebbe un problema con auto a noleggio o sostitutive. C'è poco da fare le bev chiedono l'app, sulle ice le ho ma posso farne a meno o non averle, qui è praticamente obbligo averle vedi da remoto la carica et etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 26, 2025, 21:45:26 pm |
|
Ecco sicuramente sarebbe un problema con auto a noleggio o sostitutive. C'è poco da fare le bev chiedono l'app, sulle ice le ho ma posso farne a meno o non averle, qui è praticamente obbligo averle vedi da remoto la carica et etc
Si, ma oltre alle app c'è la faccenda assurda di comandare quasi tutto col touch screen, che complica le cose e crea distrazione. Si è permesso ciò in nome del risparmio delle case automobilistiche, invece non si doveva concedere l'omologazione di simili vetture. In primis per una questione di sicurezza, in secondo luogo per ciò che si diceva prima, la difficoltà d'uso di una certa fetta di popolazione. Mio suocero ha 91 anni e guida ancora la sua Peugeot 207 del 2012. Con una macchina moderna, anche ice, non riuscirebbe, oppure andrebbe a sbattere. « Ultima modifica: Giugno 26, 2025, 21:47:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 26, 2025, 22:46:38 pm |
Utente standard, V12, 78042 posts |
|
Ecco, questo è il punto più vergognoso, ma d'altra parte ormai riguarda anche le ice moderne.
Non fanno altro che parlare di inclusione, naturalmente solo se riguarda ricchioni e migranti, e poi se ne sbattono bellamente le balle di una grande fetta di popolazione che si trova in grossa difficoltà ad utilizzare un mezzo vitale come l'automobile.
L'ipocrisia più viscida.
Applausi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 26, 2025, 23:50:39 pm |
Utente standard, V12, 58534 posts |
|
L'ipocrisia più viscida.
Ci sarebbero anche negri, lesbiche e meridionali per chiudere degnamente il giro 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 27, 2025, 06:15:48 am |
|
Questa pero' è una questione complessa, se non sei in grado di gestire un cambiamento vuol dire che sei già al limite minimo di padronanza del sistema attuale. Avevo letto tanti studi una volta sul interfaccia uomo macchina mel campo aeronautica, ma ripeto sono discorsi complessi e non semplici.
Ancora con 'sto cambiamento... Se vuoi fare un cambiamento devi farlo in una certa maniera, altrimenti bisogna lasciar perdere. Quando si è passati dal carburatore all'iniezione elettronica non c'è stato alcun trauma. Meno rotture di scatole con starter a freddo, ingolfamenti a caldo, scarburazioni in montagna. Una manna per tutti. Lo stesso per il passaggio alla televisione a colori dal bianco e nero, o dal tubo catodico allo schermo piatto, dalla radio a valvole a quella transistor. Questo dell'auto elettrica invece, assieme al touch screen e ai libretti di uso e manutenzione di 2000 pagine, è un cambiamento che porta rotture di coglioni per tutti, per alcuni è addirittura proibitivo, li emargina. Il green deal, così come è impostato, è un cambiamento del cazzo messo in piedi per accontentare qualcuno che si è messo in testa di salvare il mondo in un modo cretino, immettendo nel mercato prodotti acerbi, scomodi, divisivi, che creano disagio, in sostanza un cambiamento gestito da cani. Non è colpa di chi non si adatta a questi cambiamenti. Chi non si adatta ha ragione. Oppure dobbiamo subire sempre tutto ? La macchina che mi crea problemi che prima non avevo non la voglio, punto e basta. Lavorate per eliminare i problemi e poi se ne riparla. « Ultima modifica: Giugno 27, 2025, 07:37:27 am da mauring »
|
|
|
|
|
|