|
640 Visitatori + 1 Utente = 641
Losna
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Agosto 24, 2025, 14:54:43 pm |
| Utente standard, V12, 15269 posts |
|
Ecco ripensando a me solo una volta ripensandoci ho fatto bene a "pensarci" ,
non c'è 2 senza 3 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Settembre 01, 2025, 13:18:53 pm |
| Utente standard, V12, 7746 posts |
|
|
allora, in una notta scorsa, un una autobahn tedesca con tanti curvoni, ho fatto qualche prova spegnendo tutti gli ausili alla guida.
in sport bisogna stare attenti , e buona parte del grip è delle gomme abbastanza morbide. i curvoni in appoggio diciamo non sono il suo pane.
COmodo guidarla senza ausili del mantenimento corsia, nelle curve si può "tagliare" senza che il software s'arrabbi.
DIciamo una guida più simile alle maniere attuali e se si vuole andare forse migliore se ci sono tante curve.
Media dei 26,5kwh/100km andando assolutamente non piano e con pendenza.
Tornando a velocità codice +5km/h stessa tratta 21,5 kwh/100km
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Settembre 01, 2025, 14:27:50 pm |
| webmaster, V12, 51203 posts |
|
COmodo guidarla senza ausili del mantenimento corsia, nelle curve si può "tagliare" senza che il software s'arrabbi.
Questo lo trovo veramente una rottura di balle. Lo attivo solo se sono particolarmente stanco.
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Settembre 01, 2025, 14:48:20 pm |
| Utente standard, V12, 7746 posts |
|
Questo lo trovo veramente una rottura di balle. Lo attivo solo se sono particolarmente stanco.
su autostrade per lo più dritte è comodo, il sistema è già predisposto per la guida autonoma di liv 3 quindi è avanzato. Ma in strade/autostrade torntuose dopo un pò è brusco a riallineare. Poi avendo il motore posteriore quando frena frena molto sul posteriore e dà un effetto non piacevolissimo
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Settembre 01, 2025, 14:48:59 pm |
| Staff, V12, 10347 posts |
|
Questo lo trovo veramente una rottura di balle. Lo attivo solo se sono particolarmente stanco.
la mia nuova ne avrà parecchie di queste cagate... disattivabili..... ma mi pare che vadano disattivate ogni volta.. (cagata al cubo  )
|
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Settembre 01, 2025, 15:29:02 pm |
| webmaster, V12, 51203 posts |
|
la mia nuova ne avrà parecchie di queste cagate... disattivabili..... ma mi pare che vadano disattivate ogni volta.. (cagata al cubo  ) Fortunatamente sulla volvo una volta disattivato rimane disattivato.
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Settembre 01, 2025, 16:13:15 pm |
| Utente standard, V12, 7746 posts |
|
Fortunatamente sulla volvo una volta disattivato rimane disattivato.
pure bmw , idem non suona se "sfori" la velocità ma te lo scrive sul cockpit
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Settembre 01, 2025, 19:52:35 pm |
| Staff, V12, 10347 posts |
|
bhà che strano, essendo l'auto programmata per fare almeno 60k in 24 mesi (opzione 100000km in 36 mesi) e avendo scelto di non avere le gomme invernali stavo guardando i costi delle gomme
originale monta dietro Pzero (PZ4 ) 275-40 R19 105Y https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/catalogo/prodotto/new-p-zero/275_40-r19/105y-xl-bmw,mercedes
Sicuro qualcosa dovrò comprare, io spererei solo le posteriori che accelerano/freno, le anteriore spererei di non doverle cambiare.
Quelle posteriori si trovano su internet a 180/190 euro, le anteriori sui 150/160 euro sinceramente pensavo ben peggio.
Ok dal mio gommista pagherò un 15% in più ma pensavo che costassero molto di più.
Ps penso di non cambiare produttore ne modello dato che sembrano esclusive per mercedes e bmw.
Un paio di settimane fa mi ero informato x delle 4 stagioni x la cinesona: 245/50 R20. Mi pare le Crossclimate intorno ai 300 neuri.
|
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Settembre 01, 2025, 21:30:39 pm |
| Utente standard, V12, 58840 posts |
|
Fortunatamente sulla volvo una volta disattivato rimane disattivato.
su toyota c e un tasto sul volante che se configurato stacca gli aiuti di guida secondo la configurazione che hai dato (traction, mantenimento corsia, rilevatore stanchezza etc) va fatto ogni volta ma è solo un tasto ed è facile e comodo su bmw è una rottura di coglioni, devi entrare nei menu e nei sottomenu e disattivare...sarà lo schermo touch, sarà che i menu di bmw li deve aver studiati uno che non chiavava da anni, resta tutto acceso e stop, pace alla peggio il volante corregge
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Settembre 04, 2025, 09:25:20 am |
| Utente standard, V12, 7746 posts |
|
allora ieri da questo video ho scoperto che in Svizzera ho la guida automatica di liv 3 funzionante  CI sono stato ma mi sono fermato a Mendrisio e non si è attivata  Tra l'altro ha miei stessi interni e colore esterni, ma quella è una m sport pro https://www.youtube.com/watch?v=-hPBigJ2Aswin autostrada ai 130 fissi gli dà 21/22 kwh/100km , ai 90 fissi gli viene mi pare 14,5. Poi ho guardato un visdeo di carwow con test bmw 5 benzian , plug in ed elettrica, alla fine anche lui consiglia benzina per privato ed elettrico per aziendale (pure in uk hanno tassazione agevolata per imprese) https://youtu.be/MVuYFSg4FOA?si=X6vkUah23oRWJC6_Bocciata la ibrida.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Settembre 04, 2025, 16:56:18 pm |
| Utente standard, V12, 20632 posts |
|
4ruote ha provato una i5 identica alla mia per 12000km
esce domani in edicola, magari lo leggo online
io ho preso lo scorso numero perchè c'era la prova di 15.000 km con la A5 Avant. Mai letto un articolo peggiore, non dice nulla della macchina ma parla filosoficamente delle auto termiche, ci sono 2 dati in croce e 4 foto piccole. Una rivista ormai indegna
|
|
|
|
|
|
|
|