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MRC |
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Ieri alle 15:38:25 |
Utente standard, V12, 20486 posts |
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sì ma era un motore diverso, era tipo MHEV ma con un'applicazione diversa da oggi. Oggi contribuisce alla trazione, prima era di aiuto soprattutto per la parte elettrica del motore https://www.virgilio.it/motori/auto/audi-nuova-generazione-ibrido-leggero/266589/e comunque confermo che in Italia il TFSI 2000cc non lo monta neanche in versione 204cv Oggi, i sistemi Audi MHEV sono tecnologicamente più avanzati e offrono prestazioni migliorate, con componenti come un motore elettrico più potente (fino a 24 cavalli e 230 Nm), una batteria da 48V e la capacità di marciare per brevi tratti in modalità solo elettrica. Ieri, la tecnologia MHEV di Audi, come quella presente nell'Audi Q5 di qualche anno fa, era più basilare, concentrandosi principalmente sulla rigenerazione dell'energia in frenata per supportare il motore termico e migliorare i consumi, con un contributo elettrico meno significativo.
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MRC |
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Ieri alle 15:41:01 |
Utente standard, V12, 20486 posts |
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tappo |
when the dream comes true |
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Ieri alle 17:01:01 |
Utente standard, V12, 15173 posts |
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quanti km fare, che gomme montare, dove fare assistenza...
ok.. allora, nel mio caso, ho 15000 km all'anno non ho nessun vincolo di gomme (posso scegliere io cosa montare e dove montarle) avendo anche una rata più bassa. assistenza, anche se l'avessi acquistata, sarei comunque dovuto andare a Pescara (qui in Molise, e in particolare a Termoli, non c'è quasi nessun centro assistenza a cui appoggiarsi.. Mercedes andavo a Pescara, Honda vado a Pescara, Toyota vado a Pescara, Volvo andavo a Pescara, Peugeot vado a Campobasso, ma tra andare a Campobasso ed andare a Pescara, ci ballano 20 km di differenza in più per Pescara). Ho scelto franchigia 0.. e il danno che ho fatto alla Lexus, valutato 600 € (secondo me una rapina!), l'ho riparato a costo 0.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Ieri alle 17:20:19 |
Utente standard, V12, 20486 posts |
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come dicevamo ognuno ha le sue esigenze e le relative convenienze. Per quanto mi riguarda tengo le auto 6-8 anni prima di cambiarle ragion per cui il noleggio per me non ha molto senso al momento.
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tappo |
when the dream comes true |
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Ieri alle 19:06:16 |
Utente standard, V12, 15173 posts |
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come dicevamo ognuno ha le sue esigenze e le relative convenienze. Per quanto mi riguarda tengo le auto 6-8 anni prima di cambiarle ragion per cui il noleggio per me non ha molto senso al momento.
per me, invece, il noleggio lo faccio così ho la possibilità di cambiarle ogni 3 anni.... mi stufo subito delle auto, se fosse per me ne cambierei 1 a settimana 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Ieri alle 21:51:52 |
Utente standard, V12, 20486 posts |
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per me, invece, il noleggio lo faccio così ho la possibilità di cambiarle ogni 3 anni.... mi stufo subito delle auto, se fosse per me ne cambierei 1 a settimana  Pure io ma devo anche fare i conti con le mie finanze
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Oggi alle 11:07:37 |
Utente standard, V12, 6305 posts |
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così a naso io direi che MHEV sia una tecnologia preferibile facendo basse percorrenze. per 15-20.000 annui il costo del carburante è decisamente secondario rispetto alla cifra complessiva buttata dentro alla vettura. anche si trattasse di risparmiare 1.000€ all'anno in benzina che già mi sembrano tanti. se si va a rivendere dopo 4-5 anni allora la svalutazione supera ampiamente qualsiasi risparmio di benzina e tasse. se si tiene a lungo io temo che i costi riparazione di eventuali guasti siano parecchio più pesanti sulla plug-in per cui tutto quello che si è risparmiato nella vita dell'auto va sul conto corrente del meccanico con un solo bonifico.  il peso maggiore consumerà molto di più le gomme, ammortizzatori, organi di sterzo, cuscinetti... che saranno anche più costosi (amesso che siano stati adeguati al peso extra). non c'entra il plug-in ma per fare un esempio di complicazioni alcune mazda hanno il 4x4 con i semiassi che attraversano la coppa dell'olio  . per cambiare la guarnizione bisogna estrarre il motore 
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 12:07:09 |
Utente standard, V12, 48278 posts |
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Io non ne faccio questioni di risparmio, per me la tecnologia mhev è sostanzialmente inutile rispetto alla Phev. La Mhev ti dà solo (poco) più spunto in accelerazione e un guadagno (minimo) sul consumo, mentre con la Phev hai due macchine in una: una Ice ibrida e una BEV. Anche se c'è qualche prezzo da pagare, il vantaggio è enorme. Mhev la vedo utile solamente nei kit aftermarket che già esistono, per trasformare vecchi motori con bassa classe di emissioni e omologarli come ibridi aggirando i vari divieti. « Ultima modifica: Oggi alle 13:32:46 da mauring »
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Oggi alle 12:39:13 |
Utente standard, V12, 6305 posts |
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ok la MHEV moderna magari fornisce un piccolo beneficio di consumi ma ti costa quasi 0. la complicazione aggiuntiva è limitata. tra 10 anni la tua auto con 200.000 vale 0, se ti si rompe qualcosa magari hai un esborso extra di 1.000€ rispetto a quello che avresti con una aygo a benzina. capace pure che anche se la batteria morisse l'auto continuerebbe a funzionare. certo che preferisco il semplice benzina specialmente se non ho vantaggi con i blocchi ma è un ripiego accettabile se voglio tenere l'auto a lungo.
la PHEV per far funzionare tutto l'ambaradan ha una complicazione notevole. il guasto di ciascuna delle due parti ti può lasciare a piedi perchè appunto l'auto è una sola. io compro e faccio 15.000km quindi non ci penso nemmeno a cambiare ogni 4 o 5 anni. tra 10 anni ho una vettura che vale 0 e che diventa un monumento statico al primo guasto perchè richiederà componenti costosi ed un sacco di ore di lavoro. ammesso pure che riescano a trovare il guasto perchè già con le auto normali può non essere facile e non voglio immaginare con la plug-in. piuttosto guarderei ibrido toyota che è collaudato e non ha tutta la componente ricarica
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 13:37:11 |
Utente standard, V12, 48278 posts |
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Io che volevo prendere una banalissima macchina a benzina e mi ritrovo con una MHEV, non mi accorgo nemmeno di avere una macchina ibrida e mi va bene così. Sono nel caso descritto da Oscar. Per il mio uso, faccio volentieri a meno della complicazione di una PHEV. Certo, se non avessi avuto alternative, me la sarei fatta andare bene.
Il problema è che i nostri governanti ci mettono un attimo a mettertelo in quel posto. Basta un' ordinanza che dica che in città si può circolare solo in elettrico puro ed il tuo mezzo è fuorigioco, pure come valore dell'usato. Purtroppo bisogna pensare anche a questo.
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&re@ |
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Oggi alle 14:06:21 |
Utente standard, V12, 78201 posts |
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Correggetemi se sbaglio ma non mi sembra ci siano differenze, a libretto, fra mild hybrid e full hybrid... per le plugin invece c'è un qualche parametro che le identifica? Perché in caso contrario, una cosa del genere sarebbe anche difficile da normare.
E comunque, prima che la percentuale di elettriche in circolazione sia così alta da potersi permettere un'ordinanza del genere (viceversa metterebbero fuorilegge il 95% del parco circolante o forse più... è impensabile) la mia macchina sarà pronta per essere venduta a un qualunque montanaro che non mette mai piede in centro città e non disdegnerà sicuramente un Vitara 4WD.
Il PAIR 2030, che al momento fissa i limiti fino al 01/10/2029, a quella data consente ancora la circolazione delle automobili a benzina Euro5 (ovvero potrà continuare a girare anche la nostra Panda del 2012!), quindi figuriamoci l'Euro6B.
Sono abbastanza tranquillo. Non lo sarei se fosse a gasolio, ma mi sono ben guardato dal comprare una macchina a gasolio, anche per queste ragioni.
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Loggato
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MRC |
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Oggi alle 14:35:42 |
Utente standard, V12, 20486 posts |
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io son tranquillissimo, se tra qualche anno varrà zero la rottamo e ne compro una nuova, e in culo ai governanti. e comunque tra 10 anni varrà zero in ogni caso, con o senza BAN
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 15:58:55 |
Utente standard, V12, 48278 posts |
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Correggetemi se sbaglio ma non mi sembra ci siano differenze, a libretto, fra mild hybrid e full hybrid... per le plugin invece c'è un qualche parametro che le identifica? Perché in caso contrario, una cosa del genere sarebbe anche difficile da normare.
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Si, attualmente, sul libretto di circolazione, sia mhev che phev hanno lo stesso codice che le identifica come "ibride" in generale. Però volendo fanno prestissimo a discriminare: basta che impongano un limite stringente sulle emissioni (g/km), anch'esse riportate a libretto, e le mhev sono tagliate fuori. Poi, per controllare se vanno in elettrico puro basta sentirle passare o farle partire e si sente ad orecchio. Di fatto è più facile che identificare una macchina che procede a gas anziché a benzina, come impongono certe ordinanze.
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