|
505 Visitatori + 1 Utente = 506
Losna
|
|
| alura |
|
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:10:25 pm |
| webmaster, V12, 51186 posts |
|
Quelli servono per lavorare in nero nell'agricoltura, se se ne vanno il settore agricolo italiano si ferma.
No, quelli infestano le nostre città.. come sempre, mi sembra che vivi in svizzera 
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ottobre 21, 2025, 09:32:07 am |
| Utente standard, V12, 58826 posts |
|
No, quelli infestano le nostre città.. come sempre, mi sembra che vivi in svizzera  infestano è dir poco...
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| ChS |
///M Power |
![]() |
| Ottobre 23, 2025, 08:55:13 am |
| Utente standard, V12, 4625 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ottobre 29, 2025, 05:58:34 am |
| Utente standard, V12, 48415 posts |
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ottobre 29, 2025, 09:00:19 am |
| Global Moderator, V12, 27555 posts |
|
Ma lo hai letto l'articolo di Gates? E se lo hai letto lo hai capito? A me non sembra...
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| mauring |
 |
| Ottobre 29, 2025, 09:41:23 am |
|
Ma lo hai letto l'articolo di Gates? E se lo hai letto lo hai capito? A me non sembra...
Deve essere proprio difficile, allora.... Sembra non l'abbia capito nessuno, nemmeno Repubblica.  Complimenti alla tua mente eccelsa.
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ottobre 29, 2025, 11:49:36 am |
|
Deve essere proprio difficile, allora.... Sembra non l'abbia capito nessuno, nemmeno Repubblica.  Complimenti alla tua mente eccelsa. Non ti ho chiesto questo, ti ho chiesto se l'hai letto. Non è una domanda difficile, basta un sì o un no. L'originale chiaramente, non il titolo clickbait dei giornali.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| mauring |
 |
| Ottobre 29, 2025, 12:19:49 pm |
|
Non ti ho chiesto questo, ti ho chiesto se l'hai letto. Non è una domanda difficile, basta un sì o un no. L'originale chiaramente, non il titolo clickbait dei giornali.
Ah no, guarda, è finito da un pezzo il tempo in cui dovevo rispondere alle interrogazioni. Quello ho scritto e quello è, il resto è affar tuo.
|
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ottobre 29, 2025, 13:57:54 pm |
|
Ah no, guarda, è finito da un pezzo il tempo in cui dovevo rispondere alle interrogazioni.
Quello ho scritto e quello è, il resto è affar tuo.
Mi spiace per te, io invece trovo pure il tempo per ringraziarti per aver postato il link al testo originale, molto interessante e che presenta parecchi spunti di riflessione. È un peccato che tu non l'abbia letto, alle volte farebbe bene a tutti provare ad andare a fondo alle cose senza fermarsi ai titoli, usati solo allo scopo di presa per il culo.
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ottobre 29, 2025, 15:10:12 pm |
|
Guarda, siccome non ho tempo da perdere, te lo faccio riassumere dall'intelligenza artificiale così magari lo capisci anche tu. Mi fai un riassunto in italiano di questo articolo ? https://www.gatesnotes.com/home/home-page-topic/reader/three-tough-truths-about-climateContesto e messaggio principale Gates invita a rivedere l’approccio globale alla crisi climatica: non basta concentrarsi solo sulla riduzione delle emissioni e sull’aumento delle temperature, ma è fondamentale dare priorità al benessere umano, specialmente delle popolazioni più vulnerabili. Sostiene che la narrativa troppo catastrofista (“il disastro imminente che distruggerà la civiltà”) non rispecchia la realtà e rischia di far perdere di vista le azioni più efficaci. Le tre “verità difficili” Il riscaldamento è quasi certo ma non è l’unico obiettivo Gates spiega che anche con significativi sforzi, è probabile che entro il 2100 la temperatura globale media salga tra +2 °C e +3 °C rispetto al 1850. Allo stesso tempo, dice che l’aumento dell’energia consumata nel mondo è correlato alla prosperità, e che serve tecnologia pulita per conciliare sviluppo e riduzione delle emissioni. Il benessere umano va messo al centro Il vero parametro da considerare non è soltanto “quanto sale la temperatura”, ma “che impatto ha questo sulla vita delle persone”. In particolare, nelle regioni più povere del mondo i problemi principali restano la povertà, le malattie e la mancanza di infrastrutture, più che il solo effetto climatico. Serve innovazione + rigorosità nella scelta delle azioni Per Gates, si deve puntare a ridurre lo “scarto di costo” (“Green Premium”) tra tecnologie fossili e tecnologie pulite, rendendo queste ultime economicamente competitive. gatesnotes.com Inoltre, sostiene che con risorse limitate bisogna valutare quali interventi danno il miglior “ritorno in termini di benessere umano”, utilizzando dati e misurazioni rigorose. Implicazioni e raccomandazioni Le politiche climatiche (es. durante la conferenza COP30) dovrebbero dare maggiore enfasi all’adattamento e allo sviluppo umano, non solo alla mitigazione delle emissioni. I finanziamenti verso i Paesi poveri dovrebbero essere valutati anche in base a quanto contribuiscono a ridurre vulnerabilità, migliorare agricoltura, salute, infrastrutture. Per chi studia, investe o fa politica: scegliere tecnologie promettenti che abbassino il costo della decarbonizzazione, focalizzarsi su settori come produzione di elettricità, industria, agricoltura, trasporti e costruzioni.
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ottobre 29, 2025, 15:27:38 pm |
|
|
E questi sono i tre punti salienti dove AI identifica le notevoli differenze tra la narrazione comune catastrofistica e il pensiero di Bill Gates nell'articolo, che quindi rappresenta un notevole punto di svolta rispetto a quello che ci hanno propinato per anni.
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ottobre 29, 2025, 16:07:43 pm |
|
E questi sono i tre punti salienti dove AI identifica le notevoli differenze tra la narrazione comune catastrofistica e il pensiero di Bill Gates nell'articolo, che quindi rappresenta un notevole punto di svolta rispetto a quello che ci hanno propinato per anni.
davvero hai bisogno dell'intelligenza artificiale per farti spiegare le cose? Non ti bastava quella naturale?  Comunque mi piacerebbe capire dove è andata a trovare le fonti che descrivono la "narrazione mediatica comune", la spazzatura si trova sia in un campo che nell'altro e mi sembra che l'intelligenza artificiale sia in grado di elaborare solo spazzatura.
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ottobre 29, 2025, 21:49:24 pm |
|
davvero hai bisogno dell'intelligenza artificiale per farti spiegare le cose? Non ti bastava quella naturale?  Comunque mi piacerebbe capire dove è andata a trovare le fonti che descrivono la "narrazione mediatica comune", la spazzatura si trova sia in un campo che nell'altro e mi sembra che l'intelligenza artificiale sia in grado di elaborare solo spazzatura. Ho chiesto ad AI di spiegarlo in parole povere affinché possa capire anche tu. Per quel che riguarda le fonti non c'è problema, basta chiederglielo. Non è mica un premio Nobel rincoglionito, sa rispondere bene. 
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ieri alle 08:17:33 |
|
Ho chiesto ad AI di spiegarlo in parole povere affinché possa capire anche tu. Per quel che riguarda le fonti non c'è problema, basta chiederglielo. Non è mica un premio Nobel rincoglionito, sa rispondere bene.  Un po' come la tua visione sui vaccini 
|
|
|
|
|
|
|