|
Pagine: [1]
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2024, 20:15:56 pm |
Utente standard, V12, 6598 posts |
|
Inviato 4 ore fa On 12/3/2024 at 17:21, Alain scrive: Post di un privato americano su Facebook che racconta che Jaguar non produrrà il suo ordine perché stanno chiudendo la produzione di tutte auto.
il dealer parla anche di Tata che vuole vendere il marchio ai cinesi per la futura produzione BEV e lo smembramento della rete commerciale in usa.
molto triste…
IMG_0261.jpeg
Espandi
il post è andato virale (1 milione di views su X) e un giornalista inglese ha chiesto a Jaguar e questa la loro risposta ufficiale:
fonte autopareri
"La produzione Jaguar presso lo stabilimento di Castle Bromwich (XE, XF e F-TYPE) terminerà nel giugno 2024, seguita dallo stabilimento di Graz (E-PACE e I-PACE) nel dicembre 2024.
Non abbiamo ancora annunciato la data di fine produzione della F-PACE a Solihull.
Abbiamo preparato una gamma di specifiche esclusive che riflettono le opzioni più ricche e la combinazione di motori dei nostri modelli XE, XF e F-TYPE. I clienti possono trovare queste specifiche curate e i prezzi sul nostro sito web e possono acquistarle attraverso la nostra rete di vendita al dettaglio. E-PACE, F-PACE e I-PACE sono ancora disponibili per la costruzione sul configuratore.
Jaguar sarà radicalmente reimmaginata come un marchio di lusso completamente elettrico entro il 2025. La prima delle tre nuove Jaguar è una GT a 4 porte con un'autonomia di circa 435 miglia, costruita a Solihull.
Con un prezzo a partire da 100.000 sterline, sarà in vendita nel 2024 e le nuove Jaguar saranno in circolazione nel 2025."
all inn , sennò chiuderà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 13, 2024, 21:45:24 pm |
webmaster, V12, 50833 posts |
|
brrr
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 13, 2024, 22:59:30 pm |
Utente standard, V12, 19941 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 14, 2024, 06:54:22 am |
Utente standard, V12, 46776 posts |
|
... Con un prezzo a partire da 100.000 sterline, sarà in vendita nel 2024 e le nuove Jaguar saranno in circolazione nel 2025."
In circolazione si fa per dire. O saranno ferme nei piazzali invendute, oppure ferme alle colonnine in ricarica.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 14, 2024, 08:33:16 am |
Utente standard, V12, 6598 posts |
|
brrr
è la fine che faranno tutti i brand , in particolare chi ha gamme vecchie o comunque non allineate coi tempi, o brand non di primissimo piano penso a maserati, ormai morente come ICE Volvo già ora è circa al 30% di BEV sul venduto in europa (altro 25% PHEV), e non produce più gasolio a cui aggiungere POLESTAR ovviamente Jaguar era morta , con elettrico ha una chance , oppure se la prenderà qualche cinese dal TATA group.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 14, 2024, 09:02:43 am |
Utente standard, V12, 8187 posts |
|
è la fine che faranno tutti i brand , in particolare chi ha gamme vecchie o comunque non allineate coi tempi, o brand non di primissimo piano
penso a maserati, ormai morente come ICE
Volvo già ora è circa al 30% di BEV sul venduto in europa (altro 25% PHEV), e non produce più gasolio a cui aggiungere POLESTAR ovviamente
Jaguar era morta , con elettrico ha una chance , oppure se la prenderà qualche cinese dal TATA group.
Maserati è la prima casa produttrice della motor valley che ha gia' in listino due bev grecale e gt come ice ha il nettuno che è un motore con un anno di vita (nuova progettazione con brevetti esclusivi derivati da f1 sulla precamera) gamma bassa ha il mhev 4 cilindri che ha due anni morente de che
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 14, 2024, 09:48:00 am |
Utente standard, V12, 6598 posts |
|
morente de che
capisco che sei parte in causa, ma il problema sono le vendite assolutamente basse!! vuoi i numeri che sono quelli che contano, dimmi tu cosa ne pensi di questi numeri! Imho su proiezione sono forse 10k pezzi considerando che 3 modelli sono in phase out tra pochissimo. gen 2024 Ghibli 44 granturismo 38 pz Levante 141 pz Mc20 42pz 4porte 17 pz Grecale 747 pz 2 stabilimenti su 3 in cassa integrazione per mesi e mesi Ora anche io posso dire che ho una macchina bellissima, v12 etc etc , ma se non la vendo a che serve, poi parliamo di prezzi Una granturismo costa troppo, una mc20 a momenti arriva ad una 296.... Vuoi la verità, stellantis non è in grado di gestire il Tridente che deve ripensarsi come full BEV. « Ultima modifica: Marzo 14, 2024, 09:50:41 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 14, 2024, 10:42:12 am |
Utente standard, V12, 6046 posts |
|
ma jaguar esiste ancora da noi sparite delle ultime non si vede ingiro nulla. all'inizio c'era qualcuno dei suv piccoli, orrendo, pare una sgangyong di 15 anni fa. poi spariti, ne avranno venduti 1/30 rispetto alla evoque. berlina vista 1 mi pare, partendo dal casello mi è pure sembrato che andasse parecchio piano. la xf coupè mai vista, eppure della vecchia in centro a milano qualcosa c'era. ora, se non hanno già accordi perchè i cinesi dovrebbero comprarsi un marchio che ha perso fascino? se ci devi investire sopra per costruire nuovi modelli e nuova immagine allora tanto vale partire da 0.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 14, 2024, 10:44:00 am |
Utente standard, V12, 46776 posts |
|
... Volvo già ora è circa al 30% di BEV sul venduto in europa (altro 25% PHEV), e non produce più gasolio a cui aggiungere POLESTAR ovviamente ...
Volvo... già... Leggevo proprio ieri su Quattroruote il listino delle elettriche. La Volvo più grossa... Come si chiama..., EX90 mi sembra, ha il primato del peso su tutte le elettriche in commercio. 2810 kg dichiarati, un quintale più del.mio van pesato alla pesa pubblica. Evviva la sostenibilità e la mobilità intelligente!
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 14, 2024, 11:44:40 am |
Utente standard, V12, 6598 posts |
|
Volvo... già...
Leggevo proprio ieri su Quattroruote il listino delle elettriche.
La Volvo più grossa... Come si chiama..., EX90 mi sembra, ha il primato del peso su tutte le elettriche in commercio.
2810 kg dichiarati, un quintale più del.mio van pesato alla pesa pubblica.
Evviva la sostenibilità e la mobilità intelligente!
vabbè ma è la vecchia generazione di BEV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2024, 12:10:29 pm |
webmaster, V12, 50833 posts |
|
a cui aggiungere POLESTAR ovviamente
ormai polestar non e' piu' sotto il controllo di volvo. Mi sembra che comunque rimangono entrambe sotto lo stesso gruppo cinese.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 14, 2024, 13:15:30 pm |
Utente standard, V12, 46776 posts |
|
vabbè ma è la vecchia generazione di BEV
Quella nuova ne peserà 3100, ma dal momento che l'imperativo è spingere questa boiata di transizione, vedrai che il nuovo cds dirà che il limite dei 3500 kg per la patente B vale solo per le ice...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|