Vendita Auto usata da Privato

Aperto da MarzulLaurus, Gennaio 04, 2024, 13:40:14

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Febbraio 18, 2024, 21:06:24
Io, invece, ho ragionato al contrario. Nonostante l'auto sia tenuta in perfetta efficienza, ho preferito evitare di vendere a conoscenti. Non vorrei mai che un guasto successivo alla vendita possa generare inutili rotture di bolle...

Anch'io non venderei mai a parenti o conoscenti, per lo stesso motivo.

L'acquirente ideale, poi, è sempre l'autodemolizioni, che di sicuro non si lamenta e non pretende garanzie.  ;D

Walt

Citazione di: mauring il Febbraio 19, 2024, 13:44:22

L'acquirente ideale, poi, è sempre l'autodemolizioni, che di sicuro non si lamenta e non pretende garanzie.  ;D

ma assolutamente si  ;D
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

MarzulLaurus

Citazione di: Velo il Febbraio 19, 2024, 12:17:30
Io l'ultima vendita auto l'ho fatta al nipote di Raven, che, da ultime ma non recenti notizie, mi pare fosse contento...

Vista la precisione nella manutenzione è plausibile che anche l'acquirente della mia, ne sarà soddisfatto... ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e con la mania dietrologica da cui siamo mediamente affetti qui giù preferisco evitare...

Citazione di: mauring il Febbraio 19, 2024, 13:44:22

;D

MRC

ben riletto Claudio!
alla fine quando sono contenti entrambi (venditore e acquirente) han tutti e 2 fatto un affare.

&re@

Io vendetti il Kawasaki GPZ a un amico, con grande soddisfazione da parte sua, molto minore da parte mia nell'apprendere l'infausta fine del povero motociclo solo poco tempo dopo ;D
Perlomeno non ho l'amico sulla coscienza, nel senso che al Creatore c'è andata solo la moto.

abrasda

io la gta la presi da un collega di ufficio mio amico ,di cui avevo seguito acquisto e manutenzione, conscio altresi dei problemi , con la solenne promessa di non dire ne ai ne bai anche se fosse scoppiata uscendo dallo sportello telematico dell'automobilista,

ovviamente il prezzo molto buono compensava il rischio,

PS: ne avevo viste altre due che costavano il doppio ma di cui non mi fidavo , e su quella macchina la manutenzione costa una fucilata visto che il motore è buttato dentro a forza

oscar

ma infatti se l'amico non è un meccanico che si mette a smontare la coppa dell'olio per controllare i residui, e più o meno si conosce la storia della macchina cosa ci può essere da recriminare? poi uno che si conosce da X anni ed ha un'auto interessante, anche semplice conoscente, mica potrà raccontarci troppe baggianate. cosa fa? per anni si inventa di essere appassionato di bici pur di nasconderci il fatto che la macchina sta sempre in officina ??? ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MarzulLaurus

Per quanto possa interessare, mi sembrava giusto aggiornare:

Presa l'auto "nuova", ho scelto di procedere con la permuta della mia Leon ST. L'auto che ad eccezione dei paraurti da riverniciare ed una botta sullo sportello anteriore è in condizioni perfette, con circa 89000 km la ritira il concessionario VW di Bari per 12K €.
Io l'ho presa a Luglio 2021 e - costi di esercizio a parte - mi è costata 4000 €, avendola pagata 16K... Onestamente mi ci sono trovato bene.

Lo scambio con la nuova avverrà alla fine della prossima settimana, visto che questa sono in Francia per lavoro.

Grazie ancora a chi ha voluto dare un suggerimento.

mauring

Fatto bene, sicuramente non valeva la pena di sbattersi coi privati, già così è un buon affare.

Homer

Citazione di: mauring il Aprile 07, 2024, 17:37:33
Fatto bene, sicuramente non valeva la pena di sbattersi coi privati, già così è un buon affare.

Concordo. Ho fatto lo stesso con la moto, ci ho rimesso probabilmente 500/1000 euro ma ci ho guadagnato in salute...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Losna

Io le ultime vendite (swift, caballero, crf) le ho fatte a privati, senza alcun problema (nè di pagamento nè di lamentele successive alla vendita).

MarzulLaurus

Questo è il risultato dell'operazione...

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Homer il Aprile 17, 2024, 14:00:53
Ma è a4 o a6?

;D me lo chiedo anche io, però sui documenti c'è scritto a4