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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2023, 06:17:28 am |
Utente standard, V12, 46791 posts |
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No, altro treno invernali Nexen (28k km). Che ho rinnovato oggi.
Ah ecco, credevo che avessi fatto adesso il cambio estive/invernali, per quello la cosa non tornava.
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Febbraio 22, 2023, 06:38:31 am |
Utente standard, V12, 1007 posts |
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Ah ecco, credevo che avessi fatto adesso il cambio estive/invernali, per quello la cosa non tornava. No no, avevo su 4 piadine Sulle sportivette tengo estive tt l'anno (ev.li catene al seguito, pur avendo pronto treno di cerchi dedicati + termiche), sull'ambulanza non ricordo d'averle mai montate, tengo le termiche 12M su 12. Anche sulla RAV4 (10 anni e 320k pregiati km), tolto il primo treno da nuove, ho sempre avuto le invernali.
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Febbraio 22, 2023, 08:02:41 am |
Utente standard, V12, 1007 posts |
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Per dire, ho questo treno termiche+cerchi 17 V-Spoke 188 8J con Dunlop Sport Winter 5 seminuove DOT 2019...se a qualcuno interessano le potrei anche dare. Abituati con i superbi 19 Alpina e gomme differenziate, montare due pollici in meno non è cosa sono 225/45 R17 91H, avranno fatto 4/5k km..... Disponibili altri 3 cerchi uguagli, riverniciati da me , quindi fanno 7 cerchi V-Spoke + 4 Dunlop termiche. « Ultima modifica: Febbraio 22, 2023, 08:45:26 am da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 23, 2023, 11:49:49 am |
Utente standard, V12, 6048 posts |
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ma è vera la storia del codice velocità io sapevo che ti devi attacccare il simbolino sul cruscotto e poi sei a posto tutto l'anno. cioè tra gli amici fuoristradisti un sacco di gente fa così. io ho la revisione a giugno, sono abbastanza sicuro che non vi siano gomme con codice sotto al libretto del jimny però mi fate venire il dubbio. revisioni del piffero, le auto che vengono bloccate dovrebbero essere esenti dai gas di scarico. cioè secondo me pure cosa nostra ti fa lo sconto sul pizzo quando il locale ti fallisce.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Febbraio 23, 2023, 11:56:35 am |
Utente standard, V12, 1007 posts |
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ma è vera la storia del codice velocità io sapevo che ti devi attacccare il simbolino sul cruscotto e poi sei a posto tutto l'anno. cioè tra gli amici fuoristradisti un sacco di gente fa così. io ho la revisione a giugno, sono abbastanza sicuro che non vi siano gomme con codice sotto al libretto del jimny però mi fate venire il dubbio. revisioni del piffero, le auto che vengono bloccate dovrebbero essere esenti dai gas di scarico. cioè secondo me pure cosa nostra ti fa lo sconto sul pizzo quando il locale ti fallisce. L'ho sentita anch'io la storia del bollino
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 23, 2023, 12:14:15 pm |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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Oscar parlava di gomme con codice inferiore, anche se la frase è criptica sono abbastanza sicuro che non vi siano gomme con codice sotto al libretto del jimny
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 23, 2023, 12:39:54 pm |
Utente standard, V12, 77534 posts |
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 23, 2023, 13:32:42 pm |
Utente standard, V12, 6048 posts |
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ok capita la mia perplessità: esistono le gomme POR ???che si possono tenere su tutto l'anno a patto di mettere il bollino. quindi: gomme invernali normali: si possono usare tutto l'anno ma durante i mesi estivi devono rispettare il codice velocità sul libretto, in inverno possono essere usate con codice inferiore. gomme POR: si possono usare tutto l'anno anche con codice inferiore, solitamente son M+S ma non è detto. le prestazioni sulla neve dipenderanno dalla singola gomma. meglio tenere delle catene nel baule durante l'inverno, non so se vale ancora m+s oppure oggi è richiesto il triangolino delle invernali. che casino spero che si trovi il modo di complicare ulteriormente le cose. io proporrei una ulteriore omologazione tipo VCC cioè se sei >65 non hai preso multe ed hai il cappello in tweed puoi comprare le gomme con simbolo Vecchio Con Cappello che vanno bene anche con dot 2007. mi spiace non essere un legale perchè mi piacerebbe portare in giudizio un verbale che venga stilato a chi ha il codice sbagliato su una vettura che non possa materialmente superare quella velocità. es mi fanno la multa perchè sul libretto la mia auto ha codice da 240 km/h però come velocità max il modello fa 180 ed io monto il 220km/h per dire.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 23, 2023, 13:49:33 pm |
Staff, V12, 89811 posts |
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Io sapevo:
- Se monti pneumatici omologati a libretto (invernali o estivi) puoi ovviamente usarli tutto l'anno - In deroga è possibile usare pneumatici invernali con un codice velocità inferiore a quello omologato a libretto SOLO per i mesi invernali.
Esatto... Non capisco cosa ci sia di complicato da capire francamente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 23, 2023, 13:51:44 pm |
Staff, V12, 89811 posts |
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ok capita la mia perplessità: esistono le gomme POR ???che si possono tenere su tutto l'anno a patto di mettere il bollino. quindi: gomme invernali normali: si possono usare tutto l'anno ma durante i mesi estivi devono rispettare il codice velocità sul libretto, in inverno possono essere usate con codice inferiore. gomme POR: si possono usare tutto l'anno anche con codice inferiore, solitamente son M+S ma non è detto. le prestazioni sulla neve dipenderanno dalla singola gomma. meglio tenere delle catene nel baule durante l'inverno, non so se vale ancora m+s oppure oggi è richiesto il triangolino delle invernali. che casino spero che si trovi il modo di complicare ulteriormente le cose. io proporrei una ulteriore omologazione tipo VCC cioè se sei >65 non hai preso multe ed hai il cappello in tweed puoi comprare le gomme con simbolo Vecchio Con Cappello che vanno bene anche con dot 2007. mi spiace non essere un legale perchè mi piacerebbe portare in giudizio un verbale che venga stilato a chi ha il codice sbagliato su una vettura che non possa materialmente superare quella velocità. es mi fanno la multa perchè sul libretto la mia auto ha codice da 240 km/h però come velocità max il modello fa 180 ed io monto il 220km/h per dire. Ma che discorso è? Allora io uso la macchina solo di giorno e non mi possono far la multa perché ho i fari rotti? Sul libretto c'è un tipo di gomma omologato. Se hai quello sei in regola, se no sei in multa. Punto. Già c'è la deroga per i due codici di velocità inferiori per le invernali nei mesi invernali....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2023, 14:33:16 pm |
Utente standard, V12, 46791 posts |
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Ma che discorso è? Allora io uso la macchina solo di giorno e non mi possono far la multa perché ho i fari rotti?
Eh no, questo è diverso. Sei tu che non vuoi, ma potresti. Mentre nel caso citato da oscar è la macchina che non puo' materialmente, per le sue caratteristiche. E' come pretendere che una Panda debba montare solo ganci traino omologati per 5000 Kg.
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