562 Visitatori + 3 Utenti = 565

mariner, mauring, TonyH
 nuovo codice della strada
 Altre news... (49 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3412 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ok dai, vuoto il sacco.
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2023, 17:53:37 pm
Utente standard, V12, 58195 posts
io le tourance le avevo sul DR e complice il peso ridotto della moto andavano benissimo in off (ci siamo andati in posti assurdi) e molto molto bene in strada (piegavano un botto e mai un problema nemmeno sull'umido) se la usa in modo soft potrebbero essere perfette a 360gradi

se invece vuoi cambiare disegno e avere gomma fresca potresti provare tkc che piegano un botto e in fuoristrada vanno molto molto bene

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 31, 2023, 20:37:58 pm
Utente standard, V12, 46925 posts
io le tourance le avevo sul DR e complice il peso ridotto della moto andavano benissimo in off (ci siamo andati in posti assurdi) e molto molto bene in strada (piegavano un botto e mai un problema nemmeno sull'umido) se la usa in modo soft potrebbero essere perfette a 360gradi

se invece vuoi cambiare disegno e avere gomma fresca potresti provare tkc che piegano un botto e in fuoristrada vanno molto molto bene

Interessanti le Continental tkc, vengono date come M+S.

Ma non capisco la differenza tra le Tourance TT e quelle TL, che costano un po' di più.  Huh

* Screenshot_20230731-203300.png (773.6 KB - scaricato 60 volte.)
* Screenshot_20230731-203115.png (689.44 KB - scaricato 61 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2023, 21:36:03 pm
Utente standard, V12, 58195 posts
TT dovrebbero essere con camera d aria e TL tubeless
Ma trattandosi della stessa gomma credo che indichi che le puoi montare sia su cerchio con camera d aria sia con cerchio tubless

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2023, 21:41:31 pm
Staff, V12, 89862 posts
Le tkc70 le ho sotto da qualche mese, sono state un acquisto casuale ma devo dire che su strada mi hanno stupito in meniera incredibile…le migliori in assoluto montate sul tiger, anche meglio delle bridegstone di primo equipaggiamento. In off non mi se,brano all altezza delle pirelli str che ho avuto prima, specie l’anteriore non mi da la stessa sicurezza sulle pietre…pero su ghiaia e erba sono ottime. Fango non penso sia il loro terreno ma fortunatamente capita di rado

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2023, 07:47:32 am
Utente standard, V12, 46925 posts
TT dovrebbero essere con camera d aria e TL tubeless
Ma trattandosi della stessa gomma credo che indichi che le puoi montare sia su cerchio con camera d aria sia con cerchio tubless

Interessante, in effetti ho trovato che TL = TubeLess e TT = TubeType (con camera d'aria).

In un forum ho anche trovato questa interessante dissertazione sul tema.

La tubeless non si affloscia bruscamente in caso da foratura da chiodo o similare.
Tutto il contrario quando la moto è invero sottoposta a scossoni notevoli, tipo fuoristrada o strade molto dissestate e piene di buche.
In tal caso si preferiscono cerchi elasticamente deformabili e/o rettificabili tramite i RAGGI.
Questa deformazione elastica dei cerchioni, se si usassero dei Tubeless, farebbero perdere pressione istantaneamente in marcia.
Quindi su tali moto, oltre a cerchi a raggi, si preferisce montare gomme TUBE-TYPE.
Tuttavia, la presenza di fasce di gomma posizionate nel canale interno a protezione dei capi dei raggi, assicurano una seppur minima tenuta in caso di foratura. Ma non sempre.

E’ ovviamente praticabile una terza via, ovvero montare cerchi a RAGGI (Più belli da vedere su certe moto) combinati a pneumatici TUBELESS.

In tal caso i cerchi in questione sono progettati con una notevole rigidezza (Assimilabile ai cerchi in lega), per evitare le deformazioni che farebbero fuoriuscire l’aria, e generalmente con i raggi attaccati dal mozzo all’esterno del canale.
Questa soluzione è oggi largamente adottata su moto ICONICHE ed anche abbastanza costose.
Per via però della suddetta rigidezza, non se ne raccomanda l’uso offroad pesante.

In effetti vi sono cerchi che possono ospitare gomme tubeless con i raggi attaccati al centro del canale grazie ad una particolare costruzione del centro canale, ma soluzione adottata solo su pneumatici di piccole sezioni o per realizzazioni “esoteriche” utilizzando materiali costosi e lavorazioni particolari.

Infine faccio notare che un cerchio elastico, va bene solo fino ad una certa velocità. Poi comincia ad innescare oscillazioni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 01, 2023, 09:45:05 am
Utente standard, V12, 58195 posts
dissertazione corretta che va declinata alla propria situazione personale, e alla moto che si guida
Dominator, per età, non ha cerchi tubless, farli tubless costerebbe 1/3 della moto, ma se la si usa in strada e solo su strade bianche la trasformazione non ha senso, vero che in caso di foratura su fondo regolare perderebbe pressione gradualmente ma altrettanto vero che potresti non avere mai il problema con camera d'aria (al cambio gomme cambi anche le camere, le metti rinforzate e non ci pensi piu)...

poi c e sempre san culo da considerare...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2023, 12:29:45 pm
Utente standard, V12, 46925 posts
Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 01, 2023, 13:00:19 pm
Utente standard, V12, 5764 posts
Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?

Sì, totalmente inutile, il chiodo non era visibile (era entratto tutto nella gomma). Per fortuna ero ad un solo km dalla civiltà, ci sono arrivato a motore, lentamente, ed ho chiamato l'ACI (aggratis, ho la tessera Gold, che mi permette soccorsi su qualsiasi mezzo a me intestato o sul quale io sia anche solo passeggero, mi pare solo una o due volte all'anno).  Pneumatico non danneggiato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 01, 2023, 13:21:44 pm
Utente standard, V12, 58195 posts
Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?

no, ma al 99% so già che sarei fermo...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2023, 15:01:58 pm
Utente standard, V12, 46925 posts
Sì, totalmente inutile, il chiodo non era visibile (era entratto tutto nella gomma). Per fortuna ero ad un solo km dalla civiltà, ci sono arrivato a motore, lentamente, ed ho chiamato l'ACI (aggratis, ho la tessera Gold, che mi permette soccorsi su qualsiasi mezzo a me intestato o sul quale io sia anche solo passeggero, mi pare solo una o due volte all'anno).  Pneumatico non danneggiato.

Tubeless o camera d'aria ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 01, 2023, 15:34:41 pm
Utente standard, V12, 5764 posts
Tubeless o camera d'aria ?

Camera d'aria.  Il tubeless richiede cerchi specifici, inoltre non è adatto a prendere colpi forti.  Poi c'è anche la mousse, però dura poco e su strada si distrugge.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 02, 2023, 15:44:35 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?

E il terrapiattismo? La congiuntura economica? Le polveri sottili? Le fughe di amianto? Il ragno oboe delle valli del Natisone Grin Tongue?

No. In mtb (tutte con tubeless race su cerchi in carbonio) l'unica volta è stata in centro storico a Bardolino sul Garda durante periplo del lago....l'ant. ha fatto un botto pari a una pistolettata, stallonando e sparando lattice in 10mq  Grin. In mezzo alla ressa turistica. scaturita..ihihihi!!!!

Nel baule della GeländeStraße (ha tubeless) tengo bomboletta maxi, credo sui 400ml.
Spero nn serva mai. Adesso che ci penso non ho ricordi d'aver mai bucato in moto. In auto abbastanza....quelle 5/6 volte. Due irrimediabili da recupero con carro atr.

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 02, 2023, 21:10:28 pm
Utente standard, V12, 77595 posts
Non colgo il sarcasmo Huh
Può capitare di forare, cosa c’è di strano?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 02, 2023, 21:51:46 pm
Utente standard, V12, 46925 posts
Io forai col Caballero 45 anni fa circa  Grin, ma era un buco piccolo.

Riparato con successo con la bomboletta, tanto che vendetti la moto dopo due anni, ancora con quella gomma riparata.

Volevo solo capire se in quasi mezzo secolo le bombolette avessero fatto progressi, ma mi sembra di capire che non è cambiato molto .. Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 03, 2023, 08:16:45 am
Utente standard, V12, 5764 posts
Mah... io con la bomboletta riparai una gomma della swift, facendo poi un centinaio di km normalissimi prima di portarla dal gommista. Se funzioni o meno dipende dal tipo di buco e dal fatto che si riesca a togliere ciò che l'ha causato.  Con le riparazioni tubeless invece c'è chi ha girato in pista, quindi sono eccellenti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.