|
391 Visitatori + 0 Utenti = 391
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 27, 2022, 10:06:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Aerei e mezzi spaziali hanno una affidabilità imparagonabile con le auto. Le auto di grande serie hanno uno sviluppo in generale più completo e non stupisce che le migliori siano più affidabili di quelle prodotte in piccola serie. Detto questo non volevo offendere nessuno.
nessuno si è offeso , solo che come frase era un po' buttata li oggi , con i dovuti distinguo, le supercar hanno dei KPI molto simili alle grandi serie ovvero non sono piu' gli anni 60 in cui si rompevano magari ogni tre x 2
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2022, 10:33:48 am |
Visitatore, , posts |
|
nessuno si è offeso , solo che come frase era un po' buttata li
oggi , con i dovuti distinguo, le supercar hanno dei KPI molto simili alle grandi serie
ovvero non sono piu' gli anni 60 in cui si rompevano magari ogni tre x 2
Con i dovuti distinguo, appunto. Io non avevo in mente la Ferrari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 27, 2022, 20:36:57 pm |
Utente standard, V12, 6067 posts |
|
in effetti stupisce che un costruttore di auto sportive o di lusso faccia dei richiami.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 27, 2022, 20:46:35 pm |
Utente standard, V12, 4682 posts |
|
in effetti stupisce che un costruttore di auto sportive o di lusso faccia dei richiami.
Bentley Recalls 2020-2022 Continental GT, 2021-2022 Flying Spur over Seat Belt Potential Number of Units Affected 25 Bugatti recalled up to nine examples of one its most expensive models in the U.S. because it has found the rear tires may begin to crack up after about 4,000 km (2,500 miles) of use.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 28, 2022, 09:26:55 am |
Utente standard, V12, 6067 posts |
|
ok in effetti i richiami sulla sicurezza forse sono obbligatori per evitare cause milionarie.
sono i richiami per difetti meccanici che mi pare raramente si vedano su vetture costose. ma è giusto sfruttare il potere di mercato percarità, chi spende certe cifre non si fa problemi a pagare il meccanico.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 28, 2022, 15:05:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ok in effetti i richiami sulla sicurezza forse sono obbligatori per evitare cause milionarie.
sono i richiami per difetti meccanici che mi pare raramente si vedano su vetture costose. ma è giusto sfruttare il potere di mercato percarità, chi spende certe cifre non si fa problemi a pagare il meccanico.
si distinguono le azioni delle case in base a due categorie : 1 richiami : hanno a che fare con la sicurezza e/o il rispetto della normativa 2 azioni di servizio riguardanti la qualita: non sono obbligatorie 1 i governi / ministeri devono essere avvertiti con ideonea documentazione; il cliente riceve una raccomandata per il richiamo 2 sono azioni volte a migliorare la qualita', i governi non c'entrano e il cliente non è avvertito , spesso si fa al tagliando
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 02, 2022, 09:55:47 am |
Utente standard, V12, 6067 posts |
|
si vero. comunque i marchi normali spesso fanno le azioni spontanee stile "richiamo" con la raccomandata ma rimandando al primo tagliando. ad es suzuki mi disse che avrebbero sostituito i cablaggi delle porte mi pare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2022, 15:26:27 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
si vero. comunque i marchi normali spesso fanno le azioni spontanee stile "richiamo" con la raccomandata ma rimandando al primo tagliando. ad es suzuki mi disse che avrebbero sostituito i cablaggi delle porte mi pare.
è un subdolo trucco per costringerti a fare il tagliando nella loro officina
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 04, 2022, 09:17:48 am |
Utente standard, V12, 6067 posts |
|
oddio scherzi a parte io penso che sia un pò di marketing per farti vedere che seguono il prodotto/cliente. poi effettivamente i cablaggi li hanno cambiati, anche mitsubishi mi fece fare qualcosa. con altri marchi che abbiamo avuto nel caso di componenti notoriamente fragili che son stati pure riparati in garanzia col cavolo che ci hanno chiamato per montare un alternatore o un alzavetro aggiornato anzi subito specificare che non esiste garanzia sulle riparazioni in garanzia
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 04, 2022, 10:17:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
oddio scherzi a parte io penso che sia un pò di marketing per farti vedere che seguono il prodotto/cliente. poi effettivamente i cablaggi li hanno cambiati, anche mitsubishi mi fece fare qualcosa. con altri marchi che abbiamo avuto nel caso di componenti notoriamente fragili che son stati pure riparati in garanzia col cavolo che ci hanno chiamato per montare un alternatore o un alzavetro aggiornato anzi subito specificare che non esiste garanzia sulle riparazioni in garanzia in realta esiste una garanzia sulle riparazioni in garanzia , sarebbe 2 anni, alcuni proditoriamente ti fanno firmare 1 anno
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 04, 2022, 10:25:10 am |
Utente standard, V12, 77590 posts |
|
Che io sapessi, se il cliente non sborsa una lira, la garanzia si esaurisce con l'intervento in garanzia, cioè eventuali riparazioni successive sono a carico del cliente... In caso di correntezza, fosse anche solo un 1% a carico del cliente, invece, l'intervento è coperto da garanzia.
(facile che abbia informazioni sbagliate eh)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 04, 2022, 10:58:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Che io sapessi, se il cliente non sborsa una lira, la garanzia si esaurisce con l'intervento in garanzia, cioè eventuali riparazioni successive sono a carico del cliente... In caso di correntezza, fosse anche solo un 1% a carico del cliente, invece, l'intervento è coperto da garanzia.
(facile che abbia informazioni sbagliate eh)
se il pezzo riparato ha guasti la casa deve intervenire (è la garanzia come fosse una riparazione da codice consumo, sarebbero 2 anni, che poi provino a farti delle limitazioni è ovvio ma è cosi) ad es fiattt se guardi il verbale di garanzia scrive un anno
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|