424 Visitatori + 7 Utenti = 431

agr_team, &re@, claudio53, Sportcoupè, Madbob, baranzo, TonyH
 classifica affidabilità mercato us...
 Mondo Auto (12 risp.)
 bolla auto storiche
 Auto d'epoca (13 risp.)
 porsche 718 cayman gt4 rs
 Altre news... (45 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2043 risp.)
 consiglio avviatore/booster
 Tecnica (14 risp.)
 2022 subaru brz e toyota gr86 test...
 Altre news... (3 risp.)
 viaggio a pesaro
 ilPistone viaggiatore (3 risp.)
 f1 2021
 Sport (160 risp.)
 benvenuta auto elettrica...
 Mondo Auto (221 risp.)
 guestbloging
 Mondo Moto (0 risp.)
 motogp2020
 Sport (148 risp.)
 arridaje con l'abolizione dell'ese...
 Auto d'epoca (31 risp.)
 un cero non basta....
 Mondo Auto (8 risp.)
 calze e catene per camioncino
 Mondo Auto (37 risp.)
 mclaren vende?
 Mondo Auto (2 risp.)
 vendesi moto di fonzie
 Mondo Moto (7 risp.)
 ecotassa voi la conoscevate?
 Mondo Auto (65 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (320 risp.)
 ls2-powered 1972 corvette restomod
 Auto d'epoca (3 risp.)
 cala il prezzo o continua a salir...
 Mondo Auto (51 risp.)
 guida in stato di ebbrezza
 Mondo Auto (0 risp.)
 annone: cede il ponte sulla statal...
 Altre news... (43 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (76 risp.)
 lettera aperta ceo vw - tesla insi...
 Mondo Auto (7 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (345 risp.)
 novità neopatentati
 Mondo Auto (31 risp.)
 10 litri, 1004 cv, 1187 nm
 Mondo Auto (21 risp.)
 coreani: missione compiuta (qui in...
 Mondo Auto (13 risp.)
 the fox running
 In pista (15 risp.)
 finestrino lato guida che funziona...
 Mondo Auto (4 risp.)
 benvenute auto e moto termiche
 Mondo Auto (13 risp.)
 ho visto la luce
 Mondo Auto (28 risp.)
 honda vtr 1000 sp (rc51) (re: stel...
 Mondo Moto (29 risp.)
 assicurazione obbligatoria per vei...
 Mondo Auto (46 risp.)
 alla guida di un unicorno alle haw...
 Mondo Auto (5 risp.)
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (345 risp.)
 occhio al divieto di sosta
 Altre news... (16 risp.)
 lampadine alogene
 Tecnica (149 risp.)
 ma che modello è questa figata di ...
 Mondo Auto (5 risp.)
 mercedes gla 180d sport
 Test su strada (20 risp.)
 tre tonnellate e 5 metri e mezzo r...
 Mondo Auto (5 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (797 risp.)
 moto turbo: perché ancora no ?
 Mondo Moto (37 risp.)
 mistero: ventola con pale irregola...
 Tecnica (14 risp.)
 quesito bollo e superbollo
 Mondo Auto (17 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (649 risp.)
 il pistone è staccato dalla realtà
 Mondo Auto (178 risp.)
 in visita alla maranello americana...
 Mondo Auto (25 risp.)
 la maledizione dell'ex metrologo
 Mondo Auto (9 risp.)
 n'duro pistone
 Mondo Moto (61 risp.)
 stelvio (il passo) e s2000
 Mondo Auto (65 risp.)
 "se pensi che correre su un'o...
 Mondo Auto (0 risp.)
 un guidatore lento in un'auto velo...
 Mondo Auto (2 risp.)
 prima accelerata col van del mauri...
 Test su strada (22 risp.)
 carbon parity dopo un anno?
 Mondo Auto (2 risp.)
 comparativa michelin anakee 3, roa...
 Mondo Moto (0 risp.)
 assistenza gratuita on line
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 manutenzione tct alfa romeo
 Consigli per l'acquisto (7 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (10 risp.)
 cartelli stradali impossibili da r...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 sulle strisce il pedone ha sempre ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 qui tutti regalano moto. che fare ...
 Mondo Moto (6 risp.)
 jeep compass trailhawk 170 cv at9
 Test su strada (12 risp.)
 tappo
 Presentazioni e censimento (0 risp.)
 tappetini e utilizzo marchi...
 Tuning (1 risp.)

 backup intero hd
 Fai da te (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 54 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2021, 11:28:35 am
Staff, V12, 28140 posts
Si, errore di digitazione mio.

il V5 da noi è arrivato solo in versione 170cv

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2021, 11:42:03 am
Utente standard, V12, 74607 posts
10 anni in questo campo sono preistoria  Wink
Ora ci sono gli E-boosters (già da almeno cinque anni a memoria) e gli EAT (Electrically Assisted Turbochargers)

Embè? Huh
Volevo solo dire che non serve risalire al 1985 e neanche al 2005 per trovare un motore con quella architettura, nel 2012 erano ancora regolarmente in vendita.

E se guardi per strada, di macchine con 10 anni e oltre ne vedi finché vuoi (compresa la mia Grin ), sono oggetti di uso comunissimo e ancora attuale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 21, 2021, 11:50:06 am
Staff, V12, 9965 posts
Si, Golf GT, 1.4 170cv.



La provai all'epoca che presi la Mini (bel match tra motori bidoni, mi fossi preso una Clio RS mk3 avrei fatto 1000 volte meglio)

Poi arrivò anche su Scirocco con 160cv.

Su Polo Ibiza Fabia con 180cv

Poi si ruppero il cazzo su tutte e passarono al 1.8 che voleva meno olio

noi con quel motore (con 160 cv) abbiamo avuto la Golf Plus, comprata una dozzina di anni fa.  Che problemi aveva? Noi non ne abbiamo riscontrati pur avendoci fatto la bellezza di quasi 24000 km. in 4 anni  Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
iudexmaximus Bastardo spaziale mi hai distrutto un pino!
Maggio 21, 2021, 11:57:30 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Embè? Huh
Volevo solo dire che non serve risalire al 1985 e neanche al 2005 per trovare un motore con quella architettura, nel 2012 erano ancora regolarmente in vendita.

E se guardi per strada, di macchine con 10 anni e oltre ne vedi finché vuoi (compresa la mia Grin ), sono oggetti di uso comunissimo e ancora attuale.

Anche la Panda Mk1 l’hanno commercializzata fino al 2003. Ma pare sia uscita nel 1980.
Tu, quindi, diresti che sia una macchina con un’architettura del 2003? Io no.

Un domani migliore c'è già.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2021, 11:58:06 am
Utente standard, V12, 74607 posts
noi con quel motore (con 160 cv) abbiamo avuto la Golf Plus, comprata una dozzina di anni fa.  Che problemi aveva? Noi non ne abbiamo riscontrati pur avendoci fatto la bellezza di quasi 24000 km. in 4 anni  Cool
Mangiava un sacco di olio, ma probabilmente non te ne sei mai accorto, con percorrenze così basse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 21, 2021, 12:01:39 pm
Staff, V12, 88204 posts
Mangiava un sacco di olio, ma probabilmente non te ne sei mai accorto, con percorrenze così basse.

lui cambia la macchina quando deve fare il primo tagliando...mica come noi barboni

Giorgio (TO, 44, 120, 75, 95)
   Ford Focus SW 1.5 Ecoblue ST Line AT8 2021
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2021, 12:11:59 pm
Utente standard, V12, 74607 posts
Anche la Panda Mk1 l’hanno commercializzata fino al 2003. Ma pare sia uscita nel 1980.
Tu, quindi, diresti che sia una macchina con un’architettura del 2003? Io no.
Ovviamente direi che il motore della Panda del 2003 è "quel che è" (non so quale fosse, ma non era certo il bicilindrico della Panda 30).
Per farlo campare fino al 2003 sarà stato evoluto, anche perché non sarebbe stato omologabile.
Quindi non sarà tecnologia del 2003 ma nemmeno dell'80.

Idem il VW a doppia sovralimentazione del 2011, che non sarà stato pari pari quello del 2005.

Altrimenti, se dobbiamo rifarci all'origine della tecnologia, risale tutto alla fine dell'800, termico o elettrico che sia.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2021, 12:16:44 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Maggio 21, 2021, 12:39:47 pm
Utente standard, V12, 56694 posts
Qui casca l'asino, e cade dalla sedia  Grin

Paolo, non siamo più nel 1985!!  Grin
Nel frattempo è cambiato qualcosa, ma giusto qualcosa Tongue

Peccato perché di S4 se ne sente un gran bisogno

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 21, 2021, 13:39:02 pm
Utente standard, V12, 3192 posts
Scarto auto nuove, preferisco spider e i collaudatori Ferrari ne hanno parlato come di un cancello! Comunque fuori budget!
Mi piacerebbe sapere i nomi di quei collaudatori....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
iudexmaximus Bastardo spaziale mi hai distrutto un pino!
Maggio 21, 2021, 13:45:52 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Ovviamente direi che il motore della Panda del 2003 è "quel che è" (non so quale fosse, ma non era certo il bicilindrico della Panda 30).
Per farlo campare fino al 2003 sarà stato evoluto, anche perché non sarebbe stato omologabile.
Quindi non sarà tecnologia del 2003 ma nemmeno dell'80.

Idem il VW a doppia sovralimentazione del 2011, che non sarà stato pari pari quello del 2005.

Altrimenti, se dobbiamo rifarci all'origine della tecnologia, risale tutto alla fine dell'800, termico o elettrico che sia.

Io mi riferivo alla macchina e alla sua architettura, coi vetri piatti, cerniere porta esterne e via dicendo, e non al suo motore.
Ma, dato che non afferri neppure le iperboli, mi arrendo.

Un domani migliore c'è già.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2021, 13:49:43 pm
Utente standard, V12, 74607 posts
Io mi sono sempre riferito al motore dall'inizio del discorso sul volumetrico + turbo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 21, 2021, 14:54:08 pm
Utente standard, V12, 7793 posts
Mi piacerebbe sapere i nomi di quei collaudatori....
pure a me sa tanto di stronzata

tanto piu' che nella realizzazione della mc20 si sono prese a benchmark le ferrari e lamborghini entry level

comunque tra una settimana potrò dare un giudizio più approfondito
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 21, 2021, 15:32:10 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
pure a me sa tanto di stronzata

tanto piu' che nella realizzazione della mc20 si sono prese a benchmark le ferrari e lamborghini entry level

comunque tra una settimana potrò dare un giudizio più approfondito

Le trasmissioni che l'han provata, ne parlano bene, per esempio AutoMoto su TF1 https://www.tf1.fr/tf1/auto-moto/videos/la-renaissance-sportive-de-maserati-82402183.html

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 27, 2021, 21:42:03 pm
Global Moderator, V12, 12150 posts
Non capisco perché tutte queste complicazioni per evitare il turbo lag ed avere linearità di risposta, quando basta un grosso 8V americano aspirato per godersi la vita

Mah....dipende Maurizio. Quando a Febbraio 2020 in vacanza in Florida abbiamo avuto in affitto per diversi giorni un Chevrolet Tahoe 5.3 V8 (355cv), l'ho trovato piuttosto polmonitico (relativamente parlando), a meno di non tirargli il collo (allora si andava abbastanza bene). Ma il cambio doveva lavorare sempre tanto quando si cercava un po' di brio.... E non sto parlando del Suburban, ancora piú grande e pesante.

Per assurdo, un'Audi Q2 (motore 1.4 Turbo benzina), ai bassi e medi regimi é proporzionalmente ben piú reattiva, non senti sempre il bisogno di dover pestare a fondo o quasi per far scalare marcia e trovare un po' di brio.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2021, 21:43:42 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 27, 2021, 23:17:36 pm
Utente standard, V12, 7919 posts
Mah....dipende Maurizio. Quando a Febbraio 2020 in vacanza in Florida abbiamo avuto in affitto per diversi giorni un Chevrolet Tahoe 5.3 V8 (355cv), l'ho trovato piuttosto polmonitico (relativamente parlando), a meno di non tirargli il collo (allora si andava abbastanza bene). Ma il cambio doveva lavorare sempre tanto quando si cercava un po' di brio.... E non sto parlando del Suburban, ancora piú grande e pesante.

Per assurdo, un'Audi Q2 (motore 1.4 Turbo benzina), ai bassi e medi regimi é proporzionalmente ben piú reattiva, non senti sempre il bisogno di dover pestare a fondo o quasi per far scalare marcia e trovare un po' di brio.

Vabbe' ma c'e' da dire che il 5.3 del Tahoe credp sia il vecchio LS terza generazione aggiornato, e' un motore piuttosto vecchiotto....ho pure postato le foto dell'Escalade full size che mi hanno dato una volta come auto sostitutiva equipaggiato col nuovo LT 6.2 litri (425 CV) ed il moderno 10 marce...era tutt'altro che polmonitico (considerando la stazza).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 54 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.