|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 19, 2020, 23:59:59 pm |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
solito tagliando,olio e filtro e filtro abitacolo, però in aggiunta sanificazione ed olio dei differenziali. tot 300€ iva inclusa. la cosa interessante è relativa all'olio motore, questo 1.5 non ha turbina e non ha potenza specifica incredibile dovrebbe impiegare come lubrificante gradazione 0w16, l'uso di 0w20 0w30 come alternativa da libretto. ho chiesto se ci fossero indicazioni relativamente ad un uno "pesante" perchè ai giri in fuoristrada può capitare di stare per un certo tempo con il motore al minimo oppure di procedere a bassissima velocità. il meccanico mi ha confermato che questi nuovi motori son fatti per usare oli molto liquidi e suzuki gli dice di usare il 0w20.
può sembrare una differenza accademica ma questa gradazione è reperibile molto più facilmente ed a costi inferiori, che sia lo standard è quindi solo che positivo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 20, 2020, 16:56:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, anche i nuovi TSI Evo Volkswagen usano olio 0W-20.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 21, 2020, 08:51:32 am |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
infatti questo 0w16 mi sembrava subito strano, quanto mai cambierà rispetto al 20? cercando informazioni pare che sia molto impiegato sulle ibride. forse per facilitare al massimo le riaccensioni frequenti del motore termico pare anche che sia fatto per imporre l'utilizzo di lubrificante completamente sintetico, alcuni turbo ad iniezione diretta soffrono la formazione di depositi carboniosi e distribuzioni delicate. forse inconvenienti riducibili (e conseguenti costi di garanzia) con il lubrificante. la mia perplessità nasceva dal fatto che magari durante la bella stagione mi faccio un giro per sentieri con l'aria condizionata. infatti trovai sui forum indiani qualche discussione con le stesse domande. lì questo motore è montato su vetture economiche stile fiat tipo. ed i concessionari ufficiali ai tagliandi andavano appunto a mettere il più tradizionale 0w20
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2020, 09:42:47 am |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
La mia idea è che vengano usati oli molto fluidi solo per un discorso consumi/emissioni, ma che in realtà un buon 5w-30 faccia ancora meglio al motore, specie nell' uso gravoso. Poi vorrei proprio vedere che caratteristiche ha l'olio dopo i 20.000 30.000 km dal tagliando... « Ultima modifica: Giugno 21, 2020, 09:44:47 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2020, 08:50:51 am |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Escorts And Escort Service. Browse Marsill Post: Our Fresh List Of Female Escorts, Incall And Outcall Escorts Classifieds. toronto escortsonly in toronto? nothing in italy?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 10, 2020, 09:11:38 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Escorts And Escort Service. Browse Marsill Post: Our Fresh List Of Female Escorts, Incall And Outcall Escorts Classifieds. toronto escortsmaledizione..e anche 'sta settimana mi tocca fare 9 ore di aereo
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2020, 09:13:22 am |
Staff, V12, 89869 posts |
|
maledizione..e anche 'sta settimana mi tocca fare 9 ore di aereo fortunatamente questo è un valido motivo da inserire nell'autocertificazione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 13, 2021, 11:15:39 am |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
comunque penso che il mondo non potesse fare a meno di conoscere la spesa per il 2o tagliando km fatti nel frattempo penso 8.000, spesa 320€ per solite cose. questa volta ho saltato i liquidi della trasmissione però ho accettato la sostituzione del liquido dei freni ed ho chiesto il lavaggio del radiatore. i due radiatori sono completamente aderenti tra loro ed una vite è decisamente scomoda per questo avevo trascurato per un pò troppo tempo di spostarli per fare un buon lavaggio e ci ho trovato più terra di quello che sarebbe ideale.
anche sulle vetture stradali bisognerebbe fare attenzione, i lavaggi con la lancia non hanno portata sufficiente a pulire quello della h2o che è posto dietro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 13, 2021, 15:06:02 pm |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
Si, però occhio con i getti troppo potenti. Rischi di piegare le alette.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 13, 2021, 20:16:35 pm |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
eh ci ho pensato, lo lavo con la canna da giardino ma bisogna stare attenti a non picchiarci dentro con il tubo. comunque il getto dei lavaggi è potente ma sembra tutta aria, una volta ho provato su una vecchia auto ma anche a pochi centimetri dalla mascherina non si sono piegate. comunque il radiatore è un 15cm ancora più arretrato.
più che altro ho visto i fuoristrada automatici grossi scaldare molto facilmente, nel senso che il radiatore a vedersi era sporco ma non lercio o pieno.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 13, 2021, 20:37:32 pm |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
I fuoristrada automatici grossi spesso hanno uno scambiatore acqua/olio per l'olio del cambio, quindi il radiatore motore deve raffreddare anche quello, e il cambio sotto stress scalda parecchio.
Se non si monta un radiatore aggiuntivo per l'olio cambio si rischia il surriscaldamento.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|