678 Visitatori + 4 Utenti = 682

oscar, &re@, alura, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Passi di montagna in auto
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 28, 2020, 10:51:18 am
Utente standard, V12, 46221 posts
bah, oddio quando faccio i giri più o meno organizzati in fuoristrada possono essere gruppi da 4 a 40 auto non ci sono mai stati problemi

E che garelle vuoi fare in fuoristrada ? 

Vi sorpassate in mezzo al fango o nei guadi e nelle pietraie a 2 km/h ?  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 28, 2020, 10:52:22 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì ok, "problemi" è eccessivo se si tratta di gente col cervello, però un gruppone grosso è difficile da gestire, ci si disperde, non tutti hanno lo stesso passo, magari c'è la testa calda che fa una cretinata... robe così.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 28, 2020, 11:03:40 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Se vai in un gruppo di soli uomini usciti dal Gatorade fidati che può essere pericoloso se non sei della stessa idea

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 28, 2020, 16:50:16 pm
Staff, V12, 19407 posts
Ciao a tutti! Purtroppo la situazione attuale ha impedito che andassi a scoprire nuovi percorsi per amanti della guida, ma recentemente sono riuscito a tornare sul mio "luogo di rifugio" a portata di casa e incontrare Alessio e la sua bellissima Boxster.

Il giretto mi ha offerto una piccola riflessione: abituato a fare certi giri in solitaria, quasi a voler trovare un mio momento di goduria e pace, è stato bello condividere le curve con un altro appassionato. Fai schiarire la voce al motore, qualche leggero controsterzo, il panorama. Poi ti fermi e il sorriso reciproco dice già tanto.

Piccola nota a margine: la sua Boxster S è davvero bella, dal vivo non ne avevo mai visto una bianca, bella bella bella. E che voce  Smiley

bravi ragazzi, alla prossima spero di esserci anch'io

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 29, 2020, 00:32:33 am
Utente standard, V12, 5972 posts
Sì ok, "problemi" è eccessivo se si tratta di gente col cervello, però un gruppone grosso è difficile da gestire, ci si disperde, non tutti hanno lo stesso passo, magari c'è la testa calda che fa una cretinata... robe così.
si quello, magari c'è chi tiene i 160 in autostrada e chi va a 90. poi ci si perde, si ferma a fare foto...
a parte tutto i pick up sul misto vanno parecchio. ai defender o i toyota li perdono di vista

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 29, 2020, 18:39:00 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Ciao a tutti! Purtroppo la situazione attuale ha impedito che andassi a scoprire nuovi percorsi per amanti della guida, ma recentemente sono riuscito a tornare sul mio "luogo di rifugio" a portata di casa e incontrare Alessio e la sua bellissima Boxster.

Il giretto mi ha offerto una piccola riflessione: abituato a fare certi giri in solitaria, quasi a voler trovare un mio momento di goduria e pace, è stato bello condividere le curve con un altro appassionato. Fai schiarire la voce al motore, qualche leggero controsterzo, il panorama. Poi ti fermi e il sorriso reciproco dice già tanto.

Piccola nota a margine: la sua Boxster S è davvero bella, dal vivo non ne avevo mai visto una bianca, bella bella bella. E che voce  Smiley

Ciao Enrico e ciao a tutti, confermo, è stato molto divertente e da ripetere. Purtroppo non abbiamo potuto estendere sia per il divieto di circolare fra Regioni diverse, sia perché avevamo solo poche ore a disposizione. Ora si tratta di scoprire nuove strade e impararle. Era la prima volta che facevo il tratto che mi ha mostrato Enrico, eppure vivo a Verona da quarant'anni... Gran cosa i sedili riscaldati, aveva piovuto fino al giorno prima e c'era fresco (e umido...). Credo anch'io che in un piccolo gruppetto sarebbe simpatico, appena potremo pranzare in malga! Enrico ha fatto anche delle belle foto!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 29, 2020, 18:43:35 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Sul ritmo da tenere, concordo... intanto non si può pretendere che chi non conosce la strada possa tenere lo stesso ritmo di chi la sa a memoria. Ma poi, soprattutto, ognuno ha i suoi gusti. Io, ad esempio, come dicevo anche a Enrico in Lessinia, su strade aperte al pubblico certe velocità non le faccio di principio. Ci sono alcuni tratti del percorso che ho fatto con lui in cui potevo tirare tutta la terza, e saremmo (se non fosse un discorso ipotetico  Roll Eyes ) a circa 180 con la mia... francamente l'idea che esca un animale o scoppi una gomma o che ca**o ne so mentre sono a 180 con lo strapiombo... no grazie. Preferisco fare dieci volte la stessa serie di tornanti!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 01, 2020, 08:06:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
in auto non l'ho mai fatto ma in moto garantisco che in compagnia è molto ma molto più divertente!

Probabilmente è anche una questione di abitudini: non ho spesso tempo da dedicare a certi giri e perciò capita che organizzo all'ultimo, magari con l'idea di godermi un certo tratto e/o di voler magari fare una certa foto. Penso che sarei un pochino rompiballe forse Cheesy però vero, come dice anche Andrea è stato piacevole  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 01, 2020, 08:10:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul ritmo da tenere, concordo... intanto non si può pretendere che chi non conosce la strada possa tenere lo stesso ritmo di chi la sa a memoria. Ma poi, soprattutto, ognuno ha i suoi gusti.

Sacrosanto, sia per un discorso di sicurezza che di feeling e divertimento.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2020, 08:14:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
In moto è molto bella ma è strettissima e senza protezioni.in macchina è bellissima per il panorama, uno dei posti piu belli in assoluto sulle alpi...però da guidare proprio no, in certi tornanti devi fare quasi manovra. Per te che ami la fotografia è il paradiso

Mi sono tornate alla mente queste parole quando a giugno sono finalmente andato a fare lo Stelvio. Luogo incredibile, meraviglioso, iconico. Ma vuoi per la gran quantità di traffico (tante tante moto) vuoi per i tornanti iper secchi, lo ho trovato un passo quasi interamente dedicato alla vista più che alla guida. Poi oh... arrivando in cima la perdita di potenza si iniziava ad avvertire, povera Mazdina Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 16, 2020, 11:05:32 am
Staff, V12, 19407 posts
andiamo a farlo 'sto giro o no?
weekend 26/27 sarei libero.....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2020, 11:52:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
andiamo a farlo 'sto giro o no?
weekend 26/27 sarei libero.....

Personalmente in questo periodo mi è difficile, ma se volete andare a brevissimo sono disponibile a darvi suggerimenti avendo fatto più volte i dolomitici Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Strada zona Modena/Maranello - Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 06, 2020, 12:18:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si faccio spessissimo le strade che da maranello vanno su dietro per le colline, i collaudatori ferrari le usano ancora , anzi spesso mi è capitato di trovarli pure di domenica

ho beccato spesso la sf90 che sono riuscito a vedere da dietro al massimo 3 secondi e mezzo e poi spariva...

una domenica ho beccato due muletti ferrari che si inseguivano su una stradina poco trafficata

pero' sinceramente , qua vicino non ci sono stradine troppo esaltanti e con poco traffico


Ciao a tutti, riprendo questo messaggio perché purtroppo ancora non ho avuto modo di andare a girare quella zona e seguire i vostri consigli MA... mi sono intestardito con una bella strada che credo si trovi proprio da quelle parti. In ogni video dove le recenti Ferrari vengono testate su strada in Italia si vede sempre, la ho riconosciuta anche su alcuni servizi di Evo uk... quindi immagino faccia parte delle strade "dei collaudatori" e magari qualche local la potrebbe riconoscere.

Vi linko un video recente

 https://youtu.be/NZdUAY1NwNU

E alcuni riferimenti: la parte su strada inizia al minuto 6.40, si vedono degli scorci chiave a 9.02 e 10.05, addirittura a 10.51 si vede un cartello ma non sono riuscito a leggere il nome della strada. A 11.36 e 12.12 si vedono bene anche i panorami, magari ciò può aiutare.

Grazie mille a tutti Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 06, 2020, 12:37:15 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Qualche anno fa ero in vacanza in Alta Badia e nell'hotel dove risiedevo c'era un tester Mercedes che mi ha detto di aver scoperto la zona in quanto il passo Valparola ai presta alla perfezione ai test su strada, ogni anno arrivavano a fine stagione a fare su e giù.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Strada zona Modena/Maranello - Re: Passi di montagna in auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 06, 2020, 13:00:14 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Ciao a tutti, riprendo questo messaggio perché purtroppo ancora non ho avuto modo di andare a girare quella zona e seguire i vostri consigli MA... mi sono intestardito con una bella strada che credo si trovi proprio da quelle parti. In ogni video dove le recenti Ferrari vengono testate su strada in Italia si vede sempre, la ho riconosciuta anche su alcuni servizi di Evo uk... quindi immagino faccia parte delle strade "dei collaudatori" e magari qualche local la potrebbe riconoscere.

Vi linko un video recente

 https://youtu.be/NZdUAY1NwNU

E alcuni riferimenti: la parte su strada inizia al minuto 6.40, si vedono degli scorci chiave a 9.02 e 10.05, addirittura a 10.51 si vede un cartello ma non sono riuscito a leggere il nome della strada. A 11.36 e 12.12 si vedono bene anche i panorami, magari ciò può aiutare.

Grazie mille a tutti Smiley

mi sembra che harris faccia sempre le stesse curve dello stessto tratto di strada nel video; la strada non lho' riconosciuta esattamente ma è molto simile a quelle della  zona; non sono da tanto qui e non posso dire di conoscerle
magari chs le conosce meglio
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.