|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Gennaio 09, 2026, 16:40:00 pm |
| Utente standard, V12, 15384 posts |
|
tra l'altro il noto yuotuber Emiliano Masterpilot che guida quotidianamente una Tesla riporta sempre un sacco di problematiche che non si risolvono solamente aumentando le colonnine, è proprio la tecnologia che al momento non va bene
sì, però uno che dice di non poter ricaricare la notte, perchè la moglie deve fare le lavatrici, non è tanto credibile  inoltre ha preso una Tesla Performance, che non è proprio il massimo ad autonomia 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Gennaio 10, 2026, 09:53:25 am |
| Utente standard, V12, 20709 posts |
|
sì, però uno che dice di non poter ricaricare la notte, perchè la moglie deve fare le lavatrici, non è tanto credibile  inoltre ha preso una Tesla Performance, che non è proprio il massimo ad autonomia  si lamentava che era a Livigno e le poche colonnine erano occupate tutto il giorno da gente che metteva a caricare impostando la bassa potenza e poi andava a sciare, così spostava l'auto alla sera al rientro
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Gennaio 10, 2026, 14:21:53 pm |
| Utente standard, V12, 7882 posts |
|
si lamentava che era a Livigno e le poche colonnine erano occupate tutto il giorno da gente che metteva a caricare impostando la bassa potenza e poi andava a sciare, così spostava l'auto alla sera al rientro
Quello è un problema.a delle ac, imho vanno abolite figurati
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 13:36:12 |
| Utente standard, V12, 4703 posts |
|
da quello che mi ha detto mia cugina (acquisita) che vive a Bergen, acquistano elettrico anche perchè il termico è molto tassato, ti fanno pagare qualsiasi cosa (ponti, tunnel, parcheggi - oltre 5 € all'ora -, ZTL), che con l'elettrico sono gratis... inoltre loro possono ricaricare a casa perchè, a differenza nostra, da quello che ho capito, hanno impianto trifase, i prezzi delle ricariche pubbliche (sempre a differenza dell'Italia) sono bassissimi se non addirittura gratis.. e ci credo che acquistano elettrico  Lo stesso discorso si può fare con gasolio e benzina, il loro utilizzo dipende sempre dalle condizioni che impone lo stato. In Venezuela un litro costa 300 bolivares che corrisponde a 0,78 euro quindi si capisce perchè hanno i soldi per girare in macchina ma non per mangiare.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|