|
844 Visitatori + 0 Utenti = 844
|
|
| MRC |
|
 |
| Gennaio 07, 2026, 23:25:32 pm |
| Utente standard, V12, 20696 posts |
|
|
Quando lo dico io che le benzina non vanno un casso rispetto alle omologhe TD…
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 09:01:32 |
| Utente standard, V12, 7866 posts |
|
Quando lo dico io che le benzina non vanno un casso rispetto alle omologhe TD…
e consuma tanto di più. Stamattina comunque ho ripreso la Bmw dopo 20gg che era ferma coperta ma all'aperto (un portico). L'ho fatta scaldare per 20 minuti e con -3 sono salito con un bel caldino, mi pare che compresa questa scaldata abbia perso un 3% (ma imho il dato % è dato un pò cosi a sentimento). Sempre fluida e silenziosa anche col freddo porco che c'è.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Ieri alle 09:52:03 |
| Staff, V12, 29070 posts |
|
|
Vabbè, ma aspirato su suv piace vincere facile
11 a quella velocità lì fa la mia, con 280cv
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 10:00:04 |
|
Vabbè, ma aspirato su suv piace vincere facile
11 a quella velocità lì fa la mia, con 280cv
è da dire che la benzina america "barbona" credo sia 85 ottani.. e 20% di qualcosa
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Ieri alle 11:39:37 |
| Utente standard, V12, 78370 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 11:45:53 |
|
bhe se non sbaglio sono 91RON contro 94RON quella europea, sempre meno è, poi non sò se incide. In ogni pompa ce n'erano di tre "numeri di ottano" differenti, barbona, media, premium
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 11:59:49 |
|
Sì, la nostra 95 equivale alla loro "mid-grade". Se mettevi la "regular" ne ha un po' meno. È che noi non abbiamo l'equivalente della "regular".
rimane il fatto che un auto con prestazioni modeste faccese gli 11 andando non forte.... per dire a quel punto forse un bel 3000cc avrebbe consumato uguale e sarebbe stato più pimpante. Ma non c'è nulla da fare su auto da tutti i giorni serve almeno la turbina pure se benzina.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Ieri alle 12:12:19 |
| webmaster, V12, 51235 posts |
|
Oh adesso sembra che l'unico motore benzina esistente sia il 2.4 da 190cv 
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 12:52:14 |
|
Beh la confronterà con un TD equivalente, immagino.
Per dire il 2.0tdi da 136cv dell'a4 pare tutt'altra storia... Sara forse il dsg ma vi assicuro che era un polmonazzo allucinante
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 13:05:42 |
| Utente standard, V12, 15376 posts |
|
guardate questo video... molto interessante (specialmente per Mauring).. è un po' lunghetto, ma interessante... interessante anche dal minuto 24,30 circa.... quello che dice sempre il mio amico che vive a Stoccarda.. lui acquisterà elettrico in futuro, perchè in Germania ed in Austria non ha problemi a ricaricare.. il problema nasce in Italia, con prezzi folli in autostrada, e con poche colonnine a disposizione https://www.youtube.com/watch?v=tmLZYVnHYO8
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|