|
380 Visitatori + 1 Utente = 381
MRC
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Ieri alle 14:30:32 |
| Utente standard, V12, 4713 posts |
|
ma poco ci manca per certe vetture il bmw x2 diesel con cruise a 120 faceva 4,2 litri per 100km....non era aria ma mancava veramente poco
Dai diesel che ho citato io devi togliere 10 km/l
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ieri alle 14:46:04 |
| Utente standard, V12, 58916 posts |
|
Dai diesel che ho citato io devi togliere 10 km/l
Però a questo punto prendiamo ad esempio la citroen Ami, cosi almeno diciamo che è piu pratica di qualsiasi cosa per posteggiare, bisogna valutare tutto il panorama e circa i consumi diciamo che ci sono ancora vetture che a velocità codice con cruise consumano pochissimo
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Ieri alle 15:15:40 |
| Utente standard, V12, 4713 posts |
|
Però a questo punto prendiamo ad esempio la citroen Ami, cosi almeno diciamo che è piu pratica di qualsiasi cosa per posteggiare, bisogna valutare tutto il panorama e circa i consumi diciamo che ci sono ancora vetture che a velocità codice con cruise consumano pochissimo
Le uniche restano le diesel pure fino a 2000 cc magari di peso ridotto perchè un qualsiasi benzina a 130 reali in autostrada non consuma poco
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 16:01:24 |
| Utente standard, V12, 48641 posts |
|
Le uniche restano le diesel pure fino a 2000 cc magari di peso ridotto perchè un qualsiasi benzina a 130 reali in autostrada non consuma poco
Nemmeno una elettrica a 130 reali consuma poco. E se non ricarichi a casa la spesa può essere notevole. E non parlo solo delle grosse, tipo Model Y (prova di 4R, circa 24 kWh/100 km) o Audi A5 Avant plugin (prova di 4R, circa 25 kWh/100 km), ma pure delle schifezzine tipo Dacia Spring (22,7 kWh/100 km a 120, perché a 130 manco ci arriva), oppure il cessetto Leapmotor T03 (ben 28,6 kWh/100km  ).
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 16:25:55 |
|
|
E con le tariffe che ci sono in giro (a parte abbonamenti e cagate varie che comunque hanno un costo mensile fisso) non c'è molto stare allegri.
Queste sono le tariffe enelx.
Se ricarichi sulle HPC consumi come un V8 americano, con le ricariche lente perdi ore di vita per risparmiare qualcosa, ma non più di tanto.
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 16:43:26 |
| Utente standard, V12, 15388 posts |
|
E con le tariffe che ci sono in giro (a parte abbonamenti e cagate varie che comunque hanno un costo mensile fisso) non c'è molto stare allegri.
Queste sono le tariffe enelx.
Se ricarichi sulle HPC consumi come un V8 americano, con le ricariche lente perdi ore di vita per risparmiare qualcosa, ma non più di tanto.
però il problema delle tariffe esagerate esiste solo in Italia, perchè all'estero alle colonnine pubbliche ricarichi a prezzi umani, e di conseguenza conviene una elettrica.. il problema è sempre l'Italia 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 17:18:09 |
|
però il problema delle tariffe esagerate esiste solo in Italia, perchè all'estero alle colonnine pubbliche ricarichi a prezzi umani, e di conseguenza conviene una elettrica.. il problema è sempre l'Italia  Si, in compenso all'estero ti pelano con la tassa chilometrica, che comunque prima o poi arriverà anche qui per compensare le accise perdute... Inutile illudersi, l'auto elettrica non converrà mai. Sarà solo un'imposizione politica a svantaggio dell'utente.
|
|
|
|
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Ieri alle 17:33:06 |
| Utente standard, V12, 6200 posts |
|
io a 130 reali faccio 16km/l, 2 litri aspirato benza,
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 17:58:13 |
| Utente standard, V12, 7909 posts |
|
io a 130 reali faccio 16km/l, 2 litri aspirato benza,
Si con un auto bassa e leggera senza bagagliaio... Io in bicicletta faccio più infinito al litro
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 18:27:06 |
| Utente standard, V12, 15388 posts |
|
Inutile illudersi, l'auto elettrica non converrà mai. Sarà solo un'imposizione politica a svantaggio dell'utente.
Non è vero... se per il 90% delle volte carichi a casa, conviene 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 18:40:13 |
|
Non è vero... se per il 90% delle volte carichi a casa, conviene  Per ora... Poi ti obbligheranno ad installare le wallbox omologate UE, che terranno conto di quanti kWh usi per l'autotrazione e li tasseranno di conseguenza. Le auto rifiuteranno di caricarsi da wallbox non omologate e se non paghi ti inibiscono la ricarica, così impari e vai a piedi. E' un mondo difficile, viva la 127 che può andare a benzina, a gpl, a metano, e in caso di necessità a carbonella.
|
|
|
|
|
|
|
|