|
803 Visitatori + 0 Utenti = 803
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Dicembre 07, 2025, 08:08:41 am |
| Utente standard, V12, 48548 posts |
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Dicembre 09, 2025, 08:47:17 am |
| Global Moderator, V12, 27579 posts |
|
|
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Dicembre 11, 2025, 19:55:45 pm |
| Utente standard, V12, 78353 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Dicembre 11, 2025, 20:57:13 pm |
| Utente standard, V12, 20662 posts |
|
|
e meno male che ho comprato il turbodiesel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la ricarica può attendere ancora tanti anni
|
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Dicembre 11, 2025, 23:37:16 pm |
| Staff, V12, 90714 posts |
|
|
E finalmente anche i mentecatti della ue si sono rassegnati alla realta
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ieri alle 09:44:25 |
| Utente standard, V12, 20662 posts |
|
E finalmente anche i mentecatti della ue si sono rassegnati alla realta
si potrebbero auspicare dimissioni di massa della Ursula e tutto il suo staff? di danni mi sembra ne abbiano già fatti a sufficienza dimostrando incontrovertibilmente una innata incapacità per i ruoli a cui sono destinati!
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 10:56:14 |
| Utente standard, V12, 12973 posts |
|
Ocio che per ora sono solo voci, tenete vicino il bidone di vaselina.
Spesso basta mezza parola di un funzionario della Commissione perchè scatti il titolone, soprattutto su un tema che ha rilevanza mediatica.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ieri alle 11:49:45 |
| Utente standard, V12, 58870 posts |
|
Diciamo che tra la Ursula, la Lagarde, la Metsola e Kaja Kallas, se qualcuno sperava che la presenza di donne ai posti di comando avrebbe fatto bene alla UE, è stato clamorosamente smentito.  Viva il patriarcato !  diciamo che basta guardare in italia, è anche vero che se votano il mio gatto fa meglio di chiunque
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 12:13:01 |
| Utente standard, V12, 12973 posts |
|
|
Il problema di fondo è la classe politica nel suo insieme. Quando fai una legge, nello scriverla, devi decidere a chi dare retta, perchè è chiaro che le posizioni sono contrastanti e qualcuno deve rimetterci.
Se la narrativa è che l'industria è brutta, sporca e cattiva a prescindere e gli ambientalisti sono nel giusto e dicono di rappresentare l'opinione degli ambientalisti, il legislatore europeo dà retta agli ambientalisti nello scrivere le leggi. La transizione dell'automobile è stata dettata dalle lobby ambientaliste, che hanno sommerso la Comnmissione con tonnellate di report in cui dimostravano che se non si fosse passati all'elettrico sarebbe successo il disastro, presentandosi come la voce dei cittadini contro gli interessi dell'industria. Oggi, in Europa, se parli a nome di un settore industriale, sei dalla parte del torto a prescindere, perchè la verità è in mano agli ambientalisti.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ieri alle 12:26:39 |
| Global Moderator, V12, 27579 posts |
|
|
La norma relativa all'elettrificazione era un salvagente lanciato all'industria europea perché implementasse le misure necessarie a non farsi superare in una tecnologia che da qui a 10 anni sarà quella vincente. Invece di adeguarsi però le industrie automobilistiche hanno incominciato a piangere dimostrandosi incapaci ti tenere il passo della concorrenza e restando fermi su prodotti superati, ma questa lobby è ancora abbastanza forte per spingere verso cambiamenti legislativi, grazie soprattutto al supporto di quella petrolifera che resta ancora estremamente potente.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 13:15:34 |
| Utente standard, V12, 15331 posts |
|
La norma relativa all'elettrificazione era un salvagente lanciato all'industria europea perché implementasse le misure necessarie a non farsi superare in una tecnologia che da qui a 10 anni sarà quella vincente. Invece di adeguarsi però le industrie automobilistiche hanno incominciato a piangere dimostrandosi incapaci ti tenere il passo della concorrenza e restando fermi su prodotti superati, ma questa lobby è ancora abbastanza forte per spingere verso cambiamenti legislativi, grazie soprattutto al supporto di quella petrolifera che resta ancora estremamente potente.
giusto, e infatti BMW, con la nuova iX3 ha dimostrato, che se vogliono, le elettriche sanno farle 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 13:21:20 |
| Utente standard, V12, 48548 posts |
|
giusto, e infatti BMW, con la nuova iX3 ha dimostrato, che se vogliono, le elettriche sanno farle  E che ci vuole ? Non si fa altro che ripetere che le elettriche sono semplicissime, fatte di pochissimi pezzi, con un powertrain ridicolo, che perciò durano in eterno senza manutenzione, ecc.  Qual è stata la difficoltà finora per costruire simili baracche banali ?
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 13:26:06 |
| Utente standard, V12, 12973 posts |
|
|
L'errore più grande dell'industria automobilistica europea è stato quello di pensare che i cinesi si sarebbero limitati a fare automobili di bassa qualità per il loro mercato interno. Ma è un errore che hanno fatto in tanti e per i prodotti più disparati, l'idea di andare a produrre da quelle parti per risparmiare sui costi, pensando che si sarebbero limitati a fare da cacciavitari. L'arroganza del maestro che pensa che il discepolo non lo possa mai superare.
La transizione verso l'elettrico di fatto doveva essere un gigantesco piano di obsolescenza programmata, in un mercato che era saturo e di sostituzione. "Obbligare" centinaia di milioni di persone a cambiare macchina nel giro di pochi anni. Supportata alla grande dagli ambientalisti per altre ragioni, principalmente ideologiche. Quello che non avevano considerato è che cambiare la macchina non è come aggiungere il decoder al televisore e che, appunto, alla fine ne avrebbe approfittato qualcun altro. Ma anche se fossimo rimasti sul termico, il declino sarebbe stato inevitabile, per la ragione di cui sopra. Ad una grossa fetta di utenti la premiumaggine non importa e se una macchina cinese costa un terzo in meno a parità di contenuti e va bene uguale, non buttano i soldi. E anche qui altra zappata sui piedi, le case vogliono poche officine che fanno immagine, mentre la clientela aspira al meccanico sotto casa. Se per riparare la macchina devo fare 30 km sia che sia cinese sia che sia europea, la superca**ola della rete di assistenza capillare si disfa come la neve al sole.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|