|
1891 Visitatori + 1 Utente = 1892
Crazy
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 24, 2025, 12:54:53 pm |
Staff, V12, 90396 posts |
|
Da quel che so alla maggioranza dei dipendenti che hanno l'auto aziendale stanno imponendo le PHEW quindi presumo che le BEV siano poche.
Phev che poi vengono usate solo a benzina consumando e inquinando molto di piu di una equivalente ice (non parliamo di una analoga diesel)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 24, 2025, 12:56:01 pm |
Utente standard, V12, 7342 posts |
|
Phev che poi vengono usate solo a benzina consumando e inquinando molto di piu di una equivalente ice (non parliamo di una analoga diesel)
confermo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 24, 2025, 13:18:10 pm |
Utente standard, V12, 4516 posts |
|
Si perchè si sparano della gran autostrada, almeno quelli che conosco io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Luglio 24, 2025, 16:25:56 pm |
Utente standard, V12, 20282 posts |
|
assolutamente vero! ma il finto ecologismo voluto dai radical chic europeisti
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Luglio 24, 2025, 22:30:47 pm |
Utente standard, V12, 12725 posts |
|
Da quel che so alla maggioranza dei dipendenti che hanno l'auto aziendale stanno imponendo le PHEW quindi presumo che le BEV siano poche.
Dipende. Se si tratta di un macinatore di chilometri, vanno ancora di Diesel, con quello che si risparmia conviene compensare il dipendente per la maggiore tassazione. Idem se gli devi dare la Panda base, perchè sotto il segmento C di PHEV non c'è nulla. Altrimenti PHEV (è il caso mio). Le BEV le danno ai megadirigenti (ne conosco) e sono macchine da 100k in su, con autonomie ragionevoli, sapendo che difficilmente le sfrutteranno. Sono macchine più benefit che strumento di lavoro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 25, 2025, 07:44:26 am |
|
Dipende. Se si tratta di un macinatore di chilometri, vanno ancora di Diesel, con quello che si risparmia conviene compensare il dipendente per la maggiore tassazione. Idem se gli devi dare la Panda base, perchè sotto il segmento C di PHEV non c'è nulla. Altrimenti PHEV (è il caso mio). Le BEV le danno ai megadirigenti (ne conosco) e sono macchine da 100k in su, con autonomie ragionevoli, sapendo che difficilmente le sfrutteranno. Sono macchine più benefit che strumento di lavoro.
È anche vero che i mega dirigenti difficilmente si sparano km in giro in macchina ogni giorno…a parte il capo di Emi (che infatti gira in rs6 mica in tesla) Il mio vicino (titolare di una azienda della zona) dopo range, m550d, panamera si è preso una taycan che è durata poco… in quell’anno si faceva sempre venire a prendere dal socio in rs4, immagino quando dovevano andare da qualche parte…ora è al secondo cayenne coupe di fila (entrambi e-hybrid)… « Ultima modifica: Luglio 25, 2025, 07:47:57 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 25, 2025, 08:37:41 am |
Utente standard, V12, 7342 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 25, 2025, 16:16:30 pm |
|
Molti corrieri come DHL usano già i furgoni elettrici da tempo.
Tutti i corrieri che fanno le tratte solo cittadine dovrebbero usarli obbligatoriamente... peraltro ci guadagnano anche in manutenzione visto che quei poveri motori a fare tragitti di 200 metri alla volta muoiono
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 25, 2025, 16:37:46 pm |
Utente standard, V12, 15091 posts |
|
Molti corrieri come DHL usano già i furgoni elettrici da tempo.
qui a Termoli GLS usa i furgoni FORD elettrici in città..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Luglio 25, 2025, 19:34:05 pm |
Utente standard, V12, 58589 posts |
|
È anche vero che i mega dirigenti difficilmente si sparano km in giro in macchina ogni giorno…a parte il capo di Emi (che infatti gira in rs6 mica in tesla)
E continua a farli, si vede che si diverte, e mi divertirei anche io, credo che le sue Rs6 siano quelle piu kmetrate in italia Faccio una riflessione anche io sull'auto elettrica, dopo aver fatto 1082 km in tre giorni su bmw X2 sono partito da Torino, arrivato a riccione, girato tra coriano sant'arcangelo di romagna, rimini (vero che sono tutte attaccate), rientrato a torino stasera, da CDB azzerato volontariamente prima di partire 5.1 lt per 100 Km, ho fatto il pieno a Torino prima di partire, sono arrivato allo stesso distributore questa sera a torino con 34km di autonomia, premesso che la bmw non consuma un cazzo, la comodità di non pensare a rifornire ogni XX tempo per almeno mezz'ora per me non ha prezzo, mi chiedo su medie lunghe distanze come si possa pensare ad un elettrica
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 26, 2025, 18:18:50 pm |
Utente standard, V12, 4516 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 26, 2025, 18:51:44 pm |
Utente standard, V12, 15091 posts |
|
da facebook La ricarica dei dannati. Oggi, Corte (Corsica), 2x2 colonnine DC e-motum, gente in fila per quasi un’ora, auto con targa locale collegata ma non in carica, a un altro turista qualcuno ha interrotto la carica ma la spina non si stacca e l’auto resta attaccata, 3 ragazze con auto elettrica a noleggio imprecano da mezz’ora sotto il sole aspettando che si liberi uno stallo, un belga, con lo sguardo rassegnato, alla guida di un gigantesco suv elettrico Mercedes passa, guarda e se ne va. Benvenuti in vacanza elettrica.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 26, 2025, 20:19:20 pm |
Utente standard, V12, 48086 posts |
|
Io invece ho letto di uno che è andato in montagna d'inverno a -10°. Parcheggiato l'auto elettrica alla sera con l'85% di batteria, alla mattina l'ha trovata col 70%.  Che gioie questa tecnologia...
|
|
|
|
|
|