|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 15, 2025, 21:12:32 pm |
Utente standard, V12, 7279 posts |
|
Eh, infatti, e in quei trenta minuti del tuo tempo se ne vanno allegramente tutti gli euro guadagnati in carburante di cui parlava il dogui.
Mauri lui intende la tessera DKV per idrocarburi..... serve sostanzialmente alle aziende per pagare a fine mese un unica fattura, è una carta carburante. Si, però non è gratis, devi sopportare i lati negativi del rifornimento, cioè tutte le incombenze (wall box, calcoli vari, programmazione delle soste, app, abbonamenti, card, attese lunghe, cavi da estrarre e riporre, ecc.) che prima non avevi e che ti complicano il lavoro (a fronte di nessuna semplificazione).
Se non ci fossero l'attrattiva della fiscalità e delle facilitazioni nelle ztl, la prenderesti ?
Bella domanda, io l'ho presa appunto perchè in promozione ad un prezzo che reputo vantaggioso, volevo provare una bev per giudicarla, ho fiscalita ottima, etc etc Quindi ti dico, allo stesso prezzo che pago la riprenderei subito anzi forse salirei pagando anche qualcosa in più ma andrei di Bmw IX45 suv ma con 10kw di batteria ed è più corta. A prezzo pieno prenderei la diesel , anche perchè quasi sicuramente sarà l'ultima prodotta. Detto questo salto da un motore all'altro senza grandi problemi, uso diesel e bev certo ognuna ha i suoi pro e contro. Ecco capisco sempre di più che il vero abbaglio della politica non è l'elettrico, ma l'ibrido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 15, 2025, 21:44:19 pm |
Utente standard, V12, 48015 posts |
|
Mauri lui intende la tessera DKV per idrocarburi..... serve sostanzialmente alle aziende per pagare a fine mese un unica fattura, è una carta carburante.
Beh, comunque perdere tempo coi carburanti normali è un'eccezione, mentre perdere tempo per rifornire le elettriche sembra sia la norma...
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 15, 2025, 23:34:17 pm |
Utente standard, V12, 7279 posts |
|
Beh, comunque perdere tempo coi carburanti normali è un'eccezione, mentre perdere tempo per rifornire le elettriche sembra sia la norma...
E' sicuramente più facile ma non e la norma. Anche perché ad esempio io adesso starò facendo 2/3 refill al mese, magari da 20/30kwh l'uno. Per dirti tu non dovresti mai rifornire fuori da casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Luglio 16, 2025, 08:41:40 am |
Utente standard, V12, 12707 posts |
|
Si, paradossalmente Mauring sarebbe il cliente ideale per l'elettrico, ha una centrale elettrica sul tetto, è a casa in pensione, può tenere una BEV carica da usare per le sue commissioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 16, 2025, 09:36:26 am |
Staff, V12, 90351 posts |
|
Si, paradossalmente Mauring sarebbe il cliente ideale per l'elettrico, ha una centrale elettrica sul tetto, è a casa in pensione, può tenere una BEV carica da usare per le sue commissioni.
non fargli venire strane idee che poi scopre che funziona bene e la tesla diventa il nuovo grancherokeecinqueennove....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
 |
Luglio 16, 2025, 09:46:06 am |
Utente standard, V12, 12707 posts |
|
Tranquillo, Mauring è un indecisore revocabile, se anche passa ad una Tesla usata, è l'auto definitiva fin che non viene sostituita da un'altra auto definitiva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 16, 2025, 10:05:43 am |
Utente standard, V12, 48015 posts |
|
Mah, guarda, ho appena comprato per 6.000 euro una SW a benzina che pare nuova dentro e fuori, con tutti i suoi bei tasti fisici sul cruscotto, comodissima, spaziosa bagagliaio enorme, fa i 200 all'ora e per rifornirla ci vogliono 2 minuti con 800 km di autonomia (serbatoio 58 litri). Assicurazione costa poco perché non ho nessuna menata di furto, incendio, grandine, atti vandalici, Kasko e via discorrendo. Se la sfascio in un fosso me ne prendo un'altra senza disperarmi, se me la rigano non mi rovino la giornata, gomme costano poco, cambio manuale per non perdere l'allenamento. L'utilitaria automatica ce l'ho già e va benissimo, il camion automatico da 7 persone con letto e cesso  anche. Prendere un' elettrica, cioè una costosa scatola con un tablet dentro, oggettivamente sarebbe una follia, fotovoltaico o no. Andate avanti voi.  « Ultima modifica: Luglio 16, 2025, 10:10:44 am da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 16, 2025, 17:10:08 pm |
Utente standard, V12, 4483 posts |
|
Sicuramente qualcosa in meno ho speso, ma non sono cifre iperboliche pochi euro ogni 1000 km. Ad oggi per me e un affare grazie alla rata allettante e alla fiscalità.
Manutenzione zero fino ad ora immagino, io con la Passat ogni 20 mila km tagliandino completo da 4-500 euro perchè arrivare a 30 mila con lo stesso olio era impensabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Luglio 17, 2025, 11:34:43 am |
Utente standard, V12, 20258 posts |
|
Manutenzione zero fino ad ora immagino, io con la Passat ogni 20 mila km tagliandino completo da 4-500 euro perchè arrivare a 30 mila con lo stesso olio era impensabile.
e ancora insisti a non comprarne una...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 17, 2025, 11:57:54 am |
Staff, V12, 28968 posts |
|
Io ho fatto il tagliando ieri alla Skoda di mia moglie, 208€ fatturato.
Cosa significa? Un cazzo.
O meglio, che non bisogna solo fermarsi alla propria esperienza personale per trarne una valenza generale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 17, 2025, 14:02:43 pm |
|
e ancora insisti a non comprarne una...
Attualmente lavoro con le auto di altri e non ho bisogna di comprarne una mia, faccio fatica a capire la tua battutona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 17, 2025, 14:03:56 pm |
|
Io ho fatto il tagliando ieri alla Skoda di mia moglie, 208€ fatturato.
Cosa significa? Un cazzo.
O meglio, che non bisogna solo fermarsi alla propria esperienza personale per trarne una valenza generale.
Si vede che Skoda costa meno, con Peugeot e VW sono cifre impensabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Luglio 17, 2025, 15:03:48 pm |
Utente standard, V12, 20258 posts |
|
Attualmente lavoro con le auto di altri e non ho bisogna di comprarne una mia, faccio fatica a capire la tua battutona.
era solo per rompere le balle
|
|
|
|
|
|