|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 14, 2025, 14:10:45 pm |
Utente standard, V12, 48388 posts |
|
pure io iren?
Sarà diverso il contratto tra residenza e uffici.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 14, 2025, 14:19:54 pm |
Utente standard, V12, 7682 posts |
|
Sarà diverso il contratto tra residenza e uffici.
dovrebbe arrivarti a giorni la fattura di maggio/giugno col nuovo formato se riesci a scannerizzare la parte come la mia la confrontiamo. a me parte da 0,12 al kwh ma poi aggiungi di qui aggiungi di li finiamo li sopra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 14, 2025, 15:20:15 pm |
|
dovrebbe arrivarti a giorni la fattura di maggio/giugno col nuovo formato se riesci a scannerizzare la parte come la mia la confrontiamo.
a me parte da 0,12 al kwh ma poi aggiungi di qui aggiungi di li finiamo li sopra
Eccola qua, appena arrivata. Ma la mia è relativa a solo giugno. Arriva ogni mese. La tariffa relativa si chiama "Iren web self luce verde prezzo fisso".
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 14, 2025, 16:10:05 pm |
|
grazie stasera controllo meglio
tu hai pagato 0,25€/kwh + Iva io 0,32 €/kwh + iva
differenza alta cmq
Si, c'è parecchia differenza sia nella quota variabile che nella quota fissa. Energia 0,16 contro 0,21 /kWh Quota fissa 12 contro 18,7 / mese Quota potenza 2,1 contro 4,7 euro/kW/mese Tieni presente comunque che alla fine del contratto, scaduto proprio a giugno 2025, iren mi ha mandato la classica lettera del rinnovo inculante  che prevedeva il passaggio obbligato da tariffa fissa a tariffa variabile con un congruo aumento del prezzo. Quindi da luglio sono passato a E.ON che mi fa la tariffa fissa ancora più bassa di quella che avevo con Iren finora. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 14, 2025, 18:11:23 pm |
|
a ma io ho la tarriffa variabile , forse sarà per quello
Quella varia con il PUN. Il PUN oggi è sugli 0,12, arrivare a 0,21 mi sembra tanto. Comunque bisogna leggere il contratto. C'è scritto tutto, anche se bisogna perdere parecchio tempo a sviscerare i vari numeri.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 14, 2025, 20:49:06 pm |
Utente standard, V12, 4617 posts |
|
Ecco arrivata prima bolletta da quando ho bev , detto che stiamo parlando di cifre "basse" perchè sono in totale 291 euro ivato (con dentro i consumi di un ufficio) per due mesi non incidono tanto su un azienda ancora non capisco i prezzi... risultato secco 291/710 kw =0,41 €/kwh ok ho iva 22% però...... pensavo di spendere meno.
ecco la suddivisione: energia attiva 150€ - prezzo medio 0,21 €/kwh quota fissa 37€ quota potenza 42€ Iva e tributi 61€
stasera me la studio meglio anche il nuovo formato
Se.fossi andato a gasolio con la Passat quanto avresti speso? Vediamola al contrario, considerato che la Passat non è una serie 5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 14, 2025, 21:11:20 pm |
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 15, 2025, 13:23:16 pm |
Utente standard, V12, 4617 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 15, 2025, 17:10:24 pm |
Utente standard, V12, 7682 posts |
|
Se.fossi andato a gasolio con la Passat quanto avresti speso? Vediamola al contrario, considerato che la Passat non è una serie 5.
Sicuramente qualcosa in meno ho speso, ma non sono cifre iperboliche pochi euro ogni 1000 km. Ad oggi per me e un affare grazie alla rata allettante e alla fiscalità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 15, 2025, 18:10:56 pm |
|
... Ad oggi per me e un affare grazie alla rata allettante e alla fiscalità.
Si, però non è gratis, devi sopportare i lati negativi del rifornimento, cioè tutte le incombenze (wall box, calcoli vari, programmazione delle soste, app, abbonamenti, card, attese lunghe, cavi da estrarre e riporre, ecc.) che prima non avevi e che ti complicano il lavoro (a fronte di nessuna semplificazione). Se non ci fossero l'attrattiva della fiscalità e delle facilitazioni nelle ztl, la prenderesti ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 15, 2025, 18:51:37 pm |
Utente standard, V12, 15230 posts |
|
Si, però non è gratis, devi sopportare i lati negativi del rifornimento, cioè tutte le incombenze (wall box, calcoli vari, programmazione delle soste, app, abbonamenti, card, attese lunghe, cavi da estrarre e riporre, ecc.) che prima non avevi e che ti complicano il lavoro (a fronte di nessuna semplificazione).
Se non ci fossero l'attrattiva della fiscalità e delle facilitazioni nelle ztl, la prenderesti ?
diciamo che, come nel mio caso, usando tessera DKV, anche io devo perdere un pò di tempo per trovare il distributore convenzionato.... l'anno scorso, ad esempio, a Modena, il primo distributore era fuori uso, il secondo era self e, nonostante c'era l'insegna DKV, non l'ha accettata.. solo al terzo tentativo sono riuscito a fare il pieno... e il tutto mi ha fatto perdere 30 minuti 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 15, 2025, 18:54:47 pm |
|
diciamo che, come nel mio caso, usando tessera DKV, anche io devo perdere un pò di tempo per trovare il distributore convenzionato.... l'anno scorso, ad esempio, a Modena, il primo distributore era fuori uso, il secondo era self e, nonostante c'era l'insegna DKV, non l'ha accettata.. solo al terzo tentativo sono riuscito a fare il pieno... e il tutto mi ha fatto perdere 30 minuti  Eh, infatti, e in quei trenta minuti del tuo tempo se ne vanno allegramente tutti gli euro guadagnati in carburante di cui parlava il dogui.
|
|
|
|
|
|