|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 01, 2025, 17:00:58 pm |
Staff, V12, 28948 posts |
|
Credo siano proprio 115km/h
Perché girare 2.5 secondi sullo scatto con 100kg in più e solo 30cv extra avranno usato un rapporto fisso molto corto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 01, 2025, 17:02:39 pm |
Utente standard, V12, 15021 posts |
|
leggendo l'articolo (che ti ho girato io  ) io capisco che noi europei continuiamo a non voler credere nell'elettrico e nel suo sviluppo, a differenza dei cinesi che stanno facendo passi da giganti e stanno conquistando il Mondo 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 01, 2025, 17:35:38 pm |
Utente standard, V12, 47920 posts |
|
leggendo l'articolo (che ti ho girato io  ) io capisco che noi europei continuiamo a non voler credere nell'elettrico e nel suo sviluppo, a differenza dei cinesi che stanno facendo passi da giganti e stanno conquistando il Mondo  I cinesi ci credono perché vogliono venderle agli europei che le vogliono imporre per legge, e ci stanno riuscendo. Mica scemi.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Luglio 01, 2025, 17:48:07 pm |
Utente standard, V12, 7219 posts |
|
Credo siano proprio 115km/h
Perché girare 2.5 secondi sullo scatto con 100kg in più e solo 30cv extra avranno usato un rapporto fisso molto corto
sono 115 miglia fidati abbiamo controllato. Effettivamente la storia del rapporto fisso ha un senso nelle auto a motore singolo, meno nelle auto trimotore ad esempio. Io fatico a farmi un idea, ho fatto ad alta velocità praticamente un solo viaggio , ho raggiunto punte anche superiori alla v.max dichiarata. Il consumo a dire il vero è molto alto nella fase di accelerazione , ma ad esempio ai 180km/h fissi è alto si ma non esagerato (diciamo 2x le medie che si tengono ai 130kmh) , ma è strano che quando ci arrivi tende a "veleggiare" molto, e i consumi se rimani a v. costanti calano abbastanza. Sarei curioso di provare la versione M60 che ha doppio motore, e provare qualche tesla che da sempre differenzia i rapporti e tipi di motori sui diversi assi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Luglio 01, 2025, 19:44:43 pm |
Utente standard, V12, 12658 posts |
|
I cinesi ci credono perché vogliono venderle agli europei che le vogliono imporre per legge, e ci stanno riuscendo.
Mica scemi.
Le vendono anche a casa loro, sono anni che il mercato cinese dell'auto, o meglio del SUV, ha superato quello americano. La Cina è grande e le case possono permettersi di fare BEV da vendere nelle aree urbane e ICE da vendere in quelle rurali, realizzando economie di scala che rendono le ICE competitive rispetto alle piccole produzioni nostrane e le BEV competitive perchè per fare una batteria devi passare da materie prime di fatto controllate dalla Cina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ieri alle 15:59:06 |
Utente standard, V12, 78048 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Ieri alle 16:00:53 |
webmaster, V12, 51027 posts |
|
"Il dato più interessante arriva dalle motociclette elettriche, che rappresentano l'unico segmento in crescita nel semestre con un incremento del 7,39% e 247 unità complessive, nonostante il momento difficile di giugno che ha visto comunque un significativo balzo dell'84,31% con 94 immatricolazioni contro le 51 del 2024." Ammazza.. 247 unità.. interessantissimo sto dato 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 16:01:24 |
Utente standard, V12, 20234 posts |
|
ieri avevo davanti una non ben identificata auto elettrica e dopo ogni semaforo accelerava alla grandissima. immagino non sia arrivato a casa...  però lo spunto era davvero notevole
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Ieri alle 16:10:55 |
|
ieri avevo davanti una non ben identificata auto elettrica e dopo ogni semaforo accelerava alla grandissima. immagino non sia arrivato a casa...  però lo spunto era davvero notevole L'avrà appena presa. Poi al primo cambio gomme ti passa la voglia 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 16:20:46 |
Utente standard, V12, 12658 posts |
|
Immagino anch'io. Le elettriche vanno guidate dosando l'acceleratore in maniera diversa da una normale vettura a benzina, non è necessario avere il piede pesante per avere un buono spunto. Se era abituato a pestare perchè veniva da un polmone a benzina, starà davanti a tutti fin che non si rende conto che è controproducente in termini di consumi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 16:32:24 |
Utente standard, V12, 58545 posts |
|
Immagino anch'io. Le elettriche vanno guidate dosando l'acceleratore in maniera diversa da una normale vettura a benzina, non è necessario avere il piede pesante per avere un buono spunto. Se era abituato a pestare perchè veniva da un polmone a benzina, starà davanti a tutti fin che non si rende conto che è controproducente in termini di consumi.
io la mia che è ibrida la guido spesso come se l'avessi rubata hahhaha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
 |
Ieri alle 16:37:20 |
|
io la mia che è ibrida la guido spesso come se l'avessi rubata hahhaha
te non conti, e' aziendale... chettenefotte ? 
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 16:44:05 |
Utente standard, V12, 15021 posts |
|
L'avrà appena presa. Poi al primo cambio gomme ti passa la voglia  ieri stavo guardando la prova della Macan Elettrica "turbo"; e il tester diceva "ha talmente tanta potenza che le ruote pattinano fino ed oltre i 70 km/h".... secondo me, con un'auto del genere, gli pneumatici si dovranno cambiare a meno di 10000 km  e quindi, siccome io sto puntando proprio una "turbo" usata, credo che dovrò scendere a patti con l'amministratore dell'azienda (che è mio fratello) 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|