|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Giugno 24, 2025, 08:34:12 am |
Utente standard, V12, 6225 posts |
|
ma ti rendi conto che nella sola provincia di milano ci saranno centinaia di migliaia di box che attualmente riescono a mala pena a mantenere accese le luci e le pompe di sentina contemporaneamente?  che tra l'altro era necessario per evitare che la gente andasse a vivere o lavorare nei box. hai idea dei materiali necessari a mettere in ciascuno un alimentatore con raddrizzatore ad alta potenza? il giorno dopo aver concluso i lavori arriva una squadra di zingari ed apre tutti i muri per portarsi via i cavi..... e giustamente secondo me!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 24, 2025, 09:09:31 am |
Utente standard, V12, 47910 posts |
|
... Chi pensa di usare la presa di casa non ha capito nulla imho
Mi sa che quelli che non hanno capito nulla sono invece coloro che hanno pensato, dall'alto della loro ignoranza, che questa transizione folle fosse possibile in breve tempo e senza grosse ripercussioni economiche e sociali. https://www.rivistaenergia.it/2025/01/fallimento-auto-elettrica/
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Giugno 24, 2025, 13:11:16 pm |
Utente standard, V12, 4446 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Giugno 24, 2025, 13:24:38 pm |
Utente standard, V12, 6225 posts |
|
Ma basta non ho mai parlato di porta alte potenze nei garage, solo wallbox dc a bassa potenza.
Voi guardate il Vs orticello ma guardate in usa dove c'è la 110v , pochissimi caricano a casa.
E una cagata ns pensare di caricare alla presa shuko a casa magari 70kwh di batteria. Chi pensa di usare la presa di casa non ha capito nulla imho
si ok, in box ti basta una bassa potenza, però 3kw è ridicolo perchè significa che se tu torni a casa scarico e devi lasciare l'auto ad un famigliare questo deve aspettare tipo 5 ore solo per avere 100km di autonomia di emergenza. infatti le wb che si vedono on-line sono da 7kw e oltre. ora tu pensa che ci sono edifici con 150 posti auto dove basta che vengano attaccati 5 monopattini a far scattare il contatore. prova a fare il preventivo per contratto da 450kw per dare la 3kw a ciascuno. quali adeguamenti servono all'impianto elettrico? (chiedo, non lo so perchè non mi è ancora capitato) dovranno uscire i vvff per adeguare i sistemi di sicurezza. pensa che son posti dove hanno rubato i tombini, i box valgono 15.000€ e la gente fatica a pagare 200€ annui di spese.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 24, 2025, 13:27:25 pm |
Utente standard, V12, 78041 posts |
|
però 3kw è ridicolo perchè significa che se tu torni a casa scarico e devi lasciare l'auto ad un famigliare questo deve aspettare tipo 5 ore solo per avere 100km di autonomia di emergenza.
E nel frattempo, se è attaccato al tuo contatore, non usi lavatrice, forno, lavastoviglie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 24, 2025, 13:33:55 pm |
Utente standard, V12, 47910 posts |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Giugno 24, 2025, 16:29:19 pm |
Utente standard, V12, 15015 posts |
|
E nel frattempo, se è attaccato al tuo contatore, non usi lavatrice, forno, lavastoviglie...
vi le wb, ma anche i carichini che danno in dotazione, sono "intelligenti", cioè, se c'è un assorbimento da altro elettrodomestico, loro riducono la potenza in modo da non far scattare il "contatore"... il rovescio della medaglia è che caricherai a meno di 3 kwh 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 24, 2025, 17:45:58 pm |
Utente standard, V12, 7216 posts |
|
vi le wb, ma anche i carichini che danno in dotazione, sono "intelligenti", cioè, se c'è un assorbimento da altro elettrodomestico, loro riducono la potenza in modo da non far scattare il "contatore"... il rovescio della medaglia è che caricherai a meno di 3 kwh  anzitutto in poche wb hanno il bilanciamento del carico che è un optional. Per una volta caricheranno ad una fast charger pagando 0,55 invece che 0,28.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 24, 2025, 18:33:13 pm |
Utente standard, V12, 7216 posts |
|
Eh appunto, quindi l'ipotetico famigliare può scordarsi di uscire... in tutti i modi la coperta è corta.
solito allarmismo, come detto prima, per una volta spendera ben 5 euro in più per farsi 30kw in 25 min.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2025, 18:37:38 pm |
Staff, V12, 90303 posts |
|
solito allarmismo, come detto prima, per una volta spendera ben 5 euro in più per farsi 30kw in 25 min.
Ma ci sei o ci fai? La fast piu vicina a casa mia è a 26 minuti e 24km di distanza…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2025, 19:04:09 pm |
Staff, V12, 90303 posts |
|
Perchè sei un fermone. 24 km in 26 minuti mi pare da lumaca...  Se abiti nel casello dell autostrada…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|