|
498 Visitatori + 0 Utenti = 498
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Giugno 23, 2025, 14:55:32 pm |
Utente standard, V12, 4441 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 23, 2025, 15:09:44 pm |
Staff, V12, 28941 posts |
|
Quindi mettiamo una tassa per tappare i buchi di bilancio. Ma se tutti passassero così a BEV, i buchi di bilancio come li tappano?  Cioè, non voglio che fai benzina ma ci metto una tassa sopra perchè i soldi mi fanno comodo che usi la benzina. Quando si tratta di elettrico, a fare cortocircuito mi pare spesso la logica ancora prima della batterie.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 23, 2025, 15:15:06 pm |
Utente standard, V12, 12631 posts |
|
Non è che con la corrente elettrica siamo messi meglio. Non so se hai letto, io vivo in una zona in cui in questo periodo c'è il rischio che ti stacchino la corrente un paio d'ore a rotazione perchè il sistema non regge. Gli elettrodotti e le cabine e i cavi sono stati realizzati decenni fa, quando il consumo energetico non era quello di oggi per sostituirli servono investimenti che nessuno vuole fare, ora che il mercato è libero e i gestori si fanno la gara al centesimo. Qualche anno fa avevo chiesto di portare il contatore da 3 a 6 kw e mi è stato risposto di no. A meno di non trasformare la casa in una centrale elettrica come ha fatto Mau, per me le possibilità di ricaricare con una wallbox alimentata dalla rete e non da energia autoprodotta sono vicine allo zero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 23, 2025, 15:24:48 pm |
|
se fossi in te farei una segnalazione al tuo gestore (non operatore) con Pec. Aggiungo che non ho mai sentito di casi cosi gravi, solo rifiuti al passaggio alla trifase quello si.
Si sono mossi anche i sindaci, per ora senza risultati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 23, 2025, 15:43:53 pm |
webmaster, V12, 51015 posts |
|
tornando IT , si potrebbe pensare di convertire a Bev anche chi non ha un garage con wallbox solo se le ricariche veloci si diffondessero.
Certo, e' facile come buttare un seme nel terreno 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 23, 2025, 15:58:48 pm |
|
Certo, e' facile come buttare un seme nel terreno  Che poi il problema non è installarle, è alimentarle, come dimostrano i casi di colonnine installate e non collegate o disattivate.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Giugno 23, 2025, 15:59:26 pm |
Utente standard, V12, 7208 posts |
|
Certo, e' facile come buttare un seme nel terreno  In realtà lo penso per diversi motivi, le ricariche AC vanno abolite , anzi un domani (20 anni) penso che le auto non avranno trasformatori OBC ma ricaricheremo solo in DC. Ci saranno tantissime aree di servizio da "riqualificare" , hanno gia la copertura, e puoi mettere le colonnine nel mezzo fregandotene del problema del posizionamento della porta di ricarica. Troppi vantaggi a fare cosi. COnsiderate che la media di ricarica sarà sui 20 minuti, tanto si ma non tantissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 23, 2025, 16:12:48 pm |
|
In realtà lo penso per diversi motivi, le ricariche AC vanno abolite , anzi un domani (20 anni) penso che le auto non avranno trasformatori OBC ma ricaricheremo solo in DC.
Ci saranno tantissime aree di servizio da "riqualificare" , hanno gia la copertura, e puoi mettere le colonnine nel mezzo fregandotene del problema del posizionamento della porta di ricarica.
Troppi vantaggi a fare cosi.
COnsiderate che la media di ricarica sarà sui 20 minuti, tanto si ma non tantissimo.
Tu lo sai vero che la dc viene trasformata in loco ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Giugno 23, 2025, 16:16:32 pm |
|
Finirà come per i cellulari, dopo tot anni devi buttare la macchina perchè il sistema di ricarica non è più supportato...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Giugno 23, 2025, 16:25:27 pm |
Utente standard, V12, 15014 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 23, 2025, 16:38:14 pm |
|
Vedi, se tua moglie avesse piantato una wallboard... 
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 23, 2025, 17:08:48 pm |
Utente standard, V12, 47894 posts |
|
Vanno piantati sulla terra. Infilali sul buco centrale di una presa di corrente.
|
|
|
|
|
|