| 

| 

| 

| 

| mauring | Il gas si espande nel vuot(t)o |  |  
								| Aprile 14, 2019, 11:12:17 am |  
								| Utente standard, V12, 48415 posts |  |  
				  | 

| E questo, che mi pare un sensore (o un cicalino ?), che si trova sotto il fianco sinistro?    |  
								| 
 |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Aprile 14, 2019, 11:37:31 am |  
								| Utente standard, V12, 78281 posts |  |  
				  | 

| Sono decisamente ignorante... Vaschetta olio freni senza tappo, chiusa con viti ?    Per evitare che fuoriesca l'olio se cadi o se fai fuoristrada impegnato ? C'è anche l'oblò per vedere il livello. Sono quasi sempre così le vaschette delle pompe freni originali (specialmente quelle non radiali), il tappo è metallico e chiuso con viti, sotto c'è la guarnizione. Tutto normale vai tranquillo. |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Aprile 14, 2019, 11:50:07 am |  
				  | 

| E questo, che mi pare un sensore (o un cicalino ?), che si trova sotto il fianco sinistro?   Boh questo non riesco a capire che cosa sia. Ci arrivano dei fili? dov'è di preciso? Cmq qui trovi il manuale di officina (my 2002, non so se vada bene), forse ti dà qualche drittahttps://manualzz.com/doc/1689694/yamaha-tw125--5rs1--service-manual |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Emi | ...e quattro! |  |  
								| Aprile 14, 2019, 12:01:06 pm |  
								| Utente standard, V12, 58826 posts |  |  
				  | 

| Per vaschetta freni come detto vai tranquilloPer L altro pezzo e collegato con dei fili elettrici o con un tubo in gomma? Se e tubo in gomma potrebbe essere un depressore o il sistema pair
 |  
								|  |  
								| 
 "Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin |  |  |  

| 

| 

| Aprile 14, 2019, 12:28:47 pm |  
				  | 

| È collegato con due fili elettrici. |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Losna |  | ![]() |  
								| Aprile 14, 2019, 12:36:37 pm |  
								| Utente standard, V12, 6148 posts |  |  
				  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Aprile 14, 2019, 12:52:10 pm |  
				  |  |  |  

| 

| 

| Aprile 14, 2019, 16:34:56 pm |  
				  | 

| No, non suona (ma potrebbe essere guasto). Boh. |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Aprile 15, 2019, 09:56:08 am |  
				  | 

| Ora che vedo, a pagina 7 e 8 del manuale che ho linkato sopra, c'è il disegno del componente "15", che è "Turn signal relay". Ha una forma completamente diversa, ma nulla vieta che quello originale si fosse rotto e ne abbiano messo uno equivalente (lo feci anche io con quello del Kawasaki, l'originale costava più di 70.000 lire, ne misi uno da Fiat 128 che andava altrettanto bene e non mi costò niente    l'originale era quadrato con involucro plastico, il Fiat era tondo e metallico...). |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Aprile 15, 2019, 10:01:32 am |  
				  | 

| Ora che vedo, a pagina 7 e 8 del manuale che ho linkato sopra, c'è il disegno del componente "15", che è "Turn signal relay". Ha una forma completamente diversa, ma nulla vieta che quello originale si fosse rotto e ne abbiano messo uno equivalente (lo feci anche io con quello del Kawasaki, l'originale costava più di 70.000 lire, ne misi uno da Fiat 128 che andava altrettanto bene e non mi costò niente    l'originale era quadrato con involucro plastico, il Fiat era tondo e metallico...).Interessante, grazie, adesso mi scarico quel manuale. Comunque dentro c'erano pochi decilitri di benzina, e probabilmente vecchia, perché ho visto dai dati di revisione che da Agosto 2018 ha fatto 700 Km. Ho messo dentro 3 litri di benzina fresca e va molto meglio. Anche in due (totale 155 Kg circa) accelerava molto bene.    |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| oscar | all in all it's just another brick in the wall |  |  
								| Aprile 16, 2019, 00:12:41 am |  
								| Utente standard, V12, 6311 posts |  |  
				  | 

| bellissima in un'altra vita in cui faccio il campagnolo avrei sicuramente comprato una roba del genere per girare tra i campi e spaventare animali al pascolo   |  
								|  |  
								| 
 il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,più veloce del tempo stesso

A. Senna
 |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Aprile 22, 2019, 06:38:51 am |  
				  | 

| Cos'è quella specie di triangolo di acciaio che c'è vicino all'appoggio del piede sinistro ? |  
								| 
 |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Aprile 22, 2019, 06:44:58 am |  
				  | 

| E questo è il sensore      misterioso, preso da altra angolazione (era stata tolta la sella, per quello che si vede il buco in alto). Non ha spinotti, escono direttamente due fili. « Ultima modifica: Aprile 22, 2019, 06:47:01 am da mauring » |  
								| 
 |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Emi | ...e quattro! |  |  
								| Aprile 22, 2019, 07:00:22 am |  
								| Utente standard, V12, 58826 posts |  |  
				  | 

| Il triangolo e semplicemente un salvapiede, serve per evitare che il piede entri in contatto con parti mobili della moto
 Il sensore per me e' un relais
 |  
								|  |  
								| 
 "Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin |  |  |  

|