|
622 Visitatori + 0 Utenti = 622
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 11:36:33 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Ingenuamente, uno potrebbe pensare che siano "eterni". In realtà... se è vero che la treccia metallica è praticamente eterna, è anche vero che la gomma è pur sempre gomma, e col tempo si degrada.
Lo sapevo, così come sapevo che il produttore consiglia la sostituzione ogni 4 anni, ma sono andato avanti lo stesso (chi cavolo cambia i tubi ogni 4 anni dai, siamo sinceri, non lo fa nessuno...). Eccolo qui, tubo posteriore dell'Hornet, durato 9 anni.
Già ordinato kit nuovo, li sostituisco anche davanti per stare tranquillo (anche se davanti hanno "solo" 6 anni, li cambiai nuovamente per metterli diretti, senza sdoppiatore). Per inciso, non perde, è crepata solo la guaina esterna, non quella interna né tantomeno la treccia.
Se avete tubi in treccia un po' vecchiotti, dategli un'occhiata.
|
Tubo.jpg (102.47 KB - scaricato 77 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Ottobre 16, 2017, 11:42:00 am |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
io sapevo che quelli con il tubo in teflon sono eterni. Quelli in gomma invece li cambio si dove faccio io la manutenzione, ora che ci penso però mi sa che le auto seguite da concessionaria non hanno avuto la loro sostituzione... qualcuno sa se li sostituiscono a da manutenzione programmata?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 11:46:27 am |
|
non vorrei dire ma quella è solo una guaina protettiva per i sassi....
Ma dai? Per inciso, non perde, è crepata solo la guaina esterna, non quella interna né tantomeno la treccia.
Sì, è vero che ha solo funzione protettiva, ma rimane un tubo di 9 anni, perché fare lo spilorcio, preferisco metterli nuovi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 11:47:48 am |
|
qualcuno sa se li sostituiscono a da manutenzione programmata?
Sì, dovrebbero. Mio padre lo segnalava al cliente in fase di accettazione, e lasciava decidere lui, comunque l'assistenza ufficiale dovrebbe cambiarli come da piano di manutenzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 11:52:04 am |
Utente standard, V12, 6953 posts |
|
Sì, dovrebbero. Mio padre lo segnalava al cliente in fase di accettazione, e lasciava decidere lui, comunque l'assistenza ufficiale dovrebbe cambiarli come da piano di manutenzione.
non è prevista da nessuna casa il cambio tubi, fa parte del ciclo di controllo ma non anno una data/km di scadenza. e francamente oggi durano come l'auto, parlando sempre di stradali non tirate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 11:58:25 am |
|
È prevista eccome... Poi durano molto di più, ma a rigore sarebbe prevista.
Ti dico di no, è previsto il controllo non la sostituzione. Anche perché sarebbe una cagata prevedere il cambio di soli quei tubi, andrebbero cambiati tutti i tubi dei liquidi con costi abnormi. Trovami un libretto service di un auto normale recente che lo riporta... considera che non è una moto, e per spurgare un impianto abs ti serve il computer per aprirti a rotazione i canali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 17:48:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in effetti non l'avevo mai sentito che dovessero essere cambiati i tubi...ma andrea è un perfezionista 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 16, 2017, 19:14:38 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
88 euro? Cambiarli vale più della moto nel mio caso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 16, 2017, 19:16:18 pm |
|
88 euro? Cambiarli vale più della moto nel mio caso
Sulla lotus vengono 70 ma la rogna e cambiare gli anteriori Fatto l'anno scorso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 16, 2017, 19:28:52 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Io li ho diretti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|