Davvero

il V8? Ma almeno avrà le sedi valvole in stellite, il motore Ford 4 cilindri no, per cui a gas durava pochissimo.
In realtà non ha problemi a gas, perché :
1) era fatto per la benzina verde, quindi già non poteva contare sulla lubrificazione del piombo
2) gira sempre a giri bassissimi
3) gira sempre con bassissima apertura farfalla
4) consuma un po' di olio (un litro ogni 5000 km circa) che lubrifica le sedi valvole
5) Ho fatto fare apposta una mappa grassa per l'iniezione di GPL, per abbassare le temperature
6) Oltre ad una soglia di giri e apertura farfalla, la centralina inietta benzina fino al 100%
7) ha punterie idrauliche, per cui un eventuale gioco viene compensato, non si rischia la puntatura della valvola
8 ) non si hanno notizie sul forum delle Jeep di motori come il mio a gas in crisi con le valvole, neanche dopo svariate centinaia di migliaia di km
Sono in una botte di ferro (di ghisa

), ho già fatto 44.000 km a gas e le valvole stanno da dio.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 11:55:20 am da mauring »