617 Visitatori + 3 Utenti = 620

Homer, &re@, baranzo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2150 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la delusione caymano 2.7
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 11, 2017, 11:27:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 11:47:15 am
Visitatore, , posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 11, 2017, 15:07:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma se il riferimento X agilità è elise e se si pensa di migliorare la dinamica , ovvio che é difficile trovare di meglio. Si possono trovare mezzo interessanti se si è disposti a lasciare un po' di agilità in cambio di un motore con più personalità ed un po' più di comodità
Se gli obbiettivi sono estremizzare le doti di elise, devi andare verso radical e simili ...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 11, 2017, 16:14:50 pm
Utente standard, V12, 5565 posts
Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.

Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 16:35:33 pm
Visitatore, , posts
Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.

Non mi intendo minimamente di pista, mi fido.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 12, 2017, 10:40:06 am
Utente standard, V12, 5522 posts
esiste la cayman non S? Grin

appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 12, 2017, 21:04:50 pm
Utente standard, L4, 167 posts
provato il 981 cayman 2.7 pdk

telaio fantastico
vai forte e non te ne accorgi
cambio pazzesco (e finalmente ora hanno tolto la cavolata del comando fisso "inverso")
sound discreto col pse
comodissima

note dolenti

ti pare di essere fermo, emozioni zero , allungo modesto


Risultato , ho capito che sotto i 350cv non ha senso prendere queste auto, e anche sopra per provare un briciolo di emozione bisogna andare troppo forte.
Curioso di provare il Gt4 , ma francamente inizio a pensare che è meglio andare piano e divertirsi che forte e non divertirsi.

La 2.7 e' totalmente impresentabile
Ti consiglierei di provare la GTS. Quando ero andato a provare la gamma porsche in pista mi ci ero trovato benissimo. Più divertente della mia vecchia S e, IMHO, anche della Turbo. Certo non e' una GT3/ GT4, ma i costi sono anche decisamente diversi

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 13, 2017, 08:58:47 am
Utente standard, V12, 6368 posts
appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 09:30:38 am
Utente standard, V12, 19843 posts
mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...

probabilmente perchè tanto parcheggiate davanti al Bar sono uguali alle S
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 09:41:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2017, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 46304 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

I calciatori si: al limite del ridicolo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 10:10:28 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, sai meglio di me che anche negli anni '60 Porsche aveva a listino versioni non molto cavallate (se non ricordo male anche una 911 da 90 cavalli), per chi apprezzava comunque il fatto di avere una Porsche ma non era alla ricerca delle prestazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2017, 11:10:23 am
Staff, V12, 28598 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 11:47:57 am
Utente standard, V12, 19843 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

ma infatti anche secondo me ha il suo perchè.
e immagino che neppure la S riesca a darti le stesse sensazioni della Elise/Exige, ma hai confort, finiture, navigatore, capote elettrica, cambio PDK decisamente superiore, ecc

è questione di priorità/utilizzo del mezzo. Come detto in pista è più divertente una MX5 o efficace una Catheram da 150cv che la porsche da 265cv
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 13, 2017, 13:32:24 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

capote aperta?!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.