483 Visitatori + 1 Utente = 484

TonyH
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la delusione caymano 2.7
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 11, 2017, 11:27:34 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 11:47:15 am
Visitatore, , posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 11, 2017, 15:07:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma se il riferimento X agilità è elise e se si pensa di migliorare la dinamica , ovvio che é difficile trovare di meglio. Si possono trovare mezzo interessanti se si è disposti a lasciare un po' di agilità in cambio di un motore con più personalità ed un po' più di comodità
Se gli obbiettivi sono estremizzare le doti di elise, devi andare verso radical e simili ...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 11, 2017, 16:14:50 pm
Utente standard, V12, 6149 posts
Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.

Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 16:35:33 pm
Visitatore, , posts
Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.

Non mi intendo minimamente di pista, mi fido.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 12, 2017, 10:40:06 am
Utente standard, V12, 5527 posts
esiste la cayman non S? Grin

appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 12, 2017, 21:04:50 pm
Utente standard, L4, 174 posts
provato il 981 cayman 2.7 pdk

telaio fantastico
vai forte e non te ne accorgi
cambio pazzesco (e finalmente ora hanno tolto la cavolata del comando fisso "inverso")
sound discreto col pse
comodissima

note dolenti

ti pare di essere fermo, emozioni zero , allungo modesto


Risultato , ho capito che sotto i 350cv non ha senso prendere queste auto, e anche sopra per provare un briciolo di emozione bisogna andare troppo forte.
Curioso di provare il Gt4 , ma francamente inizio a pensare che è meglio andare piano e divertirsi che forte e non divertirsi.

La 2.7 e' totalmente impresentabile
Ti consiglierei di provare la GTS. Quando ero andato a provare la gamma porsche in pista mi ci ero trovato benissimo. Più divertente della mia vecchia S e, IMHO, anche della Turbo. Certo non e' una GT3/ GT4, ma i costi sono anche decisamente diversi

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 13, 2017, 08:58:47 am
Utente standard, V12, 7722 posts
appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 09:30:38 am
Utente standard, V12, 20621 posts
mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...

probabilmente perchè tanto parcheggiate davanti al Bar sono uguali alle S
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 09:41:46 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2017, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 48421 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

I calciatori si: al limite del ridicolo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 10:10:28 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Beh, sai meglio di me che anche negli anni '60 Porsche aveva a listino versioni non molto cavallate (se non ricordo male anche una 911 da 90 cavalli), per chi apprezzava comunque il fatto di avere una Porsche ma non era alla ricerca delle prestazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2017, 11:10:23 am
Staff, V12, 29049 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 11:47:57 am
Utente standard, V12, 20621 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

ma infatti anche secondo me ha il suo perchè.
e immagino che neppure la S riesca a darti le stesse sensazioni della Elise/Exige, ma hai confort, finiture, navigatore, capote elettrica, cambio PDK decisamente superiore, ecc

è questione di priorità/utilizzo del mezzo. Come detto in pista è più divertente una MX5 o efficace una Catheram da 150cv che la porsche da 265cv
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 13, 2017, 13:32:24 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

capote aperta?!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.