Scooter d'epoca "Lui" Innocenti

Aperto da mauring, Giugno 19, 2017, 16:58:10

mauring

Chi se lo ricorda ?

In gioventù l'ho guidato parecchio, anche se non era mio. Non andava neanche male, aveva poca potenza ma una bella coppia.

&re@

Ne ho sentito parlare e visto qualche foto/servizio, ma non sono certo di averne mai visti in giro.
Mai guidato ovviamente.

lou

Non lo ricordo, anche perché avevo già la patente auto da 3 anni ed i cinquantini non mi interessavano più da almeno 6/7 anni....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Mi era venuto il ghiribizzo di scambiare il Caballero con uno di questi, ovviamente pari condizioni.

Hanno quotazioni rispettabili (1500-2000 euro se perfetti e originali) perché rari, e tutto sommato sono piu' pratici e leggeri del Fantic per l'uso anche quotidiano.

Mah...

&re@

Ma per carità, Caballero forever.
Questo coso è stato surclassato dalla Vespa e rimane appetibile solo per qualche nostalgico o collezionista, il Caballero invece ha fatto scuola (tant'è che l'hanno riproposto recentemente) e avrà sempre più mercato.
Io non ci penserei neanche.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

pino

Me lo ricordo bene, mi pare anche di averlo guidato perché ce l'aveva un amico il cui padre aveva la Lambretta (vera). Io avevo il Bravo priva serie. Comunque il Caballero era il mio mito e se ce l'avessi non lo darei mai via
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

&re@

Ho visto adesso che su Motociclismo di questo mese c'è proprio un servizio su questo scooter. Se ti può interessare...
(Ecco dove l'avevo visto, sfogliando il giornale a inizio giugno ;D )

oscar

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 20, 2017, 20:43:25
Ho visto adesso che su Motociclismo di questo mese c'è proprio un servizio su questo scooter. Se ti può interessare...
(Ecco dove l'avevo visto, sfogliando il giornale a inizio giugno ;D )

Interessante !  :)

LOTHAR

A Latina ne ho visto qualcuno quando ero ragazzo. Non erano male ai tempi, ma almeno da noi, i ciclomotori Piaggio e la Vespa erano molto più venduti. Era già difficile vedere qualche altra marca, tipo Fantic Issimo, Gilera CBA, Malaguti Fifty Black Special, Califfo o i vari Benelli e Garelli, questi ultimi due più in campagna guidati da persone anziane.
A Latina città, Ciao, Boxer 2 e Bravo, quando è uscito il Si, si è riempito il parcheggio della scuola, mio compreso.
Per i più danarosi, Caballero e Aspes Navaho.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

del Si ho avuto la versione restyling (con la sella più arrotondata e forse un rivestimento più grande del serbatoio, prima di passare allo scooter
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

anzi a pensarci, ci ho girato  1anno, dai 13 ai 14 anni (in pratica prima di avere l'abilitazione a guidare i 50ini) ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.