458 Visitatori + 4 Utenti = 462

Velo, tappo, alura, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4872 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (126 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Per esperti del Gpl
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Giugno 13, 2017, 15:55:58 pm
Utente standard, V12, 606 posts
allora prendila heheh

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 13, 2017, 22:13:38 pm
Utente standard, V12, 6169 posts
son circa le cifre che dissero a me tempo addietro. il vialle ad iniezione liquida costava sui 2.000 però permette l'avviamento a gas, io temevo che potesse essere fonte di guai, ma ho visto un suv lexus farci 300.000km ed era un motore famoso per dare noie col gas.
come impianti oltre ai vialle son molto buoni i prins e gli AG, per qualche 100 euro io rimarrei su una di queste marche.

il mio brc non funziona male (son solo a 120.000) ma ad es in mitsubishi fecero diversi richiami per mettere a punto le centraline e deve fare iniezioni di benzina,  consumo difficilmente misurabile ma sintomo che perfetti non sono. il commutatore ogni tanto da i numeri (e me lo cambiarono in garanzia).
insomma se non avessi preso gli incentivi statali per la macchina nuova la cosa più furba sarebbe stata prenderla a benzina e poi portarla a metterci uno delle due marche menzionate.
da dire che con una elettronica semplice probabilmente le differenze sono meno evidenti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 10:11:32 am
Utente standard, V12, 47564 posts
In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).

Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.

E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).

L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.

Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).

Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.

Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).

Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Giugno 14, 2017, 10:23:24 am
Utente standard, V12, 5963 posts
In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).

Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.

E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).

L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.

Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).

Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.

Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).

Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.


Non posso che condividere...la nostra stilo 1.6 a gas continua a galoppare verso i 210.000 km senza particolari problemi e con ottimi risparmi alla pompa.

Abbiamo beccato qualche pieno di gas sporco e questo ha richiesto sostituzione filtro (con 30 euro abbiamo risolto).
Adesso ricomincia  a balbettare ogni tanto , ballare al minimo ( che mi sembra più basso del normale...) e in certe condizioni passa a benzina da sola, avvertendomi con un allarmante cicalino e con le spie del livello gas che diventano tutte rosse.
A benzina invece nulla di nulla...va perfettamente.
Vedremo quale sarà la diagnosi.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 14, 2017, 21:57:17 pm
Utente standard, V12, 6169 posts
In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).

Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.

E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).

L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.

Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).

Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.

Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).

Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.

sul brc basta pigiare il bottone dopo il contatto e prima di far partire il motorino di avviamento. però a freddo l'erogazione a gas è approssimativa, la macchina va decisamente a strappi ed invece gira perfettamente a benzina. considerando che tra casa madre ed installatore ci misero 3 aggiornamenti e mesi di prove per tirare fuori questa versione non l'ho mai fatta cambiare rischiando di peggiorare il resto.
comunque brc o landi offrono regolazioni abbastanza limitate e per questo hanno bisogno della benzina, anche perchè nel caso di mitsubishi le valvole sono sinterizzate. il prins ha centralina ed iniettori più raffinati e permette di regolare gli anticipi e la durata delle iniezioni, io lo provai troppo brevemente per accorgermi del consumo di benzina.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per esperti del Gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 09:49:27 am
Utente standard, V12, 47564 posts
sul brc basta pigiare il bottone dopo il contatto e prima di far partire il motorino di avviamento. però a freddo l'erogazione a gas è approssimativa, la macchina va decisamente a strappi ed invece gira perfettamente a benzina. considerando che tra casa madre ed installatore ci misero 3 aggiornamenti e mesi di prove per tirare fuori questa versione non l'ho mai fatta cambiare rischiando di peggiorare il resto.
comunque brc o landi offrono regolazioni abbastanza limitate e per questo hanno bisogno della benzina, anche perchè nel caso di mitsubishi le valvole sono sinterizzate. il prins ha centralina ed iniettori più raffinati e permette di regolare gli anticipi e la durata delle iniezioni, io lo provai troppo brevemente per accorgermi del consumo di benzina.

Infatti BRC si è incaponita sul fatto di avere una centralina propria, mentre quasi tutti gli altri adottano centraline AEB, versatili ed affidabili.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 25 queries.