511 Visitatori + 2 Utenti = 513

Homer, AndyMac
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volkswagen up! 1.0 TSI High Up
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 09, 2018, 08:45:53 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Con diverse, fondamentali, differenze... in realtà le Fiat anni '80 le rimettevi a posto con poco o pochissimo, senza la necessità di rifarti a concessionari costosissimi, con l'accesso a ricambi non originali validi, con la possibilità di rientrare sempre e comunque a casa grazie all'aiuto di (quasi) chiunque...

Il confronto non è possibile, allora le auto erano molto più semplici e, per esperienza con la Uno di famiglia, che non è stata diversa dalla tua Polo, mi ricordo le mazzate quando saltavano i motorini degli alzacristalli, quelli della chiusura centralizzata e gli altri pezzi particolari, per i quali allora non esisteva il ricambio generico.

Comunque, se l'andazzo è quello, devo dire che in VW hanno eliminato cose inutili, come le molle ad aria sul cofano motore, ma hanno migliorato l'affidabilità.
Anche se su molte cose, vedi cablaggi, continunano ad andare al risparmio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2018, 09:40:14 am
Utente standard, V12, 23754 posts
È sempre stato così, qualsiasi generico con qualche anno di esperienza può confermare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 09, 2018, 10:34:48 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'unica differenza è che allora qualsiasi generico sapeva mettere mano in qualsiasi macchina, non solo le Fiat. Ma quanto costassero certi ricambi me lo ricordo ancora. Quella Uno è costata quasi più di manutenzione straordinaria che di listino.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 11, 2018, 20:52:13 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.
ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? Huh

il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi Grin .
il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 11, 2018, 23:37:23 pm
Utente standard, V12, 6347 posts
ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? Huh

il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi Grin .
il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza Huh

quello che veramente conta è la Temp olio per il motore in particolar modo i turbocompressi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 26 queries.