675 Visitatori + 0 Utenti = 675


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volkswagen up! 1.0 TSI High Up
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 07, 2017, 07:37:41 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sono andato in concessionaria a sbrigare le pratiche di immatricolazione del Maggiolino.
Nell'attesa, ho chiacchierato con il venditore, mi ha detto che la up! GTI sta generando più aspettativa di quanto pensasse.
Si è già presentato in concessionaria qualcuno a chiedere da quando sarà ordinabile.
Giovani usciti dalla gabbia dei limiti per neopatentati e 40-50-enni che la cercano come seconda macchina.

Dal suo punto di vista, teme la tenuta della trasmissione. Il vano motore della up! è dimensionato attorno al mille, il suo dubbio è che con tutta quella coppia, frizione e cambio possano essere sottodimensionati perchè non c'è lo spazio per montare quelli di motori più grossi, e comunque ci sono oltre 200 Nm (la mia ne ha 160) da gestire su una vettura che potrebbe essere guidata sportivamente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 07, 2018, 15:20:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' passato un anno, portata stamattina a fare il tagliando (non ha il sistema longlife, quindi tagliando standard ogni anno o 15 mila km). La macchina in realtà ne ha fatti meno di 5000, ma secondo il computer di bordo, la velocità media è stata di 23 km/h, e questo la dice lunga su come l'utilizzo in ambito urbano voglia dire soprattutto ore di funzionamento per il motore, anche con bassi chilometraggi. Per confronto la velocità media del Maggiolino nel quasi anno che ce l'ho, secondo il computer di bordo ha viaggiato ad una velocità media superiore ai 60 km/h. Qui incidono lunghi tratti in autostrada a 120 costanti.

Comunque cambiati olio, filtri vari, (la fattura riporta una paginetta di voci, che sono quelle del tagliando), 250 Euro incluse due ore di manodopera che a Milano incidono da sole per oltre 100 Euro. Cortesia della concessionaria, ce l'hanno restituita pulita dentro e fuori.

Per il resto, in questo anno la macchina non ha avuto alcun problema nè ha avuto bisogno di soste in officina fuori dal previsto. Se penso che nel primo anno la Lupo aveva già fatto una serie di visite in officina per tutta una lista di problemi, cambiando pezzi importanti, direi che possiamo essere soddisfatti. A parte le sei multe per sforamento dei limiti di velocità (leggi imboscate con l'autovelox) di non oltre 10 km/h, l'unica cosa che ci aveva lasciati un po' perplessi era quest'inverno, dopo una settimana di tragitti brevi in cui il refrigerante arrivava a 70°C, la volta che si faceva una ventna di chilometri, dallo scarico usciva odore di uova marce. Con l'alzarsi della temperatura il problema non si pone. L'officina ha detto che non è una anomalia, è semplicemente il catalizzatore che non riesce ad andare in temperatura quando fa freddo e la macchina viene usata su un tragitto di 2 km. Ci ha consigliato, a motore caldo, di tenerla un pelo su di giri (senza esagerare, ma viaggiando a 2500-3500 invece che a 1500-2500 come si muove ora, per far si che il flusso di gas di scarico lo pulisca bene.

Restano le buone impressioni generali, la soddisfazione per come va e i leggeri fastidi per alcune mancanze come le maniglie di appiglio per i passeggeri, lo specchietto di cortesia lato guidatore non oscurato, il bagagliaio non rivestito, che ne tradiscono l'origine superutilitaria, anche se noi abbiamo l'allestimento top, che ha tra le tante cose anche il cruise control, il controllo automatico di luci e tergicristalli e il climetizzatore automatico. Standing ovation per i consumi, media 19,5 km/h, che rendono i soili 35 litri del serbatoio tutto sommato sopportabili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 08:54:36 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io, invece, ho dovuto usare la panda di mia madre (1,2 a benzina) per circa 700 km in 3gg e devo dire che l'ho rivalutata alla grande... innanzitutto per quanto riguarda il comfort. Pensavo che ne sarei venuto fuori distrutto e, invece, al contrario, non ha inciso per nulla sulla stanchezza, né ha indotto mal di schiena, ecc, come mi successe con la smart... la posizione di guida non è perfetta, soprattutto a causa del volante non regolabile in profondità, ma alla fine si trova un compromesso accettabile.

In secondo luogo temevo l'assetto tanto bistrattato... alla fine, presaci confidenza, ti consente anche una guida spigliata, muovendosi fra curve e curvette con una certa disinvoltura, garantita dal tipico e prevedibile sottosterzo made in fiat e scevra da dondolamenti di sorta che invece temevo...

Chiaramente il motore è quello che è... ma leggere quasi 19km/lt sul cdb, nonostante abbia tentato di spremerla il più possibile, è confortante... la mia, sugli stessi tragitti, non va oltre i 15/16... certo, con altri risultati cronometrici, però...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 10:45:12 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, non è che dobbiamo sempre ragionare per estremi.
La Panda va benissimo e non è certo una vettura pericolosa.
La up! ha un assetto più sporivo, che probabilmente le deriva dal baricentro più basso. Nessuna delle due è fatta per essere impegnata al limite, nella guida normale è questione di gusti personali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 08, 2018, 11:49:47 am
Utente standard, V12, 14265 posts
La macchina in realtà ne ha fatti meno di 5000,

Per il resto, in questo anno la macchina non ha avuto alcun problema nè ha avuto bisogno di soste in officina fuori dal previsto.

certo che se su meno di 5000 km ti avesse dato noie la cosa sarebbe stata preoccupante.... Roll Eyes Roll Eyes
di solito io 5.000 km li faccio in 2/3 mesi con le mie auto  Wink


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 12:23:44 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Lupo me li ha dati, eccome.

Considerando la velocità media, in termini di ore di funzionamento del motore equivalgono ad almeno il doppio di uso extraurbano/autostradale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 08, 2018, 13:45:11 pm
Utente standard, V12, 3638 posts
Il problema del cambio viene lamentanto anche sulla Polo TGI e presumo anche sulla Polo TSI 95 cv 5 marce. Io stavo valutando la Polo TSI per mai moglie e da quello che scrivi trovo conferme sul buon motore che monta.
Ma il longlife solo sulla UP non è previsto o su tutti i modelli col 1.0 TSI?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2018, 14:05:50 pm
Staff, V12, 89661 posts
certo che se su meno di 5000 km ti avesse dato noie la cosa sarebbe stata preoccupante.... Roll Eyes Roll Eyes
di solito io 5.000 km li faccio in 2/3 mesi con le mie auto  Wink



Io ho la clio da meta maggio e ho 47mila km...finora l’unico problema è stato il bluetooth che si è piantato e poi ripristinato da solo non so come

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 16:30:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 08, 2018, 16:53:16 pm
Staff, V12, 10142 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.

Mi succedeva con la A6 2.0 TDI d'inverno quando andavo in città, 7/8 km: all'arrivo l'acqua non era ancora in temperatura  Sad
Adesso con le due a benzina in un paio di km. è a 90° ed i motori ringraziano  Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 17:14:51 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Infatti, non è che dobbiamo sempre ragionare per estremi.
La Panda va benissimo e non è certo una vettura pericolosa.

Ma il dubbio non sussisteva... alle spalle c'è un'esperienza importante, forse unica, di chi ha quasi inventato, ma certamente padroneggiato, un segmento di mercato per decenni, intercettando esigenze molteplici e quadrando un cerchio difficile...
D'altronde, pur avendo guidato l'auto più volte, ma in tante piccole esperienze, scollegate fra loro, il dubbio di una vettura non centrata c'era... Invece si dimostra una cittadina giusta (forse appena grande), con ottime capacità di medio raggio...

La Lupo me li ha dati, eccome.

Insieme alla Polo coeva, un disastro... pochi altri produttori avrebbero potuto reggere, mantenendo la nomea di affidabilità,come vw... chapeau!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 18:21:06 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Insieme alla Polo coeva, un disastro... pochi altri produttori avrebbero potuto reggere, mantenendo la nomea di affidabilità,come vw... chapeau!!!

Le VW di quegli anni erano assurde. Accanto ad esemplari che cadevano letteralmente a pezzi come la mia Lupo, altri praticamente indistruttibili. La Lupo ha una gemella che appartiene al fratello di un mio amico. Cambia solo il colore. Oltre 300 mila km in 15 anni e pochissimi problemi. Anche nel club del New Beetle, esemplari che si sbriciolavano accanto a muli da 300 e passa mila km.

 La stessa cosa succedeva con le Fiat degli anni '80.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 08, 2018, 19:26:15 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Io, invece, ho dovuto usare la panda di mia madre (1,2 a benzina) per circa 700 km in 3gg e devo dire che l'ho rivalutata alla grande... innanzitutto per quanto riguarda il comfort. Pensavo che ne sarei venuto fuori distrutto e, invece, al contrario, non ha inciso per nulla sulla stanchezza, né ha indotto mal di schiena, ecc, come mi successe con la smart... la posizione di guida non è perfetta, soprattutto a causa del volante non regolabile in profondità, ma alla fine si trova un compromesso accettabile.

In secondo luogo temevo l'assetto tanto bistrattato... alla fine, presaci confidenza, ti consente anche una guida spigliata, muovendosi fra curve e curvette con una certa disinvoltura, garantita dal tipico e prevedibile sottosterzo made in fiat e scevra da dondolamenti di sorta che invece temevo...

Chiaramente il motore è quello che è... ma leggere quasi 19km/lt sul cdb, nonostante abbia tentato di spremerla il più possibile, è confortante... la mia, sugli stessi tragitti, non va oltre i 15/16... certo, con altri risultati cronometrici, però...

Nei miei viaggi con auto ultraeconomiche a noleggio mi sono trovato male con la 500, ma con la Panda in quanto a comodità mi é sempre andata meglio, perlomeno con quella attuale(con la versione 2003 ero a livello di 500).

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 19:33:41 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

 La stessa cosa succedeva con le Fiat degli anni '80.

Con diverse, fondamentali, differenze... in realtà le Fiat anni '80 le rimettevi a posto con poco o pochissimo, senza la necessità di rifarti a concessionari costosissimi, con l'accesso a ricambi non originali validi, con la possibilità di rientrare sempre e comunque a casa grazie all'aiuto di (quasi) chiunque...

e, last, but not least, Fiat ha pagato duramente...

Ripeto: chapeau!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 09, 2018, 08:26:36 am
Visitatore, , posts
Mi succedeva con la A6 2.0 TDI d'inverno quando andavo in città, 7/8 km: all'arrivo l'acqua non era ancora in temperatura  Sad
Adesso con le due a benzina in un paio di km. è a 90° ed i motori ringraziano  Smiley

Hai visto la luce, ma devi ringraziare chi ti ha messo sulla retta via  Wink Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.