427 Visitatori + 0 Utenti = 427


 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (68 risp.)
 giardinetta briosa
 Mondo Auto (33 risp.)
 bolla usato
 Mondo Auto (52 risp.)
 se devono imparare, che lo faccian...
 Mondo Auto (30 risp.)
 budget 60k
 Mondo Auto (60 risp.)
 motori di rotazione per utilitarie...
 Service (8 risp.)
 quando le bmw si potevano guardare
 Mondo Auto (2 risp.)
 mi hanno rotto la smart
 Mondo Auto (21 risp.)
 la mania dell'elettrico manda i no...
 Ambiente (8 risp.)
 volvo xc60 o v60crosscountry: qual...
 Mondo Auto (81 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1040 risp.)
 furto partendo da radar adas
 Mondo Auto (5 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2346 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 tonyh
 Presentazioni e censimento (118 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (70 risp.)
 ok dai, vuoto il sacco.
 Mondo Moto (121 risp.)
 tutti in wyoming!!!
 Mondo Auto (12 risp.)
 rent corto - test
 Mondo Auto (17 risp.)
 fantasia ne abbiamo?
 Mondo Auto (76 risp.)
 tesla abbassa i prezzi
 Mondo Auto (0 risp.)
 maaaa...gli adas dov'erano???
 Mondo Auto (29 risp.)
 pene picccolo ed auto di lusso...
 Mondo Auto (8 risp.)
 le profezie di tonyh
 Service (14 risp.)
 tutta milano a 30 all'ora
 Mondo Auto (34 risp.)
 scoperte
 Mondo Auto (11 risp.)
 volante yoke
 Mondo Auto (2 risp.)
 new entry: bmw x5 40i
 Mondo Auto (25 risp.)
 È morto ken block
 Sport (3 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (61 risp.)
 pesi reali supercar
 Mondo Auto (8 risp.)
 [gomme] direzionali, asimmetriche,...
 Tecnica (13 risp.)
 già finito l'amore per l'auto elet...
 Altre news... (146 risp.)
 discorso 2022 di natale del dogui
 Bacheca (10 risp.)
 volvo pedestrian detection
 Tecnica (3 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (14 risp.)
 alè, una bella impennata
 Mondo Moto (2 risp.)
 optional sottovalutato
 Mondo Auto (18 risp.)
 salvini e l'incidente di cantalupo
 Mondo Auto (51 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (106 risp.)
 auto definitiva
 Mondo Auto (53 risp.)
 [momento storico] non mi hanno dat...
 Mondo Auto (186 risp.)
 74 centesimi
 Mondo Auto (3 risp.)
 no al nuovo, si a mauring
 Mondo Auto (30 risp.)
 nürburgring: huracán sterrato vs h...
 Altre news... (1 risp.)
 mx-5 1.6
 Mondo Auto (10 risp.)
 singapore local escorts
 Mondo Auto (5 risp.)
 esperti acquisto pneumatici online...
 Mondo Auto (24 risp.)
 madbob
 Presentazioni e censimento (13 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (34 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (655 risp.)
 fate benza entro domani!
 Mondo Auto (5 risp.)
 svizzera a corto di energia
 Mondo Auto (3 risp.)
 f1 2022
 Sport (64 risp.)
 rav4 plug-in more style
 Mondo Auto (23 risp.)
 evitata la chiavata
 Mondo Auto (11 risp.)
 wall-e e' sempre piu' vicino
 Mondo Auto (5 risp.)
 ammortizzatori koni
 Tecnica (20 risp.)
 [venduto] caballero 500 scrambler ...
 Vendo (63 risp.)
 bmw x5 ibrida o ford ranger raptor...
 Mondo Auto (51 risp.)
 trovarsi senza freni non è bello.....
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tipi a confronto
 Mondo Auto (14 risp.)
 eicma 2022: il controsalone
 Mondo Moto (42 risp.)
 &re@
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 lotus elise sport racer
 Mondo Auto (276 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 04, 2022, 22:01:44 pm
Global Moderator, V12, 12599 posts
Stiamo cominciando a guardarci intorno per la possibile sostituta della Q7 di Adri; la macchina ha appena compiuto 5 anni ed ha 69mila km, fatti in gran parte in cittá. La macchina non ha dato (e non sta dando) problemi e non c’é fretta per fare il cambio; ma é stata l'occasione buona per vedere cosa c'é sul mercato, valutando un po’ le varie opzioni, valutando la possibile sostituzione, probabilmente durante il prossimo anno.

Auto prese in esame:
Acura MDX: estetica “ok”, ma spazio interno limitato e troppi bottoni in giro in ordine sparso
Chevrolet Tahoe: scartata per estetica, specie dentro sembra un’auto “vecchia”, nonostante sia stata presentata da meno di due anni. E poi non é esattamente un'auto "da donna".
Infiniti QX60: scartata per estetica, interna ed esterna.
Lincoln Aviator: scartata per estetica e tempi di consegna biblici
Cadillac XT6: scartata per estetica generale.

Candidate finaliste:
Volvo XC90 Restyling
Audi Q7 Restyling


Ieri abbiamo provato su strada la XC90 (B6, con motore 2.0 T. Benzina da 300cv) e la Q7 45 Tfsi (con il nuovo 2.0 T benzina da 265cv). La XC90 B6 sembra essere leggermente piú pronta sotto i 1400 giri, ma poi si "appiattisce" un po', specie nella seconda metá del contagiri. La Q7 45 Tfsi invece, sotto i 1400 giri é un po’ meno pronta della XC90 B6 (ma nell’immediato risponde un pochino meglio rispetto alla 3.0 Tdi che abbiamo ora), ma poi comincia ad andare veramente bene, al pari della XC90 ma....nota curiosa, il 2.0 T. della Q7 allunga meglio e da un curioso “sprint” finale poco prima del cambio marcia vicino alla zona rossa, facendola sembrare piú veloce della XC90 (che sulla carta avrebbe 35cv in piú); qualcosa mi dice che il 2.0 T Audi non ha “solo” 265cv, anche perché sembra essere piú veloce della 3.0 Tdi da 272cv. Ora capisco le insistenze del venditore nel farcela provare (se la scelta fosse stata Q7, eravamo partiti con l’idea di prendere un’altra Diesel).

Sulla Volvo sono molto ben integrati tutti gli ADAS, comodi da usare anche in cittá in quanto la macchina frena da sola, in maniera molto progressiva, seguendo quello che fanno con i freni le auto davanti. Con il restyling, sono state riviste le sospensioni, ora ben piú morbide rispetto a prima (fattore positivo sulle nostre strade). Molto potente il climatizzatore, soffia veramente forte quando si entra nella macchina calda parcheggiata sotto al sole (auto test-drive) e raffredda l’abitacolo molto velocemente. La Q7 giá la conosciamo, fuori sono cambiati alcuni dettagli, mentre tutta la plancia e zona centrale in generale e’ cambiata notevolmente. 

Con la Q7 attuale ci siamo trovati veramente molto bene e Adri é molto molto contenta con la macchina. Si é rivelata essere una macchina MOLTO ma MOLTO robusta, nonostante le buche costanti tutti i giorni e l’uso familiare, con costanti sali-scendi di bambini, uso costante della terza fila (con quei sedili elettrici della terza fila che avranno fatto su e giú centinaia di volte), calci involontari sul display e controlli del clima posteriore, bevande (acqua, coca-cola, succhi, ecc.) che negli anni sono cadute piú volte direttamente sui bottoni e ghiere di controllo del climatizzatore posteriore, tendine delle porte che ancora funzionano perfettamente (e anche li su e giú costante...). E nonostante tutti questi abusi, sia per l’uso familiare con bambini piccoli (ed i loro amici.....), le buche costanti....e la macchina dentro non fa alcun rumore, non scricchiola nulla, continua a trasmettere una sensazione di grandissima soliditá, anche quando si cade dentro ad un brutto cratere mentre piove e non vedi le GROSSE buche allagate. Quando ci si cade dentro, il rumore é sempre molto forte, ma si percepisce, dal tipo di rumore che fa, che la macchina ha incassato bene, non so se mi spiego. Ed un conto é quando una macchina non scricchiola perché é ancora abbastanza nuova....altro conto é quando si é fatta quasi 70mila km su strade quasi sempre in pessimo stato, che potrebbero essere equivalenti a piú del doppio su strade europee. Senza considerare le i percorsi in fuoristrada leggero (piú frequenti del previsto), dove ogni tanto sbattuto sotto (niente di violento).

A parte la sostituzione di un sensore (cambiato alcune settimane fa, in alcune circostanze ritardava l’accensione del compressore dell’aria condizionata dopo la prima messa in moto della giornata), l’auto non ha mai dato alcun problema, solo manutenzione programmata, cambio gomme, tergicristalli e basta.

Perché tutto questo lungo discorso sulla Q7...? Perché stiamo per l’appunto valutando un’altra vettura, che non sappiamo se sará altrettanto robusta. Ad Adri la XC90 é piaciuta tanto, ma anche la nuova Q7 Restyling dentro l’ha trovata piuttosto rinnovata rispetto a quella che abbiamo ora. Ha trovato gradevole la sensazione di maggiore leggerezza che trasmette al volante la Q7 2.0 T rispetto alla 3.0 Tdi (150 kg in meno solo di motore). La XC90 B6 l’abbiamo sentita leggermente piú pesante, ed effettivamente pesa – rispetto alla Q7 45 Tfsi – circa 250 kg in piú.

Insomma...non sará facile prendere una decisione, anche perché Adri mi ha detto che preferisce affidarsi a quello che le consiglio io. Sulla XC90 c’é l’effetto novitá (é una macchina diversa sia fuori che dentro), ma con la Q7 ci si é sempre trovata benissimo, la conosciamo bene (ogni tanto mi dice: "este carro nos ha salido buenisimo"), specie dal punto di vista della robustezza generale, in particolare a livello di sospensioni, bracci, ecc, e degli interni in generale. Veramente si é comportata tanto tanto bene.

Il costo fra la Q7 ed XC90 é praticamente analogo; fra una Q7 2.0 Turbo Benzina e la 3.0 Tdi, ci ballano circa $ 2mila (le 2.0 Turbo arrivano leggermente piú accessoriate) e la XC90 2.0 Turbo Benzina, costa come la Q7 3.0 Tdi, ma con un equipaggiamento simile a quello della Q7 2.0 T. benzina, con la differenza peró che sulla XC90 non é possibile averla con cerchi piú piccoli di 20 pollici (gomme 275/45-20). Esiste anche l’opzione 3.0 T. benzina per la Q7....ma va fatto un ordine speciale, con lunghi tempi di consegna e non fanno sconti, cosa che invece sulla Q7 2.0 T e XC90 qualcosa si ottiene sul pronta consegna. La nostra Q7 attuale (come anche l'eventuale 2.0 T Benzina o 3.0 Tdi vengono equipaggiate con cerchi da 19 (gomme 255/55-19).

Insomma....decisione non facile, anche perché in qualsiasi caso é difficile “sbagliarsi”. Ma considerando che l’auto nuova sará da tenere per almeno 5 anni, é importante cercare di fare una scelta relativamente razionale, dove il fattore robustezza (anche per le piccole cose) ha una certa importanza.

Fra Q7 ed XC90, cosa scegliereste?
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2022, 22:07:00 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 04, 2022, 22:05:34 pm
Utente standard, V12, 57451 posts
XC90, già solo per il fatto che il q7 lo avete già avuto

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 04, 2022, 22:59:36 pm
Utente standard, V12, 5652 posts
Defender 130
Oppure
Gls
Oppure
X7
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 05, 2022, 00:27:36 am
Global Moderator, V12, 12599 posts
XC90, già solo per il fatto che il q7 lo avete già avuto

Si, anch'io in generale sono di quest'idea. Abbiamo chiesto alla Volvo se é possibile avere una XC90 senza tetto panoramico; mia moglie passa durante la giornata un paio di ore in macchina, quasi sempre nelle ore centrali della giornata ed anche mettendo pellicole oscuranti ulteriori sul vetro del tetto, tendono a trasmettere tanto calore rispetto ad un tetto tradizionale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 05, 2022, 00:36:27 am
Global Moderator, V12, 12599 posts
Defender 130

Se la differenza me la regali, ben volentieri  Cheesy

Il Budget assegnato per il cambio dell'auto di Adri é di USD 90mila; quí non esiste il discorso permuta, quindi prima compri la macchina nuova e poi, con calma e tanta pazienza....cerchi di vendere l'usato senza essere spellato vivo (é un mercato relativamente piccolo).

La Q7 45 Tfsi viene 82mila, mentre per la XC90 B6 e Q7 50 Tdi, ci vogliono 84mila, quindi entro lo stabilito.

Per GLS ed X7, ci vogliono circa UDS 140mila; la Defender 110 P400 la vendono "a partire da" 145mila (la concessionaria Land Rover, dato che arrivano poche auto, ha aumentato i prezzi in maniera pazzesca, per la stessa vettura poco piú di 1 anno fa, chiedevano 95 mila). Per una 130 P400, si parla di circa 160mila.....no grazie  Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 05, 2022, 06:44:41 am
Staff, V12, 88985 posts
Raven digli qualcosa…

Giorgio (TO, 44, 110, 75, 95)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 05, 2022, 08:22:30 am
Utente standard, V12, 5652 posts
Se la differenza me la regali, ben volentieri  Cheesy

Il Budget assegnato per il cambio dell'auto di Adri é di USD 90mila; quí non esiste il discorso permuta, quindi prima compri la macchina nuova e poi, con calma e tanta pazienza....cerchi di vendere l'usato senza essere spellato vivo (é un mercato relativamente piccolo).

La Q7 45 Tfsi viene 82mila, mentre per la XC90 B6 e Q7 50 Tdi, ci vogliono 84mila, quindi entro lo stabilito.

Per GLS ed X7, ci vogliono circa UDS 140mila; la Defender 110 P400 la vendono "a partire da" 145mila (la concessionaria Land Rover, dato che arrivano poche auto, ha aumentato i prezzi in maniera pazzesca, per la stessa vettura poco piú di 1 anno fa, chiedevano 95 mila). Per una 130 P400, si parla di circa 160mila.....no grazie  Grin

urka che prezzi su DEFENDER .... te lo dico perchè qui più o meno costano tutte uguali.
Pata ma non ti converrebbe importartele dall'Italia a questo punto?
Se scorpori IVA per export  alla fine ti conviene
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 05, 2022, 11:01:10 am
Staff, V12, 10103 posts
Come è noto ho cambiato molte auto in vita mia e mai ho ricomprato la stessa. E' pur vero che ho sempre cambiato per sfizio di avere una macchina nuova e non perché avessi la necessità causa chilometraggio elevato o vetustà, quindi ricomprare la stessa non avrebbe avuto senso per me.
Mi verrebbe quindi da dire: prendi la Volvo. Però leggendo quanto hai scritto sulla Q7, che vi ha pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, e visto che la volete cambiare non (solo) per sfizio ma per "raggiunti limiti di età/chilometraggio", e considerando che la nuova Q7 avrebbe: ritocchi di carrozzeria, importante restyling interno, motore totalmente diverso, non sarei così drastico e quindi non scarterei a priori la nuova Q7, ma ci farei un serio pensierino.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 05, 2022, 11:43:24 am
Staff, V12, 23659 posts
Pata, tagliamo la testa al toro: prendi quella che piace a tua moglie.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 05, 2022, 11:57:44 am
Utente standard, V12, 5652 posts
volvo non la prenderei mai, in particolare in climi tropicali.

Pata rompi il salvadanaio e prendi un bel escalade
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 05, 2022, 13:50:59 pm
Global Moderator, V12, 12599 posts
Pata, tagliamo la testa al toro: prendi quella che piace a tua moglie.

Se fosse stato cosí semplice, non ci sarebbe stato bisogno di scrivere un post cosí lungo  Cheesy

Inizialmente, dopo averla "individuata"" su strada, aveva scartato la XC90, ma poi, dopo averla vista da vicino, dentro e provata, anche lei non é sicura. Fortunatamente non c'é fretta; si spera che il tempo porti consiglio....e non ulteriore confusione con le idee.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 05, 2022, 13:51:42 pm
Global Moderator, V12, 12599 posts
volvo non la prenderei mai, in particolare in climi tropicali.
Pata rompi il salvadanaio e prendi un bel escalade

Quella non la prenderei neanche per me....troppo "mafia style".
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2022, 14:53:47 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 05, 2022, 22:48:27 pm
Global Moderator, V12, 12599 posts
leggendo quanto hai scritto sulla Q7, che vi ha pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, e visto che la volete cambiare non (solo) per sfizio ma per "raggiunti limiti di età/chilometraggio", e considerando che la nuova Q7 avrebbe: ritocchi di carrozzeria, importante restyling interno, motore totalmente diverso, non sarei così drastico e quindi non scarterei a priori la nuova Q7, ma ci farei un serio pensierino.

Esattamente Luciano, é proprio per come si é comportata la Q7 in questi anni (nonostante tutti gli "abusi") che fa seriamente prendere in considerazione di prenderne un'altra uguale. Neanche la vecchia Lexus LX470 (del 1998) é stata cosí esente da piccole noie come la Q7; non ci avrei mai scommesso su una cosa del genere quando l'abbiamo presa.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2022, 06:01:34 am
Utente standard, V12, 44927 posts
Esattamente Luciano, é proprio per come si é comportata la Q7 in questi anni (nonostante tutti gli "abusi") che fa seriamente prendere in considerazione di prenderne un'altra uguale. Neanche la vecchia Lexus LX470 (del 1998) é stata cosí esente da piccole noie come la Q7; non ci avrei mai scommesso su una cosa del genere quando l'abbiamo presa.

Magari è solo questione di fortuna, eh...

Ci sono esemplari che nascono bene ed esemplari che nascono male. Non è detto che la prossima si comporti ugualmente bene.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Audi Q7 3.0 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 06, 2022, 10:12:18 am
Global Moderator, V12, 12599 posts
Magari è solo questione di fortuna, eh...

Ci sono esemplari che nascono bene ed esemplari che nascono male. Non è detto che la prossima si comporti ugualmente bene.

Giusto, e questo puó accadere con tutte le marche.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.