563 Visitatori + 2 Utenti = 565

Velo, baranzo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (76 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2017, 08:11:51 am
Utente standard, V12, 77301 posts
Boh, anch'io ero scettico (e lo sono ancora per quanto riguarda la durata di tali motori), ma quali sono le condizioni cittadine nelle quali devi tirare il collo ad un mille 100cv turbo? Io vedo che la moglie guida sempre col filo di gas. Prestazioni piu' che adeguate e consumi molto contenuti.
Concordo.
Capiterà senz'altro di doverlo tirare ogni tanto, ma non nell'uso quotidiano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 19, 2017, 09:45:00 am
Staff, V12, 19407 posts
io ammetto candidamente di non aver avuto il coraggio di ordinare la 3008 col 1.2 turbo da 130cv.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2017, 09:57:44 am
Utente standard, V12, 77301 posts
Sì, chiarisco: anche io penso che il downsizing spinto non sia la soluzione di tutti i mali, ma che sia sempre necessario tirargli il collo "nell'uso quotidiano per prestazioni adeguate", come dicono nell'articolo linkato, è un'esagerazione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2017, 10:12:45 am
Utente standard, V12, 46304 posts
Io mi domando cosa succeda se a queste scorreggette turbizzate, montate magari su auto pesanti, d'un botto, per un guasto, centralina in protezione, ecc., venisse a mancare l'apporto del turbo.

Dev'essere da ridere, ma ridere forte.   Shocked Shocked Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 19, 2017, 10:14:12 am
Utente standard, V12, 6369 posts
pare che fiat passi tutto a firefly abbandonando pure il 0,9 twinair  Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 19, 2017, 10:18:30 am
Utente standard, V12, 77301 posts
Io mi domando cosa succeda se a queste scorreggette turbizzate, montate magari su auto pesanti, d'un botto, per un guasto, centralina in protezione, ecc., venisse a mancare l'apporto del turbo.

Dev'essere da ridere, ma ridere forte.   Shocked Shocked Grin Grin

Anche se capita su un turbodiesel pompato, c'è poco (o molto) da ridere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2017, 10:29:59 am
Utente standard, V12, 46304 posts
Anche se capita su un turbodiesel pompato, c'è poco (o molto) da ridere.

Si, anche quelli, anche se però i diesel hanno cilindrate maggiori e un po' di coppia ce l'hanno lo stesso anche senza turbo.

I benzinini da 1.000 o 1.200 cc su macchinoni pesanti fanno piu' impressione a immaginarseli aspirati.

Una volta era diverso. Sul Mondeo ho girato parecchi giorni senza turbo (c'era una valvola da sostituire) ma, tutto sommato, non era una tragedia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Giugno 19, 2017, 11:39:34 am
Utente standard, V12, 606 posts
temo che le tecnologie dei motori del futuro fluttueranno da un estremo all'altro in funzione delle norme del momento.
Il firefly ad esempio è due valvole per cilindro aspirato, per 15 anni si credeva che la candela se non era nel mezzo era peggio Tongue e che senza turbo oggi nemmeno un Piaggio Ciao avrebbe rispettato le normative
A parte le battute, stringono un po la norma e allora tutti egr raffreddata, potenze specifiche in calo cilindrate in aumento.
Stringono un po di più, allora urea, potenze specifica in risalita, cilindrate in calo
stringono ancora, l'urea non basta, egr super pirippipio potenze specifiche in calo cilindrate in aumento

Io mi immagino un futuro cosi: il gasolio? é il male assoluto!!! Tutti a benzina
5 anni dopo: la benzina? peggio del gasolio, ci hanno ingannato! Tutti a gpl
5 anni dopo: il gpl, è il diavolo gassoso. Tutti a metano
5 anni dopo: il metano? uccide i bimbi nel sonno: tutti a gasolio

Durante questo ciclo ci saranno sempre articoli del genere:
Idrogeno, fra un anno lo avremo tutti
Elettrico, fra un anno lo avremo tutti
Auto a bucce di banana,  fra un anno lo avremo tutti
Auto a spazzatura, fra un anno lo avremo tutti
Auto a coniglio fritto, fra un anno lo avremo tutti

Ovviamente nessuna di questa troverà diffusione, e se una per caso ad esempio l'elettrico, prendesse piede entrerebbe nel circolo e fra qualche anno:
Elettriche? Le batterie inquinano piu del gasolio mescolato con la benzina frizzante al gpl e punto e accapo

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2017, 11:44:54 am
Utente standard, V12, 46304 posts
Mi sa che Fabio ha ragione in pieno !  Smiley

Per non sbagliare, io non cambio piu' auto.  Cool Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 19, 2017, 11:55:35 am
Utente standard, V12, 6369 posts
mi permetto di dissentire, il futuro è l'elettrico puro.

il problema è che per avere certe caratteristiche (autonomia, leggerezza,tempi ricarica) acccettabili , passeranno almeno 30 anni per avere tutti i segmenti coperti.

bisogna capire come produrre queste tre generazioni che ci mancano, l'ibrido è una soluzione per le auto piccole e da città, non lo è per i cruiser e per i veicoli industriali (o lo è in parte).

i cng van bene solo per motivi geopolitici.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2017, 13:42:43 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Personalmente penso che ci si stia muovendo per approssimazioni successive, ma che la tendenza sia una micronizzazione delle opzioni, a seconda delle esigenze... Lo stesso trasporto pubblico dovrà essere molto modulare, a seconda se parliamo di distanze brevi, medio o lungo raggio... Una sola soluzione non credo possa più essere accettabile... D'altronde non credo proprio che i gas possano mantenere a lungo il vantaggio economico rispetto alle altre tipologie di propulsione...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 33 queries.