663 Visitatori + 2 Utenti = 665

ChS, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2462 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2016, 11:37:17 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Per me il discorso è banalmente questo:

Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato.
Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie?
Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo.
Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza.
Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio.

È tutta colpa del calcetto.

Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 11:57:43 am
Staff, V12, 19407 posts
Per me il discorso è banalmente questo:

Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato.
Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie?
Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo.
Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza.
Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio.

È tutta colpa del calcetto.

Tongue

e vale quasi tutto anche per la coupè a 4 porte (marciapiedi a parte)
il SUV coupè è la quadratura del cerchio
è grande, fuoristrada e sportivo senza essere grande, fuoristrada e sportivo
è un ossimoro viaggiante

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 12:00:55 pm
Staff, V12, 19407 posts
giusto l'altro giorno guardavo un GLE coupè.
Ne ho ricavato quest'impressione

* eda-marbury-725472.jpg (46.77 KB - scaricato 59 volte.)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 12:02:21 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8

Chi ha detto che girano solo queste ?

Ho semplicemente detto che quelle che vedo trasudano assurdità nel traffico normale.

Se con un suv/fuoristrada qualche volta puo' succedere di sfruttare i suoi punti di forza anche nel traffico normale, con le superberline/station non succede mai, perché i loro punti di forza sono relativi a caratteristiche pistaiole e null'altro.

E aggiungo che a volte le caratteristiche suvvaiole sono comode per non bloccare il traffico, mentre le caratteristiche pistaiole sono quelle che in condizioni critiche il traffico lo fermano.

Tanto per dirne una, c'è un tratto di strada trafficata che faccio ogni giorno, dove spesso ci sono alcuni che si fermano per girare a sinistra, bloccando tutti gli altri per minuti e minuti. A destra c'è un marciapiede, normale, mica chissà che, e tutti ci saliamo sopra per sorpassare l'ostacolo e andar fuori dalle balle. Ma se disgrazia vuole che ti ritrovi davanti un pistaiolo, quello nun se mòve per ore, perché la sua supermacchina non è in grado di scavalcare simile ostacolo mostruoso, creando code interminabili.

Non parliamo di quando ci sono pochi cm di neve, che li vedi a 3 all'ora e le Panda dietro a strombazzare.


« Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 12:04:05 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2016, 12:07:21 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Sì ma il discorso è... quanti ne trovi? Io ne vedrò una ogni due mesi, se va bene.
Invece mi capita ben più spesso di essere bloccato da macchine gigantesche che devono svoltare a sinistra e occupano tutta la strada. Sta a vedere che devo salire sul marciapiede perché questi girano con 'sti catrami immensi (potrei anche farlo e a volte lo faccio, non è che la mia sia particolarmente bassa, ma resta vietato).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 20, 2016, 12:19:12 pm
Staff, V12, 23869 posts
boh..non è che "non giri"  è solo che alla fine pensi "ne val la pena". Molti SUV in realtà non hanno la TI...offrono solo il vantaggio di essere un pò più alti come seduta, che è comodo per salire/scendere, un pò più alti da terra...e senza il muso basso per cui lasci il frontale sul marciapiede.
Eccessivi? Probabilmente si...resta il fatto che, forse, se le vetture normali avessero continuato a costruirle come un tempo..con ragionevoli altezze da terra e gomme con spalla un filo più alta...i vari SUV/crossover non avrebbero preso piede...perchè sarebebro rimasti appannaggio di chi effetivamente ha bisogno..
Per dire...Giugiaro banalmente negli anni 80 lanciò Uno e Thema "più alte"...mica fece dei cosi assurdi alti come un Range Rover, solo capi che 3-4 cm di altezza dell'auto in più potevano renderla più vivibile...
Poi ,io non è che giudico "Uno sfigato"  o un pirla chi preferisce la vettura bassa e/o piccola...cerco solo di spiegare che, secondo me, potrebbe non essere solo "Moda"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 12:22:58 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
Sì ma il discorso è... quanti ne trovi? Io ne vedrò una ogni due mesi, se va bene.

Di bombe come la RS6 si, ma di sportive in genere ne vedo abbastanza da queste parti. Si vede che di schèi ne girano...

Questa foto l'ho fatta alcuni giorni fa.
Avevo davanti un Porsche che disperatamente cercava un modo di passare il cretino davanti con la Prius che da chilometri ci costringeva ad andare a 50 su limite di 70 (già limite basso). Forse voleva fare il record del consumo.
Roba da lanciargli una molotov.  Grin

Ecco, in quel caso la potenza è servita, perché al primo minimo spazio libero l'abbiamo passato rintronandolo con un doppio ululato di scarico che l'avrà svegliato dal torpore.  Grin

* CodaPrius.JPG (132.93 KB - scaricato 61 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 12:29:15 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
...resta il fatto che, forse, se le vetture normali avessero continuato a costruirle come un tempo..con ragionevoli altezze da terra e gomme con spalla un filo più alta...i vari SUV/crossover non avrebbero preso piede...

Una volta non solo le vetture normali erano piu' alte e con cerchi/gomme strapazzabili, ma pure le sportive.

Se guardate i film degli anni '70 vedete fior di inseguimenti o anche semplici gite, dove le sportive protagoniste non hanno alcun problema ad affrontare stradacce alquanto dissestate, che se le fai con le sportive odierne ci lasci giu' tutto il sottoscocca, buchi le gomme, pieghi i cerchioni, spacchi i paraurti e non avanzi proprio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 20, 2016, 12:33:16 pm
Staff, V12, 28631 posts
Per me il discorso è banalmente questo:

Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato.
Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie?
Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo.
Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza.
Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio.

È tutta colpa del calcetto.

Tongue

Compri l'MPV alla moglie* e tu giri con la coupè.

* sperando che non rompa le palle perché vogliono portarsi mezzo mondo dietro però la loro macchina la vogliono piccola briosa scattante agile che mica possono smadonnare con l'auto grossa.
Forse la soluzione migliore è spedire tutto con UPS. Moglie e figli compresi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2016, 12:34:26 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Una volta non solo le vetture normali erano piu' alte e con cerchi/gomme strapazzabili, ma pure le sportive.

Se guardate i film degli anni '70 vedete fior di inseguimenti o anche semplici gite, dove le sportive protagoniste non hanno alcun problema ad affrontare stradacce alquanto dissestate, che se le fai con le sportive odierne ci lasci giu' tutto il sottoscocca, buchi le gomme, pieghi i cerchioni, spacchi i paraurti e non avanzi proprio.
L'estate scorsa ho visto una vecchia Mustang fastback sul Passo Giovo.
Mi ha impressionato quanto fosse alta, gomme comprese, rispetto alle macchine attuali sembrava veramente un fuoristrada, o... un SUV coupè Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 12:49:46 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
L'estate scorsa ho visto una vecchia Mustang fastback sul Passo Giovo.
Mi ha impressionato quanto fosse alta, gomme comprese, rispetto alle macchine attuali sembrava veramente un fuoristrada, o... un SUV coupè Grin

Verissimo !

Ma anche il Dino Ferrari, per dire, guardate che gomme ha, che buona altezza da terra e che ottimi angoli d'attacco/uscita.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 20, 2016, 12:57:40 pm
Utente standard, V12, 8179 posts
mesi fa valutai e provai la gt e la 156 con lo stesso v6..casualmente di due colleghi
le linee dei coupe le ho sempre preferite alle berline
pero' dopo prove abbastanza approfondite ho puntato sull berlina
piu' comodo il posto di guida,piu comodi i posti dietro anche come accesso,piu bagagliaio,piu' visibilita'
vabbe poi una era una serie piu' caratterizzata (la gta) anche se come efficacia prestazionale la coupe' era forse migliore
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 20, 2016, 13:02:34 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Da quando l'abbiamo acquistata , guido spesso la Stilo 5 porte della mia ragazza e proprio l'altro giorno riflettevo sull'utilità dei nuovi suv medi, visto che mi viene naturale fare un confronto con la 500x del capo che guido spesso.

Tralasciando il fattore estetico, sono arrivato a due/tre considerazioni.

Che ho definitivamente capito che la coupè ( seppur spaziosa e comoda come la nostra GT...ieri mi son portato a casa un guardaroba dell'ikea...) non fa più per me. Gomme ribassate, assetto rigido, posizione di guida infossata....tutta roba che nella guida è INNEGABILMENTE un pregio ( la senti la differenza nelle curve, nella franata...ecc..), ma che vivendo l'auto tutto il giorno spesso diventa una seccatura.

Che dietro il successo dei midi suv c'è molto marketing ( ma va??), perchè in effetti di ragioni tecniche importanti, io non ne vedo molte.
La Stilo, per fare un esempio, trovo abbia pregi davvero importanti, ma come al solito in Fiat ci credono poco e mandano tutto a fanculo.
E' comoda e vuole esserlo, ha l'assetto morbido e non ti invoglia a correre. Però ti ripaga filtrando per bene l'asfalto cittadino. Ed è abbastanza alta da terra
Molto spaziosa grazie alle forme squadrate e con soluzioni dell'abitacolo molto molto interessanti ( cassetti sotto i sedili anteriori , vano refrigerato per bottiglia 1,5 litri in plancia, sedile passeggero reclinabile in avanti e che diventa un tavolino , divano posteriore che scorre avanti e indietro e schienale che, oltre che reclinabile 60/40 ,permette di scegliere anche l'inclinazione dello schienale. Ovviamente bocchetta posteriore e tante altri dettagli che aumentano la vita a bordo.

Ho avuto modo di apprezzare il city.Prima pensavo fosse una cagata...ma la differenza tra attivarlo o no è palese e nel traffico è un seppur piccolo aiuto a prevenire affaticamento.
Insomma, un'auto che se sviluppata degnamente poteva anche diventare di successo ( magari nella generazione successiva).
Non riesco a cogliere il salto epocale nella 500x...che anzi ha bagagliaio più piccolo, molti meno vani portaoggetti e pur restando confortevole, a volte  si irrigidisce.

QUello che voglio dire è che le vecchie segmento C con i giusti accorgimenti possono offrire molto

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 20, 2016, 13:07:08 pm
Staff, V12, 28631 posts
Il fatto è che se compri un 500x sei un figo, se compri una Pulsar (simile alla stilo come concetto) con i cerchi piccoli passi per sfigato....e non la compra nessuno.

Sulle C volevamo la linea aggressiva, il cerchio grosso perché piccolo è brutto da vedere, l'assetto sportivo perché Oddio tutto quello spazio nel passaruota...e poi ci lamentiamo che diventano meno fruibili. Ma va?  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 14:47:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts

cut

 che buona altezza da terra


120 mm  Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.