1120 Visitatori + 0 Utenti = 1120


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 18, 2016, 11:28:56 am
Visitatore, , posts
però bisogna dire che quasi tutte le case sulle piccole ha reintrodotto motori più grandi depotenziati per le basse potenze...i 1.2/1.3/1.4 diesel stan un po' sparendo in favore dei 1.5/1.6 da 75/90CV (vedi Polo, Fiesta, 208, C3, Clio ad es)

Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.
Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 11:38:52 am
Staff, V12, 89664 posts
Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.

diesel diesel, mi son mangiato la parola nel messaggio precedente... d'altra parte i nuovi piccoli turbo benzina sono motori veramente gradevoli da guidare, a differenza dei piccoli diesel (specie sulle auto più grosse e pesanti dove arrancano per la mancanza di coppia ai bassi)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 12:36:30 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
non ti conosco e quindi non ti credo stupido...viceversa dovrebbe essere considerando che si è su un forum ...ma lasciamo perdere.
quello che mi fa spesso sorridere , se posso....non riferito a te specificamente (è un discorso generale che mi viene sempre in mente navigando sui forum ) , è che internet da a tutti la falsa illusione di essere informati e quindi competenti su tutto....scelte commerciali ,tecniche, assetti ,rimappe cerchi,distanziali (faccio tutto un calderone volutamente) come se le migliaia  di persone che ci lavorano dietro fossero degli emeriti pirla

tornando a bomba...
non lo so perchè sia stata ridotta la gamma e poi riampliata...a intuito
1) le utilitarie specie low cost non si possono più produrre nei paesi ''civili''
2) probabilmente si era pensato a un pensionamento del modello...poi si è fatta una scelta diversa (lo stupido è chi non cambia mai idea)
3) probabilmente il diesel era stato il primo a morire per via dei costi di aggiornamento e calibrazione euro6 sul modello specifico
4)probabilmente si sono rifatti i conti su analisi di mercato, vendite ,margini,market mix e vattelapesca e si è deciso di rimettere il diesel
5) probabilmente il punto 4)è stato fatto perchè avevano manovalanza libera in quel lasso di tempo ....diversamente non credo. Con le nuove norme rde si dovrà rimettere mano a tutti i diesel e per i piccoli diesel il gioco non vale la candela (uno che fa le pulizie a mirafiori mi disse che sugli eu6 i diesel piccoli dovevano morire in una previsione di circa 4 o 5 anni fa)

come vedi (nonostante le competenze tenniche che ingiustamente mi attribuisci) metto sempre ''probabilmente'' perchè piu' so e piu' so di non sapere.
quanto alla castagna ...non è mio passatempo preferito pelare castagne, ma visto che mi davi nomi ti ho fatto notare che era scritto sopra il tuo intervento

Come detto più organicamente nel corso del 3ed...

A) la concorrenza TUTTA propone e vende gamme ampie e strutturate... oltre che naturalmente, proporre modelli attualizzati al corrente momento storico. Evidentemente il mercato è in grado di assorbire/richiede  questo genere di approccio...

B) che gpunto sia un'auto su cui non ha molto senso investire è evidente, anche al netto delle normative, perché il prodotto è stato abbandonato e di conseguenza ucciso, sul mercato... se poi si vende all'outlet... Non credo sia quello lo scopo di un'azienda...
La mossa di reintrodurre il 1,3 mjtd, sempre al netto delle normative (che da quanto scrivi, saranno un problema futuro) concorda, ovviamente, con quanto detto sopra..  ovvero con la necessità di coprire un mercato che evidentemente c'è ed è trainante... anche per il resto della gamma... anche perché può darsi che la gente entra per la panda 1,2, ma si rende conto di aver bisogno del modello superiore... lo scopo è quello di tenerlo seduto dal tuo dealer, non di mandarlo dal concorrente... appuntare l'attenzione su di un singolo modello, nella singola versione, è più miope che guardare al dito che indica la luna... le scelte diverse, pur auspicabili, quando sensate, vanno sostenute dai fatti... altrimenti diventano fallimentari e dunque stupide, se poi si fanno i conti su cig, aiuti vari, etc etc...

Per quanto riguarda il sapere o il non sapere... beh... è un forum di auto... si parla per parlare, ché tanto sono tutte chiacchiere al vento... se poi uno vien qui a risollevare il proprio ego o a sfogare... in amicizia e simpatia, secondo me, ha sbagliato indirizzo... però, è ovvio che uno si esprime in base a proprie esperienze/competenze, che costituiscono le basi di dati su cui ciascuno di noi elabora... è ovvio che c'è chi giochicchia su wikipedia, chi ha competenze di un certo tipo, chi di altre...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 12:39:43 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.

D'altronde chiunque abbia provato più di una vettura del genere, in più di una versione, non può che aver registrato che le versioni con motori piccoli e pompati sono le meno intelligenti... almeno visto il tipo di utilizzo tipico... se poi un produttore, si è svenato per un certo tipo di investimento e ha bisogno di recuperare spingendo su quel prodotto... è un errore evidentissimo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:10:31 pm
Staff, V12, 89664 posts
Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 18, 2016, 13:27:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi

le falegnamerie mentali viaggiano sempre a pieno regime, ma è inutile girarci troppo attorno, l'acquirente tipo di una Punto oggi è un privato che vuole una utilitaria spendendo poco o una azienda (o noleggio a breve o lungo termine) che ha bisogno di rimpolpare il parco macchine in economia. E per questi ultimi il Diesel serviva, per cui lo hanno rimesso. E' un prodotto che si vende a prezzo, come lo erano 206 e Clio Storia alla fine della loro carriera.

Qui non è questione di downsizing, ma di offrire quel che il mercato chiede su un modello a fine vita.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Ottobre 18, 2016, 13:30:32 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Lo 0.9 TwinAir su Panda è UNA FIGATA!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:31:49 pm
Staff, V12, 89664 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 18, 2016, 13:35:23 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Huh Huh Huh

Il Pistone E' una gigantesca falegnameria mentale. Cheesy

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2016, 13:37:14 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Direi proprio solo una segheria, non è che si facciano mobili o infissi, solo semilavorati Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 13:44:00 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Si... son d'accordo... serviva perché c'era il mercato... per il buon mercato... STOCAZZO!!! Costa quasi 20000€... e non sono previste promo...
Fosse stato per il "buon mercato" avrebbero messo fuori la base... fra una a nastro ed una circolare, almeno una sbirciata al configuratore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:49:27 pm
Staff, V12, 89664 posts
Si... son d'accordo... serviva perché c'era il mercato... per il buon mercato... STOCAZZO!!! Costa quasi 20000€... e non sono previste promo...


su che macchina? Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 15:05:09 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...

Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 15:32:33 pm
Staff, V12, 89664 posts
Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...

Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...

tesoro cucciolo patatoso, hai veramente mai conosciuto qualcuno che ha comprato una punto pagandola a prezzo pieno? Il fatto che non sia indicata nelle promozioni del sito web è poco indicativo, apri un qualsiasi giornale e trovi pubblicità di concessionari fiat che vendono punto a partire da 7900 euro...non la mettono sul sito semplicemente perchè ormai la punto a privati viene venduta solo a km 0...io ho dei preventivi per la van 1.3mj (di inizio anno i preventivi, auto km 0 del 2015) a 8900 Euro + IVA...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 18, 2016, 15:36:08 pm
webmaster, V12, 50663 posts
tra un po' vomito Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.