514 Visitatori + 0 Utenti = 514


 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 18, 2016, 09:34:54 am
Staff, V12, 28595 posts
GPunto 1.6 c'era.
Aveva anche il 1.4 da 105 e 135cv..e il TA 85 e 105cv.

Però facevano vendite omeopatiche quando erano a listino

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 09:38:29 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Si vede che spingevano la mjtd...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 18, 2016, 09:47:01 am
Utente standard, V12, 8172 posts
Ci prendi per scemi?

La GPunto è stata totalmente abbandonata a se stessa... manca il 1.6... mancano motori a benzina, il 1,3 (immagino nella sola versione base) è stato reintrodotto da poco... Ma tutti dogui, in questi gg?

EDIT: il configuratore dice 70kw, quindi dovrebbe essere la 95cv...

Ma questa è stata una loro scellerata scelta... in teoria dovrebbe essere vero il contrario... avendo ormai ammortizzato tutto l'ammortizzabile, a parità di margine, potevano offrire accessori... sconti... o quel che vuoi... e invece hanno preferito suicidarla... Bah... Contenti loro...


io non ti prendo per scemo e tu non prendermi per dogui (moderati per favore)
hai detto una inesattezza se permetti ...il 1,3 è stato reintrodotto da mesi, tu non lo sapevi punto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 18, 2016, 09:48:24 am
Visitatore, , posts
Sarebbe forse ora che si facessero ibridi sul serio, non le proposte un po' accrocchiate delle case europee. Ma bisogna avere il coraggio di disincentivare fiscalmente i motori a gasolio.
Con gli ibridi, il downsizing può tranquillamente andare avanti.
Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 10:13:32 am
Utente standard, V12, 23754 posts
io non ti prendo per scemo e tu non prendermi per dogui (moderati per favore)
hai detto una inesattezza se permetti ...il 1,3 è stato reintrodotto da mesi, tu non lo sapevi punto


Negare l'evidenza non capisco che senso abbia... il modello è stato soffocato e l'assenza di motori diesel, prolungata per tanto tempo, ha effetti commerciali che si protraggono nel tempo ed il fatto che io, come altri, non sapessimo della reintroduzione è l'esempio lampante di quanto sostengo... Vuol dire che qualora io o altri avessimo dovuto scegliere una seg. B diesel, la gpunto non l'avremmo proprio presa in considerazione... e come noi, chi sa quanta gente... ora se a te fa piacere, come azienda, perder clienti... vuol dire che mi credi stupido... e, se permetti, respingo al mittente... Dunque, sarai competentissimo sulle questioni tecniche, sul commerciale, mi sembri meno ferrato...
La "colpa" non è mia che non sapevo, non è me che hai preso in castagna... l'assurdità (grave) è di fiat che ha ritirato dal mercato un bestseller e non ne ha comunicato la reintroduzione, con tutti i mezzi necessari!!!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 10:33:39 am
Staff, V12, 89651 posts
Negare l'evidenza non capisco che senso abbia... il modello è stato soffocato e l'assenza di motori diesel, prolungata per tanto tempo, ha effetti commerciali che si protraggono nel tempo ed il fatto che io, come altri, non sapessimo della reintroduzione è l'esempio lampante di quanto sostengo... Vuol dire che qualora io o altri avessimo dovuto scegliere una seg. B diesel, la gpunto non l'avremmo proprio presa in considerazione... e come noi, chi sa quanta gente... ora se a te fa piacere, come azienda, perder clienti... vuol dire che mi credi stupido... e, se permetti, respingo al mittente... Dunque, sarai competentissimo sulle questioni tecniche, sul commerciale, mi sembri meno ferrato...
La "colpa" non è mia che non sapevo, non è me che hai preso in castagna... l'assurdità (grave) è di fiat che ha ritirato dal mercato un bestseller e non ne ha comunicato la reintroduzione, con tutti i mezzi necessari!!!



Ma che c'entra col discorso di Phormula e Abrasda? Luca ha detto che la punto la fan solo 1.2 benzina, tu hai detto che è una vergogna, Abrasda ha risposto che non è vero è tornato il 1.3 MJ da qualche mese. Quindi tu e Phormula avete detto un'inesattezza, punto e basta... che la punto sia stata abbandonata da anni è un altro discorso che esula dal contesto di questa diatriba...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 10:38:08 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda... è spiegato, ma davvero chiaramente, nel discorso che hai quotato... mo... se non lo vuoi capire perchè magari ti sto sul cazzo io e devi darmi contro a prescindere... se è perchè c'è scritto fiat e quindi idem come sopra... non lo so... però c'è scritto, chiaro e tondo... nel riquadro giallino del tuo post...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 10:40:07 am
Staff, V12, 89651 posts
Guarda... è spiegato, ma davvero chiaramente, nel discorso che hai quotato... mo... se non lo vuoi capire perchè magari ti sto sul cazzo io e devi darmi contro a prescindere... se è perchè c'è scritto fiat e quindi idem come sopra... non lo so... però c'è scritto, chiaro e tondo... nel riquadro giallino del tuo post...

che hai detto una cazzata e stai cercando di rigirare la frittata dando la colpa ad altri? si è chiarissimo, volevo essere solo sicuro che l'avessi ben chiaro anche tu...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 10:44:26 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Giorgio, capisco, il momento è difficile... hai ragione... se può farti stare meglio... eppure la Juve qualche soddisfazione la da...
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2016, 10:53:57 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 18, 2016, 10:53:49 am
Staff, V12, 28595 posts
Si vede che spingevano la mjtd...

Ma stessa sorte ebbe la 1.9 jtd prima e la 1.6 m-jet dopo.

Alla fine il 1.3 m-jet e il 1.2 65cv facevano la maggior parte delle vendite.
Già il 1.4 77cv riusciva a vendere solo se GPL o metano.

Preferiscono puntare su Panda che al momento é più critica come redditività. Punto la piazzano a prezzaccio e son felici così


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 18, 2016, 10:56:07 am
Utente standard, V12, 8172 posts
Negare l'evidenza non capisco che senso abbia... il modello è stato soffocato e l'assenza di motori diesel, prolungata per tanto tempo, ha effetti commerciali che si protraggono nel tempo ed il fatto che io, come altri, non sapessimo della reintroduzione è l'esempio lampante di quanto sostengo... Vuol dire che qualora io o altri avessimo dovuto scegliere una seg. B diesel, la gpunto non l'avremmo proprio presa in considerazione... e come noi, chi sa quanta gente... ora se a te fa piacere, come azienda, perder clienti... vuol dire che mi credi stupido... e, se permetti, respingo al mittente... Dunque, sarai competentissimo sulle questioni tecniche, sul commerciale, mi sembri meno ferrato...
La "colpa" non è mia che non sapevo, non è me che hai preso in castagna... l'assurdità (grave) è di fiat che ha ritirato dal mercato un bestseller e non ne ha comunicato la reintroduzione, con tutti i mezzi necessari!!!


non ti conosco e quindi non ti credo stupido...viceversa dovrebbe essere considerando che si è su un forum ...ma lasciamo perdere.
quello che mi fa spesso sorridere , se posso....non riferito a te specificamente (è un discorso generale che mi viene sempre in mente navigando sui forum ) , è che internet da a tutti la falsa illusione di essere informati e quindi competenti su tutto....scelte commerciali ,tecniche, assetti ,rimappe cerchi,distanziali (faccio tutto un calderone volutamente) come se le migliaia  di persone che ci lavorano dietro fossero degli emeriti pirla

tornando a bomba...
non lo so perchè sia stata ridotta la gamma e poi riampliata...a intuito
1) le utilitarie specie low cost non si possono più produrre nei paesi ''civili''
2) probabilmente si era pensato a un pensionamento del modello...poi si è fatta una scelta diversa (lo stupido è chi non cambia mai idea)
3) probabilmente il diesel era stato il primo a morire per via dei costi di aggiornamento e calibrazione euro6 sul modello specifico
4)probabilmente si sono rifatti i conti su analisi di mercato, vendite ,margini,market mix e vattelapesca e si è deciso di rimettere il diesel
5) probabilmente il punto 4)è stato fatto perchè avevano manovalanza libera in quel lasso di tempo ....diversamente non credo. Con le nuove norme rde si dovrà rimettere mano a tutti i diesel e per i piccoli diesel il gioco non vale la candela (uno che fa le pulizie a mirafiori mi disse che sugli eu6 i diesel piccoli dovevano morire in una previsione di circa 4 o 5 anni fa)

come vedi (nonostante le competenze tenniche che ingiustamente mi attribuisci) metto sempre ''probabilmente'' perchè piu' so e piu' so di non sapere.
quanto alla castagna ...non è mio passatempo preferito pelare castagne, ma visto che mi davi nomi ti ho fatto notare che era scritto sopra il tuo intervento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 11:03:40 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Luca santa pace... è scappato un 1.3... Ma le gamme della concorrenza, ogni tanto dagli un'occhiata? Oh, però, come Alfa ha tirato fuori il 2.2, standing ovation e 92 minuti di applausi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 18, 2016, 11:09:09 am
Visitatore, , posts
Scusate se ostinatamente rimango IT, ma Honda per il nuovo CR-V, veicolo che per loro è compact ma per noi già rispettabile come dimensione, in un mercato che per le emissioni non scherza, propone come top di gamma il 1500 turbo con 190 CV, qualcuno in più della Civic X.
Quindi, almeno per i motori a benzina, il downsizing continua, e ci sono molti margini con la reintroduzione dei motori sovralimentati. Sui diesel, difficile dire, è tutta una situazione complicata da standard di omologazione addomesticati in europa che hanno fatto esplodere fenomeni nel rapporto potenze/consumi, ora che si sta facendo chiarezza probabilmente si dovrà tornare indietro.
Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 18, 2016, 11:14:25 am
Utente standard, V12, 58076 posts
Tornando al 0.9 twinair ho guidato la panda del cavaliere da torino a champoluc...citta auostrads montagna, andava benissimo anzi sembrava fin troppo brillante

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 11:23:21 am
Staff, V12, 89651 posts
Scusate se ostinatamente rimango IT, ma Honda per il nuovo CR-V, veicolo che per loro è compact ma per noi già rispettabile come dimensione, in un mercato che per le emissioni non scherza, propone come top di gamma il 1500 turbo con 190 CV, qualcuno in più della Civic X.
Quindi, almeno per i motori a benzina, il downsizing continua, e ci sono molti margini con la reintroduzione dei motori sovralimentati. Sui diesel, difficile dire, è tutta una situazione complicata da standard di omologazione addomesticati in europa che hanno fatto esplodere fenomeni nel rapporto potenze/consumi, ora che si sta facendo chiarezza probabilmente si dovrà tornare indietro.

però bisogna dire che quasi tutte le case sulle piccole ha reintrodotto motori più grandi depotenziati per le basse potenze...i 1.2/1.3/1.4 diesel stan un po' sparendo in favore dei 1.5/1.6 da 75/90CV (vedi Polo, Fiesta, 208, C3, Clio ad es)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.