651 Visitatori + 4 Utenti = 655

mauring, DoguiPlus, mariner, &re@
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 20, 2016, 14:12:35 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Io proprio qualche mx5 l'ho vista prendere qualche curva allegra e sculettare su fondi più o meno viscidi... parlo di asfalti consumati o sul bagnato... anche guidando in modo più aggressivo una mini sono riuscito a fare qualche curva allegra... e persino con la mia gpunto... solo che con la mini hai piacere anche senza fare una speciale pure per andare a parcheggiare, con la g punto no... 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 20, 2016, 16:10:30 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Se parlate di prendere le cose "di traverso" parlate con me  Grin Grin Grin Grin , normalmente magari no ( dipende  Wink e solamente per il consumo abnorme che riscontro alle ruote posteriori ) ma appena piove o simili i finestrini laterali diventano obbligatoriamente dei piccoli parabrezza  Cheesy
Tutte , chi piu o meno , le auto recenti che ho provato hanno il pedale dell'acceleratore che fa un po quel che vuole , è risaputo e l'attenuarsi di questo inconveniente ( per noi lo è per altri ... non sanno neppure di cosa parliamo) dipende dalla riuscita di che scrive le mappe per questi maledetti potenziometri  Tongue .
Non ho guidato la 124 nuova ma immagino il problema , potrebbe essere ancora una cosa da modificare ,  tanto collegando un computer alla centralina lo si fa in 4 secondi , e non è detto che lo facciano , quando uscì la panda 100 Hp ce lo sfrangiarono con sta cosa del pulsante sport che modifica la mappa dell'acceleratore ( tanto da ammucchiare tutto l'acceleratore in 1 centimetro di corsa e lasciare vuoto il resto  Roll Eyes ... volete che sulla 124 Abbarth faccia cosi cacare?.... dai  Wink

Inutile a parer mio tirare in ballo i carburatori , la risposta al pedale con loro è ineguagliabile , ma anche con le iniezioni meccaniche ed elettroniche anni 80 tipo Marelli o Bosch Motronic , tutte assolutamente con farfalla e cavo  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 24, 2016, 17:38:45 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Stasera ho avuto l'occasione di provare in anteprima la 124 Abarth da Spazio s.p.a.
Anteprima riservata ai clienti Abarth e a pochissimi Alfa Romeo

La macchina mi aveva già impressionato moltissimo a Ginevra e quindi attendevo con ansia la prova.
Dopo un'attesa di circa un'oretta abbondante mi metto alla guida.
 
Il giro non è stato lunghissimo, anche causa pioggia e traffico. Ma sufficiente per ricavarne le impressioni salienti.

Esterno: rossa con cofani nera come l'antenata. Piccola, bassa. In mezzo alle altre sembra un giocattolo. Un GRAN bel giocattolo.

 
Interni: sedili in pelle molto avvolgenti. Forse un pelo prementi in zona lombare. Posto guida perfetto. Anche se lo spazio non è abbondante uno come me riesce a trovare l'assetto ideale. Sei seduto rasoterra, ben disteso. Volante piccolo, verticale e alla giusta distanza. La leva del cambio minuscola subito lì a portata di mano.
Bello il cruscotto con rivestimento simil pelle con inserto in alcantara sopra il contagiri, posizionato al centro con zero in basso come si conviene a una sportiva.
Ho visto climatizzatore automatico, e tutto il resto l'ho bellamente ignorato
 
Su strada: Sei seduto in basso, con questo cofanone lungo nero davanti e ti dimentichi di essere nel 2016 ma pensi di essere qualche lustro prima. La frizione non è morbidissima e stacca un po' in alto.  Ma credo fosse già affaticata dalla giornata di strapazzi.
Il motore è il noto multiair nella versione da 170cv. Spinge bene fin dai bassi regimi, tiene i rapporti alti senza problemi e basta affondare per riprendere bene velocità.
Lo scarico sportivo poi lo fa suonare per bene. Sgasare al semaforo è una goduria
E se affondi tutto, vengono fuori prestazioni di tutto rispetto.
Unica pecca, un fastidioso ritardo di risposta dell'acceleratore in queste situazioni.
Non si tratta di turbolag, perchè accelerando con un filo di gas la macchina riprende bene e subito. Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza.
Probabile che sia convinto di essere tarato sui carburatori, che hanno un collegamento diretto tra il pensiero e la farfalla.
Il motore viene accompagnato da un cambio che è uno spettacolo. Leva del cambio alta una spanna, 8cm di corsa.
Innesti secchi, precisi, brutali. Ricorda il cambio con sincronizzatori Borgwarner delle Giulia. Che più eri cattivo nelle cambiata meglio andava.
Con una pedaliera ben disposta che agevola e invita al punta-tacco
Sterzo chirurgico. Mette le ruote esattamente dove vuoi te. Leggero in manovra e anche in movimento (d'altronde la macchina E' leggera, come potrebbe essere pesante in movimento? :dubbio: )
Freni ben modulabili.
L'assetto è "solido". Offre un ottimo comfort sullo sconnesso pur essendo uno spider. Non traballa come una lavatrice come succede su altre spider.
La macchina risponde bene agli input.
Molto buona la trazione.
Anche se con leggera provocazione non scappa. La coda tenta di chiudere ma il giusto e con molta gradualità anche nella configurazione di controlli più blandi.
C'è la possibilità di escluderli, ma visto che domani serve a un certo Alfredo Altavilla...no grazie :lol:
Nonostante le apparenze....meglio la guida pulita dove ha tutte le carte in regola per essere VELOCISSIMA.
Di traverso no. Il problema dell'acceleratore elettronico (mannaggia all'euro6 in questo caso) non lo rende consigliabile.
Intraversarla la intraversi, ma poi il controllo nell'erogazione della potenza non rende agevole il controllo.
 
In sintesi:
E' solo guida. Costruita e dedicata a quello. Se ne frega di ibridi "nuovi modi di guidare" di "questa è luce" di "emozion3".
E' protervia allo stato puro, quella che a chi piace guidare fa ribollire il sangue alla vene.
Dona sensazioni fino a oggi ricercabili in pochissimi modelli non sempre abbordabili e nello storico.
 
Adesso devo solo trovare un pulmino da soccer's mom alla moglie e iniziare a risparmiare
provata oggi che avevo 5 minuti liberi

per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia
poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth..

avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D Grin Grin
cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me)
cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider

per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida...
lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima

la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile..

ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me...
quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi

FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 26, 2016, 12:37:13 pm
Visitatore, , posts
Abra ma è vero che toglieranno la 4c di produzione e faranno un 124 col 1750?
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2016, 13:23:27 pm
Staff, V12, 89661 posts
No

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2016, 23:10:39 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
No

Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ? Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2016, 23:30:20 pm
Staff, V12, 89661 posts
Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ? Grin

Probabile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2016, 23:33:59 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
Probabile...

Si forse un "No cazzo" era meglio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 27, 2016, 09:23:28 am
Utente standard, V12, 10361 posts
che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider 

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 27, 2016, 13:07:49 pm
Visitatore, , posts
che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider 


A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 27, 2016, 13:10:51 pm
webmaster, V12, 50661 posts
A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.

credo si riferisse alla 124 col 1750 Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 28, 2016, 11:09:34 am
Visitatore, , posts
provata oggi che avevo 5 minuti liberi

per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia
poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth..

avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D Grin Grin
cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me)
cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider

per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida...
lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima

la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile..

ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me...
quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi

FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno

Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo..
A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere  la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 28, 2016, 16:12:01 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo..
A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere  la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 28, 2016, 16:16:39 pm
Visitatore, , posts
La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva

... se non hai la marcia giusta, parlando di coppia alle ruote. Vi siete tutti abituati ai turbodiesel, questo è l'effetto.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 28, 2016, 16:23:16 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Beh dai, quando il turbo lavora, dà una bella mano, mica solo sui diesel.
Con questo non dico che il 2.0 della Miata vada male, nemmeno io l'ho mai provato.
(però non guido un turbodiesel da diversi anni ormai, l'abitudine forse l'ho persa Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.