573 Visitatori + 1 Utente = 574

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi A4 Berlina ed Avant (2016)
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 27, 2015, 10:36:30 am
Utente standard, V12, 3714 posts
Comunque lo trovo un controsenso dal momento che il gruppo ti offre a quasi 10.000 euro un meno la Passat che ha la stessa identica meccanica ma è più grande e rifinita uguale, bah! Infatti ne stanno vendendo tantissime
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 27, 2015, 10:49:23 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque lo trovo un controsenso dal momento che il gruppo ti offre a quasi 10.000 euro un meno la Passat che ha la stessa identica meccanica ma è più grande e rifinita uguale, bah! Infatti ne stanno vendendo tantissime

Motori a 4 cilindri uguali (e ancora) ... il resto non c'entra nulla, dalla piatttaforma, alla disposizione del motore, alla trazione integrale ...

Comunque, vista rapidamente due settimane fa ... dal vivo è bella, mi piace ... vedremo la futura A5, però ...


Hébergé par Imagesia.com

Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com

Commenti: il primo che dice che non è spaziosa, mi permetto di sputazzargli in un occhio ... come potete notare, ci sta una spanna praticamente aperta tra il mio ginocchio e lo schienale, sedile guida regolato per me ... vero che guido "sotto", in maniera rallystica, quindi non svaccato, ma è quasi il doppio rispetto alla mia attuale A5 SB.
La tavoletta appiccicata al cruscotto non è di mio gradimento, preferisco quelle a scomparsa, ma, come diceva uno dei venditori "alla fine, mi sa, che l'han fatto perché costa meno di quella a scomparsa" ... io ho aggiunto "ed è un elemento che potrebbe rompersi in meno", ha annuito ... alla fine, non è malvagia, ma non mi fa impazzire.
Il volante S Line è bellerrimo ... quello di serie (sulla berlina, all'esterno) è abbastanza bruttino, più per la forma del clacson centrale, un po' come i volanti a tre razze della B8 pre-restyling.
In compenso, abbastanza fugato il dubbio sull'ergonomia della nuova posizione della rotella davanti alla levetta cortissima del cambio. Alla fine, per interventi rapidi e correlati alla guida non è male, anzi, direi che è meglio della mia attuale A5. Intatti nella A5 ti ritrovi con il braccio molto indietro e polso abbastanza piegato, ascrivibile al fatto di come guido, ma tant'è ... la nuova A4 la trovo meglio. Alla lunga, però, potresti aver comunque dei fastidi poiché il polso lo appoggi sulla leva, ma non è che passi il giorno a smanettare con l'MMI ... almeno credo.


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com

Commenti: l'auto è bella, onestamente, meglio la Avant che la berlina e, sinceramente, deve essere presa con sospensioni sportive altrimenti l'effetto trampoli è evidente. Nel complesso, i cambiamenti ci sono e si vedono, eccome se si vedono, la continuità c'è (ed è ormai una prerogativa), ma le differenze tra un modello e l'altro sono chiare. Dal vivo è decisamente meglio che in foto.


Voilà ... brevi impressioni, mi son già prenotato per una prova quando arriverà una 2.0 TFSI quattro da 252 CV ... ultimo commento: la Avant aveva circa il 40% di sovrapprezzo dato da opzioni ... insomma, mi pare un po' tanto sbragato ... visti i quasi 70'000.- frs di partenza ...
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 11:02:03 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2015, 11:03:04 am
Staff, V12, 23869 posts
Motori a 4 cilindri uguali (e ancora) ... il resto non c'entra nulla, dalla piatttaforma, alla disposizione del motore, alla trazione integrale ...

Comunque, vista rapidamente due settimane fa ... dal vivo è bella, mi piace ... vedremo la futura A5, però ...


Hébergé par Imagesia.com

Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com

Commenti: il primo che dice che non è spaziosa, mi permetto di sputazzargli in un occhio ... come potete notare, ci sta una spanna praticamente aperta tra il mio ginocchio e lo schienale, sedile guida regolato per me ... vero che guido "sotto", in maniera rallystica, quindi non svaccato, ma è quasi il doppio rispetto alla mia attuale A5 SB.
La tavoletta appiccicata al cruscotto non è di mio gradimento, preferisco quelle a scomparsa, ma, come diceva uno dei venditori "alla fine, mi sa, che l'han fatto perché costa meno di quella a scomparsa" ... io ho aggiunto "ed è un elemento che potrebbe rompersi in meno", ha annuito ... alla fine, non è malvagia, ma non mi fa impazzire.
Il volante S Line è bellerrimo ... quello di serie (sulla berlina, all'esterno) è abbastanza bruttino, più per la forma del clacson centrale, un po' come i volanti a tre razze della B8 pre-restyling.
In compenso, abbastanza fugato il dubbio sull'ergonomia della nuova posizione della rotella davanti alla levetta cortissima del cambio. Alla fine, per interventi rapidi e correlati alla guida non è male, anzi, direi che è meglio della mia attuale A5. Intatti nella A5 ti ritrovi con il braccio molto indietro e polso abbastanza piegato, ascrivibile al fatto di come guido, ma tant'è ... la nuova A4 la trovo meglio. Alla lunga, però, potresti aver comunque dei fastidi poiché il polso lo appoggi sulla leva, ma non è che passi il giorno a smanettare con l'MMI ... almeno credo.


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com


Hébergé par Imagesia.com

Commenti: l'auto è bella, onestamente, meglio la Avant che la berlina e, sinceramente, deve essere presa con sospensioni sportive altrimenti l'effetto trampoli è evidente. Nel complesso, i cambiamenti ci sono e si vedono, eccome se si vedono, la continuità c'è (ed è ormai una prerogativa), ma le differenze tra un modello e l'altro sono chiare. Dal vivo è decisamente meglio che in foto.


Voilà ... brevi impressioni, mi son già prenotato per una prova quando arriverà una 2.0 TFSI quattro da 252 CV ... ultimo commento: la Avant aveva circa il 40% di sovrapprezzo dato da opzioni ... insomma, mi pare un po' tanto sbragato ... visti i quasi 70'000.- frs di partenza ...

io mi rifiuto di interloquire con uno che scrive bellerrimo.... Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 27, 2015, 11:04:24 am
Visitatore, , posts
test audi a4 2.0tdi 150cv business

Ho avuto modo di provare tal vettura finalmente in configurazione comprabile NO FULL FULL OPTIONAL.

Parto dal risultato : assegnerei un discreto dal 6 al 7 , ne più ne meno , ma la mia sensazione di fondo è che sia un auto meno "riuscita" della precedente B8.

esterni : o a me non finisce , davanti bella, di fianco un po' pesante coi cerchi da 16" , dietro l'avant è bella tranne la forma del faro.

interni : nota stonata , al di là delle varie "lustrine tecnologiche ipercostose" quello che mi delude è l'impostazione stessa della plancia.
Su B8 apprezzavo la verticalità della stessa che dava una sensazione di possenza/robustezza  , l'avere i monitor integrati e non il brutto tablet appeso.
Qui invece hanno "aperto" la plancia verso l'avanti , col risultato che è sfuggente ... non mi piace, idem la scelta obbligata (per la leva dell'automatico) di alzare la consolle centrale tra i sedili.
Adesso l'impostazione è come su Bmw serie 3 , nate con idrive e pure qui il pomellone fa capolino.... sulla manuale in prova sotto al cambio, in posizione però troppo arretrata, provata su automatico invece è davanti alla brutta leva... quindi troppo avanti a mio avviso.
Bello il cruscotto analogico con all'interno il display a colore (invece dell'inutile e carissimo virtual cockpit).
Le finiture però mi hanno un po' deluso, la plastica ad esempio del cruscotto è si ottima ma non cosi bella come sulle a4/q5/a5 attuali, idem l'imbarazzante consolle posteriore con il trizona è proprio triste come è risolta.
Inutile la maxi bocchettona centrale ....
Molto bene invece i tasti, capolavoro da MoMa il tasti del audi select sotto la plancetta (ottima pure lei) del clima.

Benissimo i sedili netto passo avanti da B8, ma la regolazione del poggiatesta in orizzontale DEVE essere di serie chiedere 155 euro ....... stona un pochetto... ottima la stoffa migliorata.

Dietro dalle dichiarazioni sullo spazio mi attendevo di più, mi pare che lo spazio utile sia sempre quello... si poteva ricavare qualcosa di più per le gambe e anche la larghezza del tunnel non aiuta.
Bagagliaio mi sembra in linea col precedente , finiture buone ma avrei preferito un profilo cromato a protezione del paraurti nella zona di carico (problema già di b8).


Entertaiment ottimo e veloce , una bella evoluzione , anche se il tablet con la cornice (versione piccola) sa di tablet cinese... un all glass è molto più fiko. Ci ho giocato poco.



Su strada

la gommatura più stretta della mia (205vs225) si sente , idem il peso. L'auto è sempre sicura e credo che sui consumi si comporti bene , una prova di 20km dice poco, ma mi pare che il cambio sia migliorato negli innesti (meno gommoso) , frizione nuova al solito feddback, male lo sterzo lo trovo sempre più "freddo" e molle anche troppo senza adeguato feedback.

Confort eccelso, sia come sospensione (migliorata mi pare soprattutto dietro nel comportamento sulle buche) che soprattutto come fruscio, ai 110 in pieno silenzio.
Si nota migioramento più che altro aerodinamico rispetto la precedente B8.


In sintesi : bella macchina, evoluzione corretta della B8 , ma in alcuni punti avrei evoluto più il concetto B8 (vedi plancia) che rivoluzionato il tutto. Prezzi salati e dotazioni basse, gli xenon 25w e la lampadina a incanescenza per gli stop dietro sono intollerabili... idem (da verificare però) la mancanza delle bocchette centrali posteriori sulle auto col clima monozona.

« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 11:19:32 am da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2015, 11:07:36 am
Staff, V12, 23869 posts
a me pare che in tema "finiture" ci sia molta meno difefrenza fra questa e la nuova Passat, di quanta non ce ne fosse prima fra Passat e A4.
A fronte di una differenza di prezzo che invece aumenta.
Ho visto in conce una Passat All-track, 190 cv, quindi con DSG...con plancia digitale..una figata....molto più spaziosa...e siamo a oltre 10.000 euro in meno...in più ha un serbatoio vero..non una mignon da hotel...ed un baule sterminato...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 27, 2015, 11:13:05 am
Utente standard, V12, 23581 posts
io mi rifiuto di interloquire con uno che scrive bellerrimo.... Grin Grin Grin Grin

Sono extra-comunitario Tongue

Un po' di enfasi, suvvia ... poi ho visto il prezzo del modello esposto e ho perso vari vocaboli per strada, tutti con il prefisso "maporc..." Cool Roll Eyes Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 27, 2015, 11:13:13 am
Utente standard, V12, 19871 posts
esternamente come design devo ancora digerirla ma non sono andato a vederla dal vivo.
La plancia non mi piace come non mi piace quella della A6/A7 a cui si rifà.

Da capire se la bocchettona centrale funziona o è solo estetica
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 27, 2015, 12:05:13 pm
Visitatore, , posts
finito il post sopra col test su strada

che dire sul discorso di spider e mariner

è vero costa di Streetprice una passat 150cv TDI circa 30k vs 38k  con qulache optional in più per passat
ma qualcosina in più soprattutto sulla silenziosità audi la dà tutta.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 12:09:18 pm da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 27, 2015, 12:11:36 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
ma qualcosina in più soprattutto sulla silenziosità audi la dà tutta.

Compri 20 euro di pannelli fonoassorbenti e li incolli qua e là...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 27, 2015, 12:35:25 pm
Visitatore, , posts
Compri 20 euro di pannelli fonoassorbenti e li incolli qua e là...
Maurizio non è  così su un auto.
c è  aerodinamica gomme vetri etc etc
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 27, 2015, 12:46:00 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
il configuratore per il clima trizona recita:

In aggiunta al climatizzatore automatico comfort monozona di serie:
regola elettronicamente la temperatura e la distribuzione dell'aria separatamente per guidatore e passeggero anteriore. Ventilazione diffusa e uniforme grazie alla linea continua di bocchette di aerazione. Con pannello di comando aggiuntivo nella consolle centrale posteriore per l'impostazione della temperatura nella parte posteriore dell'abitacolo, con regolazione automatica del ricircolo d’aria tramite sensore della qualità dell’aria e filtro antiparticolato a carboni attivi.
Pannello di comando anteriore con display digitale.


non parla di aggiunta di bocchette posteriori, ma parla invece della bocchetta continua come se sul monozona la bocchettona orizzontale in plancia fosse finta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 27, 2015, 12:47:54 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
Maurizio non è  così su un auto.
c è  aerodinamica gomme vetri etc etc

Sarei proprio curioso di vedere i dati dei decibel delle due vetture.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2015, 12:48:58 pm
Staff, V12, 23869 posts
boh...io non considero le complicazioni un plus...per esempio. tutto sommato , per l'uso che ne faccio, il servo elettromeccanico mi piace...nessun problema di cinghie, tubi in pressione etc...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 27, 2015, 13:07:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
ChB, per quanto riguarda lo spazio, allora via sotto la sede di Quattroruote, perché cita ed evidenzia 2 difetti:
1) Il bagagliaio;
2) L'abitabilità posteriore  Roll Eyes

Comunque ti vedrei bene su una Serie 4 Gran coupè

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 27, 2015, 13:11:46 pm
Staff, V12, 23869 posts
Sarei proprio curioso di vedere i dati dei decibel delle due vetture.
non escluderei che la vettura "normale" senza gommazze da 20" possa avere misurazioni relativamente più favorevoli...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.