73 Visitatori + 4 Utenti = 77

&re@, jimb0, Makke, Homer
 addio carrello??
 Mondo Auto (34 risp.)
 mai buttare le vecchie auto
 Mondo Auto (0 risp.)
 citycar
 Consigli per l'acquisto (219 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (637 risp.)
 misura catene
 Tecnica (14 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3449 risp.)
 il rally di montecarlo inizia con ...
 Sport (6 risp.)
 impreza asi......
 Auto d'epoca (11 risp.)
 utilitaria automatica
 Consigli per l'acquisto (63 risp.)
 alfa romeo stelvio first edition
 Altre news... (31 risp.)
 poltronieri ci ha lasciato
 Sport (16 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (82 risp.)
 2018 kia stinger
 Altre news... (82 risp.)
 tom tom autovelox
 Mondo Auto (4 risp.)
 registro auto vendute
 Mondo Auto (2 risp.)
 a9?
 Mondo Auto (5 risp.)
 il software infallibile delle tesl...
 Mondo Auto (82 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (77 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (599 risp.)
 diavel vestita da diesel
 Mondo Moto (16 risp.)
 tre station compatte
 Test su strada (1 risp.)
 possibile mega sanzione contro gru...
 Mondo Auto (2667 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)
 rosberg si ritira
 Sport (72 risp.)
 sostituzione cinghia 500 1.2 - 225...
 Service (14 risp.)
 e tanti saluti alle supermoto
 Mondo Auto (8 risp.)
 2017 bmw alpina b7: accelerazione ...
 Archivio media (1 risp.)
 e due!
 Mondo Auto (249 risp.)
 volvo xc90 2016
 Altre news... (330 risp.)
 consiglio per ricerca portatile
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 nuova yaris
 Mondo Auto (15 risp.)
 audi q8
 Mondo Auto (5 risp.)
 avvistata r5 gt turbo
 Auto d'epoca (38 risp.)
 quale cambio automatico monta un d...
 Service (1 risp.)
 volkswagen i.d. buzz prototipo 201...
 Mondo Auto (1 risp.)
 trattamento protettivo nanotecnolo...
 Mondo Auto (11 risp.)
 motori 1.8 e 2.0 twin spark alfa ,...
 Mondo Auto (85 risp.)
 leasing 12 mesi
 Mondo Auto (0 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (21 risp.)
 moto2: monomotore triumph dal 2019
 Sport (8 risp.)
 rallye:eifel rallye festival 2016-...
 Sport (8 risp.)
 auto giusta e gomme giuste su stra...
 Mondo Auto (3 risp.)
 batteria per notebook
 Consigli per l'acquisto (7 risp.)
 pino
 Presentazioni e censimento (6 risp.)
 dado
 Presentazioni e censimento (6 risp.)
 prova ritmo 105 tc (giancarlo bagh...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 uno strano divertimento
 Mondo Auto (8 risp.)
 quale larghezza cerchio per pneuma...
 Consigli per l'acquisto (7 risp.)
 the grand tour (trailer)
 Mondo Auto (29 risp.)
 classifica americana soddisfazione...
 Mondo Auto (27 risp.)
 sistema forward collision warning ...
 Mondo Auto (31 risp.)
 cercansi esperti riconoscitori aut...
 Mondo Auto (16 risp.)
 info emiliane
 ilPistone viaggiatore (5 risp.)
 il gatto che amava le tesla
 Mondo Auto (2 risp.)
 km77.com "maniobra de esquiva...
 Mondo Auto (25 risp.)
 filltro antiparticolato sui benzin...
 Ambiente (5 risp.)
 peugeot 208 1.6 hdi 75cv access
 Test su strada (27 risp.)
 911 vs 911
 Mondo Auto (69 risp.)
 i gatti di claudio53 mi danno ragi...
 Mondo Auto (10 risp.)
 dolce attesa
 Mondo Auto (133 risp.)
 rigenerare le plastiche esterne
 Mondo Auto (7 risp.)
 le macchine da corsa che non hanno...
 Sport (11 risp.)
 alpine vision concept
 Altre news... (81 risp.)
 gp brasile 2016
 Sport (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TB invece del solito TD
Pagine: [1] 2 3 ... 72 Vai Giù Stampa
   TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 23, 2015, 16:14:14 pm
Utente standard, V12, 16918 posts
Lungi da me scatenare l'ennesimo benzina VS diesel,
ma rimuginando sul cambiare la mia A4 che il mese prossimo compie 10 anni e 150.000 km stavo prendendo in considerazione (rimanendo su A4 avant) anche il benzina turbo 1.8 da 170cv invece del solito 2.0 TDI da 150-177cv

Ultimamente non faccio neanche 10.000 km all'anno e il TD mi sembrava sprecato, anche se ha comunque più coppia.
Riporto i dati del configuratore:

                                                            Benzina                         Diesel
Cilindrata cmc                                        1798                              1968
Potenza max (CV a giri/min.)             170 a 3800-6200                177 a 4200
Coppia max (Nm a giri/min)              320 da 1400 - 3700            380 da 1750 - 2500

Come prezzi, ci ballano 1800 euro a favore del benzina (nelle 2 ipotesi postate sopra).
Sono un po' scettico rispetto a questi turbo benzina moderni, che sono forse troppo lineari ma anche i moderni TD common rail in fondo sono molto morbidi (pure troppo per i miei gusti).

Mi spaventano anche i consumi, che con il diesel ho visto avere una bella autonomia, con il benzina almeno un 20% in più consumerei immagino.

ovviamente il TB dovrei comprarlo nuovo perhè semestrali non esistono, praticamente in italia son tutte TDI, e anche questo è il secondo dubbio riguardo al benzina...

Bho... pareri, impressioni?

P.S. (dogui) lo so che a settembre esce quella nuova (come berlina e il prox anno la avant) e quindi probabilmente aspetterò almeno per vedere che faccia avrà, oppure chiedo il 20% di sconto sulla fine serie Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Superpyno
Febbraio 23, 2015, 16:20:15 pm
Staff, V12, 9492 posts
Io resterei comunque sul td.
Oramai non saprei più tornare ad un tb di pari potenza, non ho necessità di allungo, ma mi fa comodo molta coppia in basso.

"ieri è il passato, domani è un'incognita, oggi è un dono.
per questo si chiama presente."kung fu panda !
superpyno@yahoo.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 23, 2015, 16:21:55 pm
Visitatore, , posts
Marco se t'interessa sono uscite le versioni "finali" piene di optional in supersuper promozione

(business le hanno fatto full, la business plus ci han messo sline e altre cazzate)

Se vuoi l'affare ti prendi la 120cv eu5 business , vai là con 28.5 in mano.... e la porti a casa imho

diversamente il 150cv eu6 multitronic ma ti ci vuole minimo 32.5

e versione business che è la più centrata oggi
Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 23, 2015, 16:22:32 pm
Staff, V12, 22100 posts
per meno di 10.000 km l'anno, tenuto conto di tutte le menate attuali di qualità del gasolio, FAP e cose simili..io prenderei il benzina. Non fissarti troppo sui 380 Nm di coppia vs 340 del benzina, perchè quel che conta è la coppia alla ruota..ed il benzina avrà rapporti più corti di ALMENO un 20%...quindi il 10% in più di coppia (cosi a spanne..) te lo recuperi alla grande.  Non credo che guidando con criterio i consumi saranno drammatici...ok, non farai i 15 del diesel...ma neanche sarai li a farne 6 dovendo rifornire ogni 150 km (per estremizzare).

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2015, 16:24:31 pm
Staff, V12, 26177 posts
1- ricorda che c'è il cambio di mezzo....capace che la coppia alla ruota sia di gran lunga maggiore nel benzina (può usufruire di rapporti più corti)
2- non litighi col DPF
3- un 1.8 benzina da 170cv gira con pressioni (sovralimentazione, iniezione, camera) ben inferiori, quindi maggiore affidabilità potenziale.
4- se hai blocchi inquinamento, il benzina lo gasi, il diesel TI gasi...

Come consumi, son meno peggio di quello che si pensa.
La mia adesso che è slegata in autostrada fa comoda i 13km/l. Su 10.000km anno non ti sveni.
si, se tiri consumano, ma te ne freghi a quel punto  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 23, 2015, 16:26:30 pm
Visitatore, , posts
ma siete fuori??

un a4 2.0tdi fai mediamente i 17km/lt

il benzina turbo è troppo sensibile e delicato , non lo comprerei mai su un auto del genere!!
Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2015, 16:31:50 pm
Staff, V12, 26177 posts
Vatti a leggere con pressioni girano per dare 170cv i Diesel, e a quali girano i benzina....poi vediamo chi è delicato...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2015, 16:37:30 pm
Staff, V12, 26177 posts
Giusto per esempio.

Il bmw N47 per erogare 184cv necessita di 1.5 bar relativi di pressione e 1800bar di alimentazione.
L'EA888 VAG (il 2.0 TFSI ) da 200cv, se ne fa bastare 0.9  e 190....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 23, 2015, 16:38:46 pm
Utente standard, V12, 16918 posts
in effetti è la stazza che mi perplime. Fosse una Clio non ci penserei neanche, tirarsi dietro un cassone magari pieno di valige e con 4/5 persone a bordo mi sa che il diesel in questo è sempre vincente.

E' vero che non viaggio sempre a pieno carico ma almeno il 50% del chilometraggio è con famiglia al seguito (e spesso anche valige)

Concordo anche che mediamente la mia consuma veramente poco, anche in autostrada a velocità codice faccio un sacco di km.

Dogui, meno di 150cv non ci penso neanche Grin.
Ho visto anche io proprio oggi che propongono la versione Business plus con un sacco di roba dentro al prezzo delle vecchie versioni advanced o simili. Sono proprio gli ultimi prezzi di fine serie...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2015, 16:40:37 pm
Staff, V12, 26177 posts
Vai a provarlo il turbobenzina (se in concessionaria si ricordano che esiste)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 23, 2015, 16:46:22 pm
Utente standard, V12, 16918 posts
Vai a provarlo il turbobenzina (se in concessionaria si ricordano che esiste)

non ne hanno disponibili mai, sono solo su ordinazione. Al massimo puoi trovare una RS4, ma quella non la fanno provare Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2015, 16:47:35 pm
Utente standard, V12, 66265 posts
Per 10k km Io prenderei il turbo benza.
Ah no scusa, l'ho già fatto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 23, 2015, 16:48:22 pm
Utente standard, V12, 16918 posts
Per 10k km Io prenderei il turbo benza.
Ah no scusa, l'ho già fatto Grin

 Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 23, 2015, 16:53:10 pm
Staff, V12, 22100 posts
in effetti è la stazza che mi perplime. Fosse una Clio non ci penserei neanche, tirarsi dietro un cassone magari pieno di valige e con 4/5 persone a bordo mi sa che il diesel in questo è sempre vincente.

E' vero che non viaggio sempre a pieno carico ma almeno il 50% del chilometraggio è con famiglia al seguito (e spesso anche valige)

Concordo anche che mediamente la mia consuma veramente poco, anche in autostrada a velocità codice faccio un sacco di km.

Dogui, meno di 150cv non ci penso neanche Grin.
Ho visto anche io proprio oggi che propongono la versione Business plus con un sacco di roba dentro al prezzo delle vecchie versioni advanced o simili. Sono proprio gli ultimi prezzi di fine serie...

ma lascia perdere il Dogui....il discorso del diesel "con tanta coppia" era legato anche ad un discorso di difficoltà del benzina di girare al minimo e riprendere ai carichi parziali, quando non c'era l'iniezione, i motori eran piccoli etc etc..qui non parliamo mica della Fiat Campagnola anni 80 con 2000 benzina della 131..(che andava..il problema erano i consumi) . Qui stiamo confrontando un 1800 cc benzina con un 2000 cc diesel...e comunque , come già detto, conta la coppia alle ruote..ed alle ruote del benzina ne arriva di più. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TB invece del solito TD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2015, 16:55:06 pm
Utente standard, V12, 66265 posts
Scherzi a parte, anche secondo me l'ideale sarebbe provarlo, così ti togli il dubbio.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 72 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.